[cite]Autore: adam[/cite][p]ottimo, è questo che ti stavo chiedendo: «diverso come? Si suol dire che tutti i giochi nascano come hack e fusioni di altri giochi... Partendo da MG, cosa vuoi che abbia di diverso di preciso, magari prendendo meccaniche da altri giochi?» -> non devi rispondermi, è solo il mio flusso di pensiero che vaga, spero che possa esserti utile come domanda a cui risponderti da solo.[/p]
Uhm... dovrei chiedere a un coniglio... Anzitutto, vorrei rendere più incisive le meccaniche di risoluzione dei test: vorrei che aprire un test sia un momento di tensione, un qualcosa di decisivo, in grado di essere potenzialmente "letale" (non solo in senso fisico, ovviamente). Penso che non mi dispiacerebbe qualcosa alla CnV, in cui sia possibile andare per escalation progressiva fino a momenti di assoluto rischio. In questo modo, avrei situazioni in cui il giocatore ha sotto controllo diretto il destino del suo personaggio, e può decidere se e quando fargli rischiare la pelle. In questo, dovrei sicuramente evolvere un po' la distinzione fra Test Blandi e Test d'Ingiuria.
Poi mi sta venendo in mente un mezzo sistema per far "guarire" le Ingiurie più pesanti, trasformandole in Componenti speciali che possono essere usati pro o contro il PG (in questo penso che "Mouse Guard" mi possa essere d'aiuto).
Vorrei tenere le Nature perché l'idea mi piace, ma magari potrei virarle in altro modo... Un'idea potrebbe essere quella di "fonderle" alle azioni, che sono di loro già abbastanza "conigliesche." Messa così, effettivamente, forse le cose potrebbero funzionare meglio, e i Test potrebbero essere visti meno come task resolution e più potenzialmente come conflitti: non si calcola più il come si ottiene ciò che si mette in gioco con i Test! L'importante è capire se lo si ottiene o meno.
Magari potrei rendere più importanti i Componenti... non so, faccio un po' di chiacchiere a ruota libera.

[cite]Autore: adam[/cite]no: ORA!
Oh, s'è incazzato! (cit.) XD
Be', se ci sono altri volenterosi disponibili...
-MikeT