Autore Topic: [Esperimento] "Lapinia:" avventure epiche fra conigli  (Letto 9395 volte)

adam

• Membro
    • Mostra profilo
[Esperimento] "Lapinia:" avventure epiche fra conigli
« Risposta #30 il: 2009-12-18 19:23:23 »
che ne pensi di scrivere un breve esempio di gioco completo?

e inoltre: che ne pensi di fare che la magia sia quasi esclusivamente divinatoria, come in lex arcana o in watership down?
Alessandro

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #31 il: 2009-12-18 22:27:27 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]che ne pensi di scrivere un breve esempio di gioco completo?

Che odio scrivere esempi completi di gioco... ci avevo provato con "Revenants," ma mi sono arenato per mancanza di voglia.
Però ci posso provare lo stesso, male non mi fa.
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]e inoltre: che ne pensi di fare che la magia sia quasi esclusivamente divinatoria, come in lex arcana o in watership down?

Che non mi piace troppo... voglio una cosa libera da vincoli sostanziali, una magia poco presente perché potenzialmente distruttiva ma al contempo utile.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

adam

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 2009-12-18 23:35:02 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]Che odio scrivere esempi completi di gioco...
male.
Alessandro

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 2009-12-19 00:36:21 »
scrivi un capitolo di conigli di gioco, no?

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #34 il: 2009-12-20 23:08:14 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]che ne pensi di scrivere un breve esempio di gioco completo?[/p]
[p]Che odio scrivere esempi completi di gioco... ci avevo provato con "Revenants," ma mi sono arenato per mancanza di voglia.

Un playtest per ricavare questi esempi completi potrebbe essere una buona idea allora..!

A me non spiacerebbe, perchè il colore mi stuzzica parecchio. Per quel che posso dire vedo magari delle idee sviluppabili (i tiri in bilico, dal momento che li indichi come uno stallo drammatico e decisivo, potrebbe avere un peso MOLTO grosso nelle meccaniche; ugualmente l'idea di evolvere i Componenti, anche se devo rileggerla penso ci si potrebbe legare un buon blocco di pathos) e un po' di vaghezza in giro (per dire il tiro di Morso per non entrare in Frenesia... su quel "situazioni traumatiche" penso si potrebbe lavorare, magari legarlo in qualche modo ai tiri in bilico stessi?)
Anche la divisione Hude - Hudai mi stuzzica. Mi piacerebbe provarlo, e a livello di colore potrebbe essere molto diverso da Mouse Guard.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

« Risposta #35 il: 2009-12-30 18:30:18 »
Ma non eri impegnato ?

« Risposta #36 il: 2009-12-31 10:05:17 »
Consiglio all'autore la lettura de "La collina dei conigli" di Adams, libro eccezionale su un gruppo di conigli coraggiosi che potrebbe darti tante idee per colore e ambientazione. :)

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #37 il: 2010-01-07 08:45:15 »
Citazione
[cite]Autore: Hayden[/cite][p]Consiglio all'autore la lettura de "La collina dei conigli" di Adams, libro eccezionale su un gruppo di conigli coraggiosi che potrebbe darti tante idee per colore e ambientazione. :)[/p]

Già detto, già fatto. :)
Ad ogni modo, vi ringrazio dei consigli! Se vi interessa, come ho già scritto in apposita sezione, potremmo aprire un PbF di playtest (visto che il gioco è già stato scomunicato dal mio gruppo -_-).

EDIT:
Prima bozza delle modifiche apportate: cambiate le tre Nature e lo svolgimento dei Test!
http://www.box.net/shared/t80syxj01e

-MikeT
« Ultima modifica: 2010-01-07 23:40:43 da MikeT »

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #38 il: 2010-01-14 21:56:51 »
Avviso chi fosse interessato e non se ne fosse ancora accorto che sta per avere inizio il PbF ufficiale di playtest di "Lapinia," powered by GenteCheGioca! ^_^

-MikeT

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #39 il: 2010-05-14 23:33:53 »
E oplà, la seconda revisione di "Lapinia" eccola qua!

-MikeT

Tags: