Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Solar System] Star Wars KOTOR
Paolo "Ermy" Davolio:
Per "sottosistema di crunch per le astronavi" intendevo una roba tipo Secret of Equipment o tipo i Secret delle arti marziali: poco crunch, specifico e ben caratterizzante.
Non vogliamo perderci in chili e chili di meccaniche inutili, ma in SW astronavi e veicoli simili meritano un occhio di riguardo (in maniera simili agli usufruitori di forza, per intenderci).
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]1- E' inutile fare pagine e pagine di Droidi e Astronavi quando non fanno altro che "distrarre" dagli obiettivi in premessa
--- Termina citazione ---
PREACH IT BROTHER! PREACH IT!
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Per "sottosistema di crunch per le astronavi" intendevo una roba tipo Secret of Equipment o tipo i Secret delle arti marziali: poco crunch, specifico e ben caratterizzante.
--- Termina citazione ---
Ok, quello che intendevo anch'io. Si, le astronavi sono parte integrante del mythos di SW, ma se c'è qualcosa che detesto dei GdR di Star Wars sono i volumoni pieni di fuffa su astronavi, droidi, calcoli per determinare la spinta in joule prodotta dal motore di una corvette corelliana al 102% della potenza, sottosistemi e boiate varie...
mattia somenzi:
è esattamente quello che stanno facendo i miei giocatori la combinazione di Secret e di Effect come "ridirigo l'energia agli scudi 4/r" copre il 99,9% delle esigenze di gioco ^^
Luca Veluttini:
Domanda sui pool.
Il 4° pool Eero non lo consiglia. A me non piace perchè c'è troppa distribuzione e dispersione.
Per ora io e Paolo abbiamo pensato la seguente cosa:
- teniamo i 3 pool normali (Vigor, Istinct, Reason)
- le abilità legate alla sfera della Forza, se si è legati al lato chiaro saranno Abilità di Reason, se si è legati al lato oscuro saranno Abilità di Istinto; se non si è schierati si decide autonomamente dove staranno
Ora però mi sorge un dubbio che mi fa alzare un pochino il sopracciglio: è bene avere della abilità "ballerine" in un gioco di evoluzione dei personaggi?
A me personalmente piacerebbe invece ridefinire i pool, inserendo Forza, ma non saprei come mettere gli altri due... consigli?
Altre proposte differenti? ^_^
Ernesto Pavan:
Segreto del Lato Oscuro
Il personaggio può refreshare la propria Pool di Istinto indulgendo in comportamenti distruttivi a danno degli altri: violenza continua e premeditata, tortura, distruzione di edifici, ecc. Tuttavia, i Refreshment di Ragione gli fanno recuperare un singolo punto invece dell'intera pool.
Questo Segreto non ha alcun costo in Avanzamenti e può essere acquisito in qualunque momento.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa