Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[Solar System] Star Wars KOTOR

<< < (4/14) > >>

Ezio:
Oppure (o inoltre) si lega ad un particolare pool l'abilità nel momento stesso in cui la si prende.

Non so come sia il landscape ability, ma, mettiamo, c'è l'abilità "Telecinesi Jedi".
Bin Bong Jun, il Jedi la prenderà legandola a Ragione, Darth Fluffy il Sith la legherà a Istinto. Per fare un personaggio un po' combattuto o neutrale basterebbe prendere un po' e un po'.
Questo sarebbe anche efficace nel legare le meccaniche al gioco: CONVIENE spargere le abilità della Forza sui due Pool, e i Jedi saranno costantemente tentati di usare i loro poteri legati a Istinto, cioè il Lato Oscuro.

Luca Veluttini:
Quindi la scelta sarebbe per te non più cambiabile, anche se un Jedi passa al lato oscuro?

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]CONVIENE spargere le abilità della Forza sui due Pool, e i Jedi saranno costantemente tentati di usare i loro poteri legati a Istinto, cioè il Lato Oscuro.
--- Termina citazione ---

Non l'ho capita...

Ezio:
Metti che come Force User io abbia 5 poteri di Forza, e li debba gestire come ho detto su. Quando uso quelli legati a Ragione faccio appello al Lato Chiaro, quando uso quelli legati ad Istinto faccio appello al Lato Oscuro.

Mi conviene legare tutti i miei poteri ad un solo Pool o dividerli più o meno equamente fra i due? Meccanicamente la seconda, che mi da la possibilità di attingere a due risorse piuttosto che una sola.
Facendo così, però, il mio candido Jedi finirà, prima o poi, per sfruttare il Pool di Istinto, e quindi usare il Lato Oscuro (cosa questo comporti meccanicamente, come gestire la Caduta, non ne ho idea).
Allo stesso modo un Sith avrebbe spazio per la redenzione.

Magari potrebbe essere carino mettere giusto un Secret che consenta, all'atto della Caduta (o della Redenzione) di spostare le abilità da Ragione a Istinto o viceversa, una volta sola, in modo da non avere un Sith appena caduto che rimbalza di violenza di nuovo al lato chiaro, dato che la maggior parte dei suoi poteri sono comunque legati a Ragione.

Paolo "Ermy" Davolio:
Ancora meglio: se un Jedi non è schierato tra luce e oscurità, distribuisce le proprie abilità basate sulla forza tra Istinct e Reason, secondo un criterio che definiremo noi nel landscape (qualcosa tipo: Consapevolezza (R), Combattimento a spade laser (I) e così via).
Mentre se è schierato in uno dei due lati, le ha tutte su Reason o su Istinct.

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Segreto del Lato Oscuro[/p][p]Il personaggio può refreshare la propria Pool di Istinto indulgendo in comportamenti distruttivi a danno degli altri: violenza continua e premeditata, tortura, distruzione di edifici, ecc. Tuttavia, i Refreshment di Ragione gli fanno recuperare un singolo punto invece dell'intera pool.
Questo Segreto non ha alcun costo in Avanzamenti e può essere acquisito in qualunque momento.[/p]
--- Termina citazione ---

Come la vedi questa Paolo?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa