Autore Topic: Solipsist - Gioco  (Letto 84170 volte)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #105 il: 2010-02-01 11:30:34 »
La scena di dialogo con l'ombra la volevo lasciare volutamente nell'ombra :P Così possiamo poi sbizzarrirci in futuro su cosa mi ha detto, fare partire flashback, o semplicemente dire "non ho avuto il coraggio di parlarci insieme" o "alla fine era troppo impegnata".
Invece mi interessava far scoprire a Chiara dove abita Celeste e fare incontrare i Solipsisti da soli in un luogo così intimo per Celeste. Ne verranno fuori cose esplosive, soprattutto da quel che conosco il luogo e le persone che vi abitano XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #106 il: 2010-02-01 12:08:22 »
Prego allora: apri pure la scena.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #107 il: 2010-02-01 12:24:45 »
Le due di pomeriggio. Il sole è caldo ma l'aria e umida e messi in combinazione rendono l'atmosfera asfissiante. Solo fuori c'è un bel venticello fresco e frizzante che fa sognare di poterci volare. Per questi fattori Chiara è vestita in tal modo che come minimo un uomo vedendola ha un'improvvisa caduta di mascella. I passi di Chiara incedono incerti, le bellissime gambe intrecciate in dei pantaloncini di jeans della lunghezza di circa 20 centimetri se va bene, una cintura di cuoio bianca lucente, un buon 30 centimetri di pancia in vista, sovrastata da un top azzurro cielo mozzafiato. I capelli tenuti a coda molto alta e lunga, che la fa sembrare ancora più slanciata. Dei bellissimi occhiali da sole acuminati come una lama le incorniciano il viso. Sta masticando una gomma, ansimante e arrossata, sa già che si ricoprirà di lentiggini, mentre le sue scarpe da ginnastica argentate firmate scalpicciano a ritmo con l'I-Pod che ha nelle orecchie mentre sale la scalinata che porta all'appartamento di Celeste. È una giornata particolare, il caldo asfissiante dà alla testa, aumentando a dismisura i sentimenti romantici, e Chiara riesce a scorgere dalla finestra una coppia sbaciucchiante ogni metro quadro circa quando suona al campanello.

Ta-Daaaan!!! È il momento di farvi conoscere la parte della Dea che risiede dentro la ragazzina timida e insicura. Quando si libera delle inibizioni e trova il coraggio per tirare fuori le palle diventa una pantera!

ENJOY!
« Ultima modifica: 2010-02-01 12:26:18 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #108 il: 2010-02-01 12:50:14 »
Il postino?, pensa Celeste al suono del campanello.
A quest'ora non potrebbe essere nessun altro, suo padre torna a casa di tardo pomeriggio e finora Diana non è ancora venuta a trovarlo, neanche ha visto casa sua (a proposito... pensa che non la vede daldiscorso, quando era ancora turbato, e gli manca - che cosa ha fatto finora in effetti, oltre che preoccuparsi dei nuovi eventi e un passaggio in chiesa?). Si veste rapidamente, l'immancabile camicia bianca che viene rapidamente allacciata sul petto, e quando apre rimane doppiamente stupito.
"...oh. Non pensavo che saresti riapparsa così presto."
Non sapevo che potessi trasformarti così, sarebbe il secondo pensiero verso Chiara; ma non lo esterna. Può ricollegarlo al fatto che forse è più giovane di quanto non sembri, che ancora è adolescente, con una sorta di divisione in due anime. O giusto che ha un padre inquietante che la vuole come la bambola di casa e poi ha bisogno di liberarsi in qualche modo. C'è un qualcosa di disarmonico, in lei... è tutto quello che lo turba a tale proposito?
Intanto è rimasto a guardarla sulla soglia di casa. Scuote la testa.
"Oh... sono un pessimo ospite. Prego, entra."

Un bicchiere d'acqua è quanto può offrire, soprattutto data la visita a sorpresa. Fa sedere Chiara sulla poltrona in sala - dopo averla un poco rassettata - e lui resta in piedi.
"Hai le idee più chiare, ora? Io e te possiamo cambiare la realtà con un solo pensiero, credo. E penso che anche a te Beatrice Neri dia la stessa sensazione, un qualcosa che ci mette a disagio." Sintetico quando vuole, il ragazzo. "Non sono ancora riuscito a parlarle, non so se lei sia un pericolo per quello che ho in mente per questo quartiere. Forse sai qualcosa tu." Poi si gira verso di lei, co nun che di imbarazzato. "Ma ti sto rubando il fiato. E non so ancora quello che vuoi tu. Sei venuta per questo, immagino?"
Non si  dimentica di quello che lei è: potrebbe essere qui per sedurlo, per portarlo dalla sua parte, qualunque sia il suo obiettivo. Allora tiene le distanze, in piedi accanto a un mobile. Ma è tranquillo, lo deve sembrare.

Damn :°D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #109 il: 2010-02-01 18:24:30 »
Chiara, da quando Celeste ha aperto la porta a quando ha finito di parlare, è rimasta completamente immobile,come se non riuscisse a frenare quell'improvviso Tsunami di parole. Dopo aver sorseggiato la sua acqua, si rivolge a lui:<>. Si avvicina a lui.<>. Si avvicina ancora di più a lui, senza aspettare la risposta, facendo lo stesso gioco che stava facendo lui, rubandogli il fiato.<>. Si fa dare un tovagliolo e se lo passa sul collo, e mentre lo fa, quasi con noncuranza, pone una domanda:<>. Dopo questa domanda lei tace, aspettando le risposte da lui, ancora asciugandosi il viso e il corpo.

Femme-Fatale... XD

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #110 il: 2010-02-01 18:40:28 »
Di nuovo quella domanda. Celeste si morde il labbro inferiore e trattiene un sospiro. Ha ancora il ricordo bruciante di quella notte con Diana... il terrore che ci sarà sempre quella barriera tra loro nonostante tutto. La debolezza di non avere voluto Cambiare tutto e ottenere quello che voleva, la caduta in mezzo alla polvere.
Ma lei gli è simile, forse, quindi tanto vale. "Sono... una strana creatura a metà. Ironia della sorte per essere un angelo, no?" Vorrebbe buttarla sul ridere, ma lo dice flebilmente. E lei è vicina, quindi Celeste distoglie lo sguardo - come è dissimile ora, Chiara, dalla piccola timida di prima. Lo turba, oltre alla sua vicinanza. "Comunque... io ho già fatto la mia parte. Ho parlato con Albert Krall, ho sondato le sue intenzioni. Il mio interesse è soltanto che i suoi affari non finiscano per fare del male alla mia gente, che si raggiunga un punto di armonia." Cammina più lontano, per riempire d'acqua il proprio bicchiere e rinfrescare la gola. Poi si gira.

"Ascolta, Chiara." Forse la piccola Dea in fondo è facile da leggere, nelle intenzioni. O forse vuole giusto giocare con lui? "Per chiarire ogni cosa, per evitare stranezze... sono innamorato di un'altra persona. O una strana cosa simile." Ridacchia. "In effetti questa situazione..." questi tuoi vestiti e le movenze sicure, troppo sicure, pensa "...potrebbe creare equivoci, nell'improbabile ipotesi che qualcuno ci spii essendo noi così importanti." Un risolino, ma è nervoso.
« Ultima modifica: 2010-02-02 00:22:12 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #111 il: 2010-02-01 18:57:40 »
Ahhhhh, starei a guardarvi per ore :)
Ricordate, quando credete di aver concluso questa scena (sempre che io non ci ficchi qualcosa in mezzo), di dirmi quel che volete fare, così vi frammo la scena.
Per ora non voglio mettervi i bastoni fra le ruote...credo lo farete da soli mwhahahaha :)

No, davvero, Celeste e Chiara son proprio carini insieme :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #112 il: 2010-02-01 19:01:40 »
Bello che, proprio esteticamente, Chiara è uguale a Diana come l'avevo pensata all'inizio (poi nella mia testa è diventata Jessica Parè: http://www.jackandbobby.net/images/Courtney_Benedict_lrg.jpg)
Sarà per questo il fascino pericoloso che esercita su Celly XD

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #113 il: 2010-02-02 07:19:16 »
Chiara rimane paziente a ascoltare e sorride divertita vedendolo in crisi, in effetti lei è completamente diversa quando sta da sola con qualcuno, non si direbbe. "A metà, dici? Beh... Ti si addice. Forse sei davvero una creatura perfetta, chi lo sa." Tira un sospiro "Io invece sono normale a tutti gli effetti, se non forse per la situazione familiare... Piuttosto... Cosa sai dirmi di Krall e di quella donna che sta con lui? È mio fermo interesse che tutti siano felici e non vorrei che quel signore faccia cose che non stanno bene".

Poi Celeste gli mette in chiaro le cose, non che lei non l'avesse intuito, ma in quel momento il suo sguardo prende una piega molto strana, e molto equivoca. Una metà di lei è felicissima per Celeste, e nel suo sguardo sorridente emerge in pieno, ma l'altra metà è come infastidita da qualcosa, come se qualcosa non sia giusto, e infatti si vede scorrere l'ombra del dubbio sui suoi occhi. Poi però ride della grossa, per la prima volta. Sembra come se le campane si fossero messe a suonare. Un suono limpido, cristallino e nessuno sa quanto raro. "Oh beh... Si vedeva l'altra volta! Ma non ti preoccupare, non sono qui per sedurti. Hahahahaha!" ride incessantemente come una bambina, poi dopo essersi ripresa lo fissa negli occhi e risponde "Non sperarci su questo. Non sono nella situazione per una storia romantica, la tua principessa ha il campo libero. Piuttosto voglio esserti amica, e se posso aiutarti ne sono felice". Si siede al tavolo, notando il disagio di Celeste. "Ma dimmi, lei com'è? Sai... Tu sarai anche mezzo femmina ma io lo sono in modo completo, potrei aiutarti, sai?" e fa un altro dei suoi sorrisi a 32 denti. "Deve essere speciale una ragazza per poter interessare a uno come te, dico bene?"

Sì, Marco, se vuoi complicare le cose prego! Altrimenti penso che in una o due battute avremo raggiunto gli obiettivi.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #114 il: 2010-02-02 09:10:16 »
Oh, tutto è tornato più tranquillo.

Come una sorta di peso che scende dalle spalle, Celeste si sente meno teso ora. Chiara è una ragazza carina, e sicuramente particolare, oltre che per il fatto che può imprimersi nella realtà... e il fatto che si mostri comprensiva e che lui abbia interpretato male lo rasserena. Anche se sente di avere *sbagliato* a vederla. Perchè lei è quello che è, pensa. Come te. Ma c'è ancora qualcosa che lo inquieta nel sapere di non essere solo. Come se d'ora in poi, oltre che un'amica, rischiasse di avere una rivale.
"Beh, il fatto che tu abbia impedito che diventasse orfana potrebbe essere già un'ottima cosa nel nostro rapporto." Ridacchia, come per recuperare la sicurezza, e allo sguardo interrogativo di Chiara - come una tacita domanda - annuisce. "Sì, è sua figlia. E mi piace da morire." Le parole che ti aspetteremo dal saggio ragazzo-angelo che rassicura le persone attorno a se. "E' cominciato tutto cantando, ho inseguito la sua voce a lungo e poi tutto il resto." Non sa neanche spiegare bene il perchè di questa fissazione, forse è solo il fatto che non è ancora abbastanza forte? O cos'altro..?
"E... diciamo che ha scoperto la mia condizione nel momento meno appropriato e l'ha presa con meno filosofia rispetto a te." Un'altra sorta di risata inquieta o liberatoria, poi sospira. "Mi ha accettato di nuovo perchè siamo riusciti assieme ad avverare i nostri desideri, ma c'è ancora qualcosa di irrisolto. Non so ancora cosa senta davvero verso di me." Si siede piano. "Però con lei non posso cambiare tutto... c'è sempre qualcosa che mi dice che non sarebbe giusto. Che devo esprimermi con Diana solo come una persona normale."
Si sente ancora più leggero dopo questa confessione. Prima di cambiare argomento rivolge a Chiara un sorriso ancora più incerto, con occhi bassi. Una sorta di "Grazie" balbettato.

Dopo averle riassunto quello che sa di Albert e della sua Beatrice si concede una pausa. Bevono di nuovo, c'è un attimo di silenzio ma è meno goffo di prima. Celeste si protende un poco più verso di lei.  
"E... mi parleresti della tua famiglia?" Sembra incerto. Forse è quella la fonte della disarmonia di Chiara? Allora potrebbe fare qualcosa. "Se lo vuoi."

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #115 il: 2010-02-02 09:26:10 »
Chiara ascolta e comprensiva, senza dire la minima parola e senza esprimere il minimo giudizio, anche solo con lo sguardo. Prende tutto come un dato di fatto e continua a sorridergli. Dopo che lui ha finito di parlare lei gli risponde:"Guarda, non so come cambiamo la realtà o come questo sia giusto o no. Dal conto mio, io non mi rendo neanche conto di farlo, a volte. Come ieri, semplicemente le cose vanno come vanno, e io le prendo per come sono. Però mi accorgo che le cose sarebbero dovute andare peggio, ma non penso al giusto o sbagliato. Se il cambiamento porta felicità alle persone e gli evita del dolore, tanto di guadagnato, non credi?"

Dopo aver sentito la storia di Krall e Beatrice, Chiara ora è pensosa mentre sorseggia. La domanda di Celeste arriva come un fulmine a ciel sereno, bloccandole quasi il liquido in gola. Ingoia rumorosamente, ma cerca di contenersi per non far sentire in colpa Celeste. "Beh... Sì... Se proprio vuoi saperlo te lo racconto. Non che ci sia molto da raccontare sia ben chiaro. Sono cresciuta senza mia madre, mi dicono sia morta quando avevo 4 anni, ma io non me la ricordo per niente. Ho passato tutta la vita a spostarmi di casa in casa, tenendo sempre la magione come una specie di quartier generale, a cui fare ritorno dopo ogni trasloco di lavoro. E mio padre..." mentre oarla sembra quasi che la giornata sia meno calda. Meno uccellini che cinguettano, meno musica in strada, meno venticello fresco, meno calore, come se il suo umore lievemente più triste condizionasse il mondo. "È mio padre. Se vuoi sapere di lui, da quel che so era una persona benestante già orima di conoscere mia madre, ma mai ricco come adesso. Sai, era il fratello minore, non avrebbe dovuto ereditare tutto. Ma i miei nonni e mio zio sono morti per un incidente aereo e lui ha ereditato tutto. Non ho altri parenti a parte lui e mia nonna, da parte di madre ovviamente. Ma non la vedo molto. Mio padre non vuole che gli parlo.".
Subito dopo aver finito di parlare, guarda Celeste come impaurita da ciò che ha detto. Come ha potuto aprirsi così tanto con un estraneo? Non sa neanche lei come mai, ma ora si vergogna da morire di aver detto tutte quelle cose che persino lei stessa pensava solo nei più oscuri e reconditi spazi del suo cuore.
Cerca di cambiare discorso dopo un lungo silenzio imbarazzante. "Ma dimmi di te e della tua famiglia! Racconta, racconta!"

Ba-BAAM! Si va sul piccante! XD

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #116 il: 2010-02-02 09:40:46 »
Celeste ascolta in silenzio, sentendo che anche lei è davvero in disarmonia. Niente 'mi spiace per avertelo chiesto, Chiara', non può farle rimangiare di essersi aperta e avergli concesso fiducia. Non è solo il debito che sente, ora pensa che lei possa davvero essere come un'altra delle persone del suo quartiere. Le appoggia piano le mani sulle spalle, poi si china piano per fissarla. Ha ancora un certo timore per il contatto, non sa perchè, ma può lo stesso rassicurarla.
"Posso... possiamo fare qualcosa. Qualcosa di serio e duraturo. Evitare del dolore, no?" Si mordicchia un labbro. "Se lo vuoi sarò dalla tua parte, allora."

Il resto della conversazione, della risposta, viene sbrigato quasi sinteticamente da Celeste. "Di mia madre non so, e l'uomo di casa si sente sconfitto dalla vita - e temo che tra tutta la gente sia quello con più problemi riguardo a ciò che sono io, più di Diana. Pare che ci siano cose comuni." Più che una risata, il verso dopo è una sorta di gemito tenero. Non è per essere brusco, anzi è per evitare di calcare sul dolore di Chiara - ma quest gli conferma che forse incontrarsi non è stato un incidente di percorso.
"Ascolta... noi possiamo essere gli angeli di questa città e i custodi di queste vite", dice guardando verso la finestra. Tiene sempre le spalle della ragazza, con un che di fraterno. "Le nostre prima di tutto, e le loro assieme." Si gira verso di lei. "D'ora in poi possiamo essere in due a operare il Cambiamento verso un futuro sereno, per le nostre vite e per le persone a cui teniamo. Sei con me?"

A questo punto avvierei anche verso la conclusione, a meno di sorprese :°D
« Ultima modifica: 2010-02-02 09:49:25 da Tozzie »

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #117 il: 2010-02-02 09:55:05 »
Chiara, ancora spaventata per la naturalezza con la quale è riuscita a aprirsi con Celeste, ascolta il discorso seguente di lui, e rimane tanto colpita che quando le mette le mani sulle spalle sussulta come fosse stata morsa da un'ape, poi risponde "scusa, ma ero talmente presa dal discorso..." le sue parole hanno scavato un solco nel cuore di Chiara. Sono uguali, loro due, probabilmente le uniche persone al mondo che possono avere l'opportunità di capirsi.

Quando poi lui le fa quell'ultimo discorso, il suo cuore si riempie di coraggio e speranza, e non può fare altro che sorridere. Poggia la sua mano destra su quella di lui sulla sua spalla "Certo che sono con te, Celeste, ora so qual'è il nostro compito. Perchè esistiamo, perchè ci siamo incontrati. Siamo così simili... Sarà il destino. Forza, cambiamo il mondo!"

Marchierei a fuoco potente un "THE END".
...
Mozzafiato XD

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #118 il: 2010-02-02 09:57:38 »
*_* Bella Chiaruccia. Il duo di Teenager Visionari contro il mondo, yeah!
Sono molto, molto incuriosito da che piega prenderà il tutto ora. E questa scena, nello strano rapporto tra i due, mi ha affascinato un sacco.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #119 il: 2010-02-02 10:02:07 »
Decisamente fascinosa, prevedo scintille. È sembrata una cosa molto predestinata, i due che si aprono a vicenda in modo incredibile e sembrano già essere in confidenza come se si conoscessero da anni, scena da film :lol:

Ora la piega che verrà presa dalla cosa è facile. Con la bastardità del nostro caro Marco, unita ai nostri due ragazzuoli che si solleticano l'ego a vicenda, saremo tutti Ascesi entro il weekend XD

Tags: