Play by Forum > (Solipsist) PbF 1
Solipsist - Gioco
			Fabio Succi Cimentini:

Prima di tutto concludiamo.
E allora, proprio nel momento in cui lui potrebbe sentire il suono del cuore di Diana che si infrange, un'altra voce interrompe quel rumore.
"Noi non possiamo accettare." E' un ragazzo nella coppia vincitrice - due gemelli, visi puliti e lentiggini, capelli bene tagliati - e l'altro annuisce davanti al presidente della giuria, prendendo poi la parola.
"Siamo onorati del riconoscimento... ma pensiamo che ci sia chi lo merita più di noi: è che... anche noi siamo rimasti commossi dalla performance dei nostri colleghi." Si volta verso loro due con un sorriso pacato, e Celeste quasi riconosce la stessa espressione di se stesso - l'angelo che li guida. "Quindi ci dispiace, ma non vogliamo la responsabilità di togliere a loro il premio che meritano."
Il mormorio nella folla si alza, ma alle orecchie di Celeste non è tanto forte quando il verso a mezza voce di Diana - un singulto trattenuto? Una vocale strozzata dall'incredulità? - la sorpresa di una speranza che ritorna.
"Neanche noi accetteremmo se avessimo vinto", è il commento ad alta voce di un'altra concorrente. E così dicono gli altri loro rivali, finchè il mormorio del pubblico non si alza e praticamente tutti si trovano ad applaudire e ad acclamare Diana e Celeste a gran voce.
E' quello il momento in cui lei fissa il compagno con occhi sgranati e increduli in cerca di una risposta, e al contempo il presidente della giuria fa lo stesso volgendosi verso i colleghi: questa volta annuiscono all'unisono, senza doversi ritirare, ed egli si gira verso i due ragazzi con un sorriso.
"Pare che anche una giuria tecnica e rigorosa debba ogni tanto considerare l'esistenza di eventi straordinari. Avanti, un passo avanti verso la giuria per favore."
Lei ha gli occhi gonfi e la voce rotta, lui la tiene per mano e trattenendo il tremore la guida piano verso il loro premio. E' successo, finalmente.
"E'... un miracolo", dice Diana con un filo di voce. E' aggrappata a Celeste e gli appoggia il capo su una spalla, mentre lui le passa piano una mano fra i capelli. Con dolcezza. E' presa da un vortice di emozioni, sorpresa e felicità, commozione, e lui stesso si sente finalmente liberato di un peso e di una forte tensione.
Respira a piena voce, mentre pensa che hanno vinto entrambi: Diana ha il suo sogno, lui i soldi e la sicurezza per  la famiglia e per don Gabriele e il suo piccolo mondo. E ha lei.
"Abbiamo tutti bisogno di un angelo accanto almeno una volta nella nostra vita, le sussurra mentre la culla piano. "Ma noi lo avremo sempre."
A breve il Grounding, che probabilmente riguarderà il padre - giusto per non essere monotematico su Dianuccia. Sulla scena da aprire debbo pensare.

Emanuele Borio:

Ragazzi scusate se intrometto un mio post in questo vostro personalissimo Thread ma è proprio necessario.
Siete dei grandi! Penso che questo sia il miglior PbF che ho letto fin'ora su questo Forum, davvero, mi sono commosso leggendo le vostre narrazioni, così complete, romantiche, poetiche, perfette. Complimenti davvero, siete stati bravissimi, e anche il gioco, che purtroppo non conosco, deve essere meraviglioso, una Fanmail Angelica Solipsista a tutti e due, dovrebbero prendere i vostri post, incorniciarli, Styckarli, e metterci le lucine di natale.
Io da povero spettatore, volevo solo farvi sapere quanto ho apprezzato la vostra opera.
(scompaio nell'ombra da cui sono uscito e scusate per l'intromissione indebita).

Marco Costantini:

Oddio Emanuele...arrossisco.
Non sarà che a Natale siamo tutti più buoni? :)
Comunque sono contento che la cosa ti stia piacendo. Sono contento anche io.
Il gioco è bello e molto semplice e andrebbe davvero messo alla prova.
Sono ancora sdubbiato dalle regole precise sull'Ombra e anzi, colgo l'occasione: Fabio, ma tu le hai capite? Eventualmente dammi ripetizioni :)

Emanuele Borio:

Sìsì, infatti l'ho comprato online tipo 8 secondi dopo che ho postato ^^.
Sono contento di avervi fatto piacere, perchè siete davvero bravi. Continuate così! 
E buon natale!

Fabio Succi Cimentini:

Mamma mia, arrossisco anch'io per il complimento di Emanuele: ugualmente questa giocata mi sta piacendo motlo, e a volte mettendo in crisi. E sono contento che sia stata letta, come mi sento un pigrone a non leggere altr Pbf che vorrei.
Marco, io temo di averci capito poco quanto sull'Ombra - ulteriormente perchè non mi sono mai soffermato tanto a leggere quelle parti. Devo rimediare.
Intanto Buon Natale, mentre cerco di scrivere il Grounding !

Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa