Play by Forum > (Solipsist) PbF 1
Solipsist - Gioco
Marco Costantini:
Attenzione: quando dichiari un Cambio di Realtà devi chiarirmi lo scopo.
Quando scrivi questo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]Questa volta sarà la coppia vincitrice a rifiutare il premio, rivelandosi anche loro commossi dalla performance di Celeste e Diana. Così faranno tutti gli altri.
--- Termina citazione ---
stai già narrando l'esito di un cambiamento, ma non quello che vuoi ottenere.
Cos'è che vuoi ottenere? Che gli altri si commuovano? Far capire alla giuria che perfino gli stessi ragazzi sono disposti a rinunciare al premio per riconoscere la vostra bravura? Far colpo su qualcuno?
Anche perchè, a voler far proprio il bastardo, avrei potuto farti passare facilmente il Cambio: tutti i ragazzi si rifiutano...il premio non viene assegnato a nessuno ;)
Quindi, quando decidi di fare un Cambio specifica subito quello che vuoi ottenere e poi aggiungi eventualmente dettagli in modo da buttar dentro Ossessioni.
Da quel che ci siamo detti prima lo scopo dovrebbe essere "vincere il concorso", giusto?
Ecco, se lo scopo è questo puoi poi aggiungere dettagli su come ottieni questo. Potrebbe anche semplicemente essere già in parte quello che hai scritto, con i ragazzi che decidono di rifiutare per far vincere a voi il premio.
Fabio Succi Cimentini:
Ok, giustamente XD Sono un testone a fare un'imprecisione dietro l'altra, neh?
Riformuliamo.
Cambio di Realtà: Vincere il concorso, facendo in modo che tutti i ragazzi in gara rifiutino il premio in una sorta di impeto collettivo di commozione e la giuria sia convinta ad assegnarlo ai protagonisti di questo evento.
(E gli impegni natalizi premono, wiii!)
Marco Costantini:
Ok, andiamo di difficoltà:
3(base)+2(contraddice fatti stabiliti nella scena)+2(mi sto innamorando di Diana)-2(voglio che le persone si annullino)=5
Viene in mente altro da poter aggiungere o togliere?
Fabio Succi Cimentini:
Stavo pensando solo a 'sconfiggere il rumore' - inteso come il loro disagio, la possibile disperazione di Diana e Celeste nata dalla disarmonia tra i loro desideri, quello che è successo e il tentativo della giuria di mantenere il loro status giudicando da accademici - anche se non sono tanto convinto, non vorrei tirarla molto per i capelli.
Comunque spendo 4 di Infestazione di sicuro, nel caso rimanga a 5 arrivo a 1 e Strappo per forza. Questa per l'appunto è sempre una carognata da egoista ma la mando avanti senza remore, troppe cose in gioco.
Marco Costantini:
In realtà credo che possa andare "sconfiggere il rumore", anche se il mio punto di vista è leggermente diverso: prima del tuo intervento c'erano pareri discordanti riguardo a chi dovesse vincere; dopo il tuo intervento tutti "cantano" ad una sola voce, tutti sono d'accordo.
Quindi arrivi giusti giusto a 4, il che, spendendo tutta l'Infestazione, ti porta ad un Cambiamento perfetto, a narrare e ad introdurre la prossima scena (mi raccomando, non essere timido sulla prox scena, taglia pure aggressivamente).
Ah, avevo pensato di prevedere una fase di Grounding visto che mi pare siamo arrivati alla conclusione di una specie di arco narrativo. La fregatura è che se spendi tutta l'infestazione poi non te ne resta per il grounding e ti rimane solo l'ultima opzione (la 6 di pag 41).
Quindi nell'ordine dovresti:
raccontare come finisce questa scena
fare la tua scena di grounding (se vuoi)
aggiornare la scheda
aprire con una nuova scena
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa