Play by Forum > (Solipsist) PbF 1
Solipsist - Gioco
Marco Costantini:
Diana ricambia il bacio, sfiorando appena le labbra di Celeste con le proprie. Ma i suoi occhi sono tristi. E' difficile capire se sia semplicemente imbarazzata, spaventata o se abbia dato quel bacio solo per far stare tranquillo Celeste.
Ma un istante dopo il presentatore passa veloce nel retropalco. "Abbiamo i vincitori" dice ai ragazzi. "Fra cinque minuti vi chiamo tutti sul palco".
Ed infetti cinque minuti dopo sono tutti sul palco, divisi in coppie, ognuno che si stringe all'altro sorridente, un po' per la tensione, un po' per fare buona impressione.
Il presentatore cerca di fare un po' di scena, ma senza tirare troppo la corda visto che il pubblico sembra particolarmente a disagio, visti i tempi che ci sono voluti per arrivare il verdetto.
Restano i secondi carichi di pathos per il verdetto finale, gli occhi di tutti i ragazzi che si guardano l'un l'altro, sorridenti ma tesi.
Ed i nomi vengono annunciati, ma non sono Diana e Celeste.
I due vincitori fanno un passo in avanti, per prendere gli applausi che meritano, ma fra le persone intervenute ad ascoltare si accenna ad un mormorio. E' evidente che avrebbero voluto vedere vincere voi due.
In quel momento il presentatore chiama il presidente di giuria, che fa il proprio ingresso sul palco.
E' un uomo sulla cinquantina, molto alto, con barba e capelli ormai ingrigiti; un bell'uomo. E' un direttore d'orchestra piuttosto noto, anche se non ha mai sfondato veramente.
"Vorrei innanzitutto ringraziare tutti i convenuti per il sostengo che avete dato a questi ragazzi e alla manifestazione. Sono tutti promettentissimi talenti, e spero che le loro famiglie vorranno incoraggiarli e seguirli nel proseguo di una carriera nel mondo della musica"...continua con alcune considerazioni formali e con un commento all'esibizione dei vincitori e poi via via dei concorrenti.
"Abbiamo poi assistito ad un evento straordinario, offertoci da questi due giovanissimi cantanti" prosegue indicando voi due. "Quello che è successo è meraviglioso: muovere in tal modo le corde dei nostri animi è stupendo ed è una ricchezza per tutti noi che abbiamo potuto partecipare. Mi avete davvero commosso. Eppure noi siamo una giuria tecnica e in tal senso ci siamo ripromessi di valutare le esibizioni. Non avete commesso grandi imperfezioni a livello di voce...ma avete completamente stravolto l'opera, invertendo e manipolando le parti. In questo avete sicuramente suscitato il nostro interesse, ma per onestà non potevamo affidarvi il premio" dice sorridendo costernato.
Inutile dire che Diana, nonostante mantenga un certo contegno, è assolutamente sprofondata in se stessa.
Fabio Succi Cimentini:
Diamine, proprio quello che temevo: mi serve pensre un po' alla reazione, soprattutto a come architettare un Cambio di Realtà.
Posso intanto consegnarti un Bastardone d'Oro come premio per il fin troppo ottimo lavoro da GM ? :D
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]Posso intanto consegnarti un Bastardone d'Oro come premio per il fin troppo ottimo lavoro da GM ? :D
--- Termina citazione ---
Per il bastardone d'oro ci sto,ma l'ottimo lavoro è tutto da dimostrare.
La manovra, sebbene bastarda, era in effetti un po' scontata.
Aspetto di vedere che fai:
usi egoisticamente le tue possibilità per favorire qualcuno che ami oppure lasci che le cose vadano nel modo giusto, spezzando il cuore alla persona che ami e che, probabilmente, non ti rivolgerà mai più la parola?
Fabio Succi Cimentini:
Ma guarda, non era quello il mio dubbio :°D Fare il bravo ragazzo che accetta lo stato di cose è l'ULTIMISSIMA delle possibilità, qui egoismo anzi Solipsismo a tutta birra. Piuttosto ero indeciso su come 'ingegnerizzare' un Cambio di Realtà che non mi ponesse troppo in svantaggio.
Poi vabbè, ricordiamo che non c'è in ballo solo l'orgoglio di Diana ma anche i soldi di Celeste per la propria famiglia e il quartiere..! Ma ho un'idea, parecchio banale pure lei; devo solo trovare un momento di tempo per scriverla e appunto sempre l'engineering giusto.
E poi su, le cose banali son sempre quelle che fanno più male ;D
Fabio Succi Cimentini:
Ecco qua. Alla fine la mia testa è pigra per riuscire a fare tanto engineering, quindi ci provo; e su questo son disposto a tutto.
No. Non può andare così. Celeste sente già il suo mondo andare in pezzi, il cuore di Diana pure, e sa che non se lo meritano. Lei ha preso tutto a cuore, e lui s'è messo molte persone sulle spalle come responsabilità. Questi ragazzini invidiosi e bravini, con tanto studio tanta tecnica e nessuna forza per *osare*, per rendere il canto sacro e vitale, cosa han fatto per meritarsi di mandare il sogno di loro due in frantumi?
No. Non può andare così: non conosce i cuori dei suoi rivali, quello che hanno pensato finora, ma sa quello che diranno ora. Non sfiora neanche Diana ora, non vuole disturbare la sua angoscia finchè tutto non sarà cambiato.
Soltanto pensa, e dentro di se canta: tutto cambierà di nuovo.
Questa volta tutto il teatro, non solo chi assisteva, avrà una sola voce.
Cambio di Realtà: Questa volta sarà la coppia vincitrice a rifiutare il premio, rivelandosi anche loro commossi dalla performance di Celeste e Diana. Così faranno tutti gli altri.
Scusa ma ora è un tutto contro niente. Sono pronto a dar fiato a tutte le forze e anche rischiare overshoot, ma qui c'è troppo in ballo. E mi dispiace di battere più o meno sempre lo stesso ferro caldo ma non mi venivano altre idee plausibili :° (una che avevo era che uscisse dalla folla un talent scout a ingaggiarli subito, ma mi sembrava troppo simile a quando provai a Cambiare Realtà nella prima scena - ricordi, madre e bambina abbandonati dal padre... che volevo tornasse? - e lì giustamente me l'avevi contestato.)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa