Play by Forum > (Solipsist) PbF 1
Solipsist - Gioco
Emanuele Borio:
Chiara rimane a guardare Celeste con disapprovazione, mentre fa di testa sua ancora una volta. Sarebbe così semplice, e invece vuole provare la via più rischiosa. Si avvicina al parapetto della chiesa e rimane a guardare con distacco, gli occhi fatti di ghiaccio, il temperamento decisamente cambiato. Non appare quasi più come prima, come se fosse un'altra persona. "Celeste, sei uno stupido".
Vediamo che succede +_+
Marco Costantini:
Tutti ammutoliscono nel vederti sorvolare la folla ed improvvisamente un silenzio innaturale accompagna la scena.
In molti si inginocchiano levando le mani al cielo, come se volessero raggiungerti, toccarti.
In molti scoppiano a piangere con i volti stravolti dall'estasi.
Poi la folla ritorna a mormorare ed infine ad urlare.
"Guariscimi!" "Ridammi mio marito!" "Portami con te!" "Perchè avete permesso tutto questo?!" "Ti prego, ferma la guerra in India, mio figlio lavora lì!" e preghiere, preghiere per ogni cosa, in ogni lingua, fatte da gente di ogni religione.
Pregano e ti guardano, aspettandosi che in un battito di ciglia tu accolga tutte le loro richieste e risponda a tutte le loro domande.
----------------------------------------
"Gli lascerai davvero portare il caos in questa città e nel mondo?" dice alle spalle di Chiara la voce del "ragazzo fantasma".
"Dovevo immaginarlo." continua beffardo.
"Non hai fatto nulla per me, perchè dovresti fare qualcosa per l'intera umanità. A Chiara interessa solo di Chiara, giusto?".
Si avvicina da dietro le spalle e te lo vedi comparire a fianco, con un sorriso sornione stampato sulle labbra, mentre scruta insieme a te l'orizzonte.
Emanuele Borio:
Chiara si volta verso il ragazzo "Sai... Credo proprio che glielo lascerò fare, sì. Voglio proprio vedere cosa ne verrà. Tutta quella gente che ha così tanta fiducia in Dio, la stessa fiducia che ci ripone il loro angelo ma, io conosco la realtà, so bene che il loro dio non esiste, o se esiste, si diverte a vederci soffrire. Dai la colpa a lui, non a me. Starò a vedere come il loro dio li aiuterà, e quando non sapranno più a chi rivolgersi, io sarò lì per loro. Sono stanca di dovermi impegnare per porgere un aiuto. Che siano loro a pregarmi, una volta tanto". E gli sorride di rimando, porgendogli una carezza sul volto, per poi ritornare a osservare Celeste.
EDIT: ò_ò
Fabio Succi Cimentini:
"SILENZIO!"
Spiega le ali mentre urla, sbandierando tutta l'incertezza e il timore.
"Ogni persona su questa terra è una persona, persino Nostro Signore nel diventare uomo s'è assunto la debolezza di uomini come noi. Io non posso essere il custode di un mondo intero... quindi chiunque voglia fare qualcosa per gli altri, condividere la forza e la volontà di essere un angelo, venga qui. E gli darò le ali."
Forse Chiara aveva ragione: ci può essere un altro angelo. O meglio, un angelo per ogni città.
Sì, voglio dare piume a chiunque :°D
Emanuele Borio:
Chiara ridacchia nel sentire la voce di Celeste "AH! Voglio proprio vedere chi avrà il coraggio di assumersi questa responsabilità, e quanti di loro la useranno per il bene degli altri! È un folle, se crede che quegli ometti prenderanno questo peso e ne saranno in grado".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa