inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention

[OrganiCon] - richieste, bug e commenti

<< < (3/20) > >>

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite]giro alle con soprattutto per vedere persone che per la maggior parte dell'anno sento solo in chat e chiaramente per divertirmi assieme a loro.
--- Termina citazione ---

Questo sì, ma puoi chiaramente capire che all'arCONate, un buon 50% saranno persone che rientrano in questa descrizione.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Direi che per un "forgita" e' fondamentale sapere PRIMA con chi si gioca, e non solo il nome del GM...  :-)

Questi nì... nel senso che io capisco le intenzioni del "as opposed to "with anybody who'll let me" ", ma il rischio dell'ostracismo elitario è sempre molto alto.

Ad ogni modo, avendo raggiunto quota 5 richieste, provvederò a rendere pubblica la lista degli iscritti agli eventi.

Se io negli ultimi 5 anni avessi giocato sempre e solo con le persone che conoscevo, probabilmente non mi sarei mai mosso dal Drago Nero di Inveruno... ma va beh... si vede che ho aspettative diverse.

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Se io negli ultimi 5 anni avessi giocato sempre e solo con le persone che conoscevo
non credo sia solo il fatto di giocare con persone che conosci(forse per vertigo si, ma va bè) è più che altro il non giocare con persone con cui sai non giocare bene o non trovarti bene, che mi sembra un argomentazione più che valida. io personalmente mi trovo più che d'accordo con Moreno

Non voglio creare una polemica su questo, perché mi rendo conto che i commenti risulterebbero fraintendibili.
Però ti assicuro che -giocando- mi sono ripulito da una notevole quantità di pregiudizi che avevo su certe persone.
So per certo che è successo uguale ad altri, anche nei miei confronti, proprio perché giocando con persone serie, che quindi mirano a "far riuscire un evento, ora, qui, e con queste persone", sei costretto ad abbassare quegli scudi di gomma che ci si porta dietro ogni volta che si mette il naso fuori da casa.

Le persone sono molto più affabili dell'idea che vi siete fatti di loro.

Ad ogni modo, stasera ci saranno gli elenchi degli iscritti visibili anche in palinsesto. :)

Iacopo Frigerio:
Penso di conoscere abbastanza bene pregi e difetti di liste d'iscrizione pubbliche o non pubbliche in quanto psicologo dei gruppi...

Siccome le iscrizioni sono aperte e lo saranno anche i giorni della convention, siccome so che ci saranno alcune persone locali che verranno e che sono completamente fuori dai giri online o eventi come INC, modcon, este, lucca,
siccome era mio interesse far sì che questi due mondi magari potessero incontrarsi, sperando di contribuire ad allargare il numero di frequentatori...

Ho pensato che "in questo caso" i vantaggi della "privacy" potessero superare gli svantaggi della lista pubblica.
In tal caso che l'inevitabile tendenza elitarista del iscrivermi dove c'è gente che conosco (o non iscrivermi) fosse di ostacolo al tentativo di allargamento della "comunità".

Inoltre le situazioni "aperte" sono uno dei vincoli per la possibilità per la creazione di qualcosa di nuovo, potenzialmente arricchente. Personalmente, anche se non sono proprio un ottimista, ho sempre gradito a una Con, lanciarmi in tavoli con persone che non conosco, e mi ha sempre aiutato a fare amicizia, cosa che mi permette di essere qui oggi a scrivere sul forum e lascio la "sicurezza delle persone che conosco" agli incontri settimanali, quando porto avanti storie più lunghe. Ragionandoci è inevitabile che l'imprinting personale incida sul metodo che uso per organizzare una con.

e quindi direi che così come un "forgita" sperimenta nuovi giochi sperando siano belli (e consapevole che potrebbero non esserlo e allora si accantonano) lo stesso "forgita" penso non dovrebbe avere maggiori difficoltà a sperimentare compagni nuovi (consapevole che potrebbe non generare nuovo feeling e allora si accantoneranno).

Ciò detto...

Mi avete sostanzialmente convinto sul passare alla lista pubblica.
Qui emerge in molti commenti un bisogno di conoscenza "del chi c'è" più grande di quella che avessi stimato. Tanto grande da incidere diversamente sul piatto di vantaggi e svantaggi.
Appena Davide avrà tempo quindi, immagino renderà pubbliche le liste.

Su consiglio del carissimo Lollo (Lorenzo Trenti), ora OrganiCon è navigabile anche se non siete loggati.
Yuppi. ^^

P.S: ho aperto una Wave sull'OrganiCon, chi è interessato, favelli!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa