Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[NCaS] - Idea astrusa per PG
Alberto Rapalino:
In realtà pensavo ad una sorta di "macchina da salvataggio" senza che però abbia la facoltà di dare una precedenza logica ai pericoli: non importa se una persona ha disperato bisogno d'aiuto, magari lui darà la precedenza al gattino sull'albero, solamente perchè quella è una "figura tipica" del salvatore del buon vicinato. Potrebbe riportare il giornale in casa, ignorando magari il fatto che sta andando a fuoco. In mezzo ad una situazione tesissima potrebbe abbandonare tutto perchè ha sentito un bambino frignare (ovviamente perchè gli è caduto il gelato).
@Arioch
Anche a me era venuto in mente Cujo ma, per farlo, direi che bisogna stravolgere completamente il PG (dargli come minimo lotta 2 -ma diciamo pure 3- e talenti molto più bestiali).
Arioch:
Resta il fatto che dovrebbe diventare un Incubo, ovvero una cosa tipo il sergente Tok, Madre Quando e compagnia bella... insomma deve essere chiaramente pericoloso, mentre così sembra più un elemento di contorno che non si oppone mai veramente agli altri personaggi.
E se una volta diventato Incubo i problemi si generassero spontaneamente intorno a lui?
Alberto Rapalino:
Sì, l'idea è che fosse un pò come Jessica Fletcher: dove va lei sai già che muore qualcuno; così, dove va il cane, sai già che succederà qualcosa di disastroso.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lantheros[/cite]In realtà pensavo ad una sorta di "macchina da salvataggio" senza che però abbia la facoltà di dare una precedenza logica ai pericoli: non importa se una persona ha disperato bisogno d'aiuto, magari lui darà la precedenza al gattino sull'albero, solamente perchè quella è una "figura tipica" del salvatore del buon vicinato
--- Termina citazione ---
Quello che mi lascia perplesso è che è un Incubo che da Risvegliato vorrei incontrare; certo, magari mi molla in mezzo a uno scontro per salvare un gattino (da vedere poi gli effetti meccanici), ma è mille volte meglio di uno degli altri: male che vada, mediamente mi lascia nella situazione in cui sarei senza di lui.
Poi e da vedere in gioco, e l'importante è esserne consci: se una volta valutata la cosa ti ispira così com'è, non cambiarlo :)
--- Citazione ---[cite]Autore: Lantheros[/cite]Anche a me era venuto in mente Cujo ma, per farlo, direi che bisogna stravolgere completamente il PG (dargli come minimo lotta 2 -ma diciamo pure 3- e talenti molto più bestiali)
Non necessariamente, dipende se sarebbe così dall'inizio oppure se si evolverebbe in quel modo. Del resto, ora ha Fuggi due, e nella sua evoluzione di Incubo non fugge mai.
Tra parentesi: perché Fuggi 2? Vuole essere un eroe, ma sotto sotto preferisce scappare?
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]E se una volta diventato Incubo i problemi si generassero spontaneamente intorno a lui?
Come colore è interessante, a livello di gioco mi ispira poco: dove va lui si generano i problemi... rischia di diventare un contorno, se gli stessi problemi si potrebbero generare senza di lui.
--- Citazione ---[cite]Autore: Lantheros[/cite]l'idea è che fosse un pò come Jessica Fletcher
Omicidio! (cit.)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lantheros[/cite]un pò come Jessica Fletcher
OT:
(suona il telefono)
Zia Jessica! CIAO, CHE PIACERE SENTIRTI! (toccatina propiziatoria)
Come? Questo weekend? (inventaunaballainventaunaballainventaunaballa)
No, non puoi venire a trovarci, è successo che... C'è stato... (idea geniale!)
...UN OMICIDIO!!! (D'OH!)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa