Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[NCaS] - Idea astrusa per PG
Alberto Rapalino:
Ok... questa arriva probabilmente da elevata carenza di sonno (giusto per rimanere in tema). E' un'idea malata che mi è balenata in testa, al che ho pensato: mah... chissà se potrebbe funzionare?
Nome del Personaggio :Ester, 8 anni
Professione : Guardiano
Cosa ti tiene sveglio? : è difficile che io riesca a dormire, visto che devo fare la guardia, ma ultimamente è davvero impossibile. Il mio padrone si comporta in modo strano. E’ spesso arrabbiato e talvolta si dimentica di darmi da mangiare… sembra molto agitato. Sono preoccupato per lui.
Cosa ti è appena successo? : ero nella mia cuccia all’esterno quando, all’improvviso, ho sentito il mio padrone urlare dalla casa. Sono corso dalla porta ed ho raspato ed abbaiato finché qualcuno l’ha aperta. Dentro c’era solo disordine ed il mio padrone era sparito. Oltre al suo odore, c’era una traccia che non avevo mai sentito in vita mia, che portava dritto all’armadio della stanza.
Cosa c'è in superficie? :
Un meticcio di taglia medio-grossa, calmo e gentile; tranne quando si avvicinano alla casa del mio padrone o alzano la voce contro di lui.
Cosa giace in profondità? : ho disperato bisogno di attenzioni. Mi hanno abbandonato per strada e ho patito fame e freddo in un piccolo canile. Quando il mio padrone mi ha adottato credevo che sarei stato felice, ma ora pare che non gli importi più nulla di me. Certe volte vorrei scappare ma il mondo esterno mi spaventa, mi ricorda le strade quando vagavo da solo… e magari poi il mio padrone mi punirebbe...
Qual è la tua strada? : devo trovare il mio padrone! Ultimamente non era molto accomodante ma è comunque lui! Il mio padrone! Ma ho paura di uscire… chissà cosa c’è la fuori? E se mi perdessi? E se trovassi solo gente che mi odia?
Disciplina: 3
Follia Permanente: 0
Sfinimento Attuale: 0
Talento di Sfinimento - Fiuto eccezionale
Talento di Follia - Cane da telefilm: una volta, in tv, ho visto un cane strabiliante. Poteva parlare, fare acrobazie prodigiose ed era molto furbo. Vorrei tanto essere come lui…
Reazioni :
Lotta : 1
Fuggi : 2
-----------------------------------------
Ripeto, volevo solo sentire qualche parere. Dite che POTREBBE (tirato come un elastico) essere giocabile? Dovrebbe essere un cane molto "umanizzato", con parecchie emozioni (magari molto istintive) e certamente intelligente. Con la follia potrebbe fare molte cose (subito magari senza rendersene conto) anche se, non potendo parlare sempre (magari potrebbe una volta acquisita follia permanente), molti conflitti parlati potrebbero essere impossibili. Magar molti incubi potrebbero essere figure leggermente antropomorfizzate di animali (tipo stregatto o silimi). I Cani da Punta potrebbero "parlare" col PG in quanto formalmente cani.
Che dite? Sparate a zero se fa schifo XD
Niccolò:
se in jojo c'era iggy, assicurayti solo che ester non sia da meno. e non dimenticare i chewingum al caffè!
Ezio:
Fan mail. Mi piace un sacco.
Per me è giocabilissimo! Però fate all'inizio un pitching per accordarvi quanto antropomorfizzarlo.
Alberto Rapalino:
La mia idea era di considerare un cane comune, anche se decisamente sveglio. Trovavo interessante l'idea di calarsi nei panni di un cane che cerca il padrone scomparso, con il giocatore che si immagina come dovrebbe sentirsi. Ovviamente il cane farebbe ragionamenti decisamente elaborati (pur se legati molto al suo istinto), fuori dall'ordinario, ma senza cascare nel ridicolo o nel grottesco (almeno che non stiano bene nella scena si intende, dopotutto parliamo di un gioco di follia). Tutto quello di "eccezionale" potrebbe farlo con il suo talento di follia in modo istintivo: "Pensa Ester... ti ricordi il cane nella scatola luminosa? Era saltato fuori dalla finestra infuocata come un vero eroe... prova a fare come lui!" oppure "Questa persona non mi capisce... forse potrei provare a parlare come lui. Di solito non funziona, ma magari questa volta sì".
Per "quanto antropomorfizzarlo" lo vedrei sempre a livello "animale", pur con doti straordinarie di intuito, intelligienza e fiuto (dopotutto avere disciplina 3 significa che persino un cane è DAVVERO straordinario). Il talento di follia potrebbe rompere talvolta queste regole, permettendo al cane di assomigliare notevolmente ad una persona (più nel comportamento che non nel fisico). Ma di certo non lo trasformerei in un Furry ambulante... -_-
Raffaele Vota:
FAN MAIL! Bravo, mi piace uns acco. Adotterò il tuo cagnolino per le mie prossime partite! ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa