Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[NCaS] - Idea astrusa per PG
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lantheros[/cite]COSA DIVENTERO':
Ogni giorno è una sfida che ti mette a dura prova e tu non puoi far altro che cercare di superarla. Bambini in pericolo, persone invischiate in brutte facende e animali in difficoltà sono ormai routine. Sembra che il mondo sia il tuo palcoscenico ed ormai il tuo ruolo è stabilito per sempre. Cosa stavi facendo, prima tutto questo? Non ha più importanza per te, ormai. Sei diventato un Idolo Canino.
--- Termina citazione ---
Mi sembra un finale un po' troppo lieto per Mad City, il PG dovrebbe trasformarsi in un Incubo, questo sotto una certa luce può essere inquietante, ma in generale sembra quasi una cosa positiva... io vedrei la trasformazione finale più simile a qualcosa tipo un ibrido uomo-cane oppure, tanto per restare in tema cani cinematografici:
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]devo capire perchè, ma quando si parla di ncas si finisce sempre a parare su gaiman e araki
Questa volta è Pratchett :P
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]Mi sembra un finale un po' troppo lieto per Mad City
Stessa cosa che è venuta in mente a me: non è che un Incubo così non possa esistere, ma nell'atmosfera del gioco mi pare fuori luogo (anche perché se diventa un salvatore come mai si è dimenticato del suo padrone?). Se fossi un Risvegliato, dalla descrizione quello è un Incubo che vorrei incontrare; il che mi mette in allerta.
Piuttosto... perché salva tutti? Magari di facciata è il supercane fighissimo ed eroico, ma dietro cosa c'è? Magari i bambini salvati non tornano a casa; magari chiede un prezzo, che sarà sempre troppo caro.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: aragos[/cite]con 4 parla o guida... idee per un 6?
Con 6 dadi risolve equazioni differenziali, indovina la combinazione di una serratura elettronica annusando dove sono state passate le dita, fa sparare un fucile in modo precisissimo colpendolo con la coda, vola come Kripto il supercane (God Bless Crisis ON Infinite Earths), seduce una ragazza... (se Domon fa battute anche su questo, chiedo la castrazione chimica :P )
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]Mi sembra un finale un po' troppo lieto per Mad City, il PG dovrebbe trasformarsi in un Incubo,
Io lo trovo davvero penoso, invece... Un cane non più tale, ormai umano, schiavo dello star system che esiste solo nella sua testa, che "salva" la gente da pericoli che magari lui stesso crea per vivere le sue fantasie di potere (ragiona da umano, ormai, no?)... BRRRR!!! O__O
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]che "salva" la gente da pericoli che magari lui stesso crea per vivere
Ok. ma devi aggiungerci questo :-P
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]che "salva" la gente da pericoli che magari lui stesso crea per vivere le sue fantasie di potere
Con quest'aggiunta acquista decisamente un altro peso; se era inteso così allora va bene, ma per come descritto mi aveva dato l'impressione dell'eroe che salva gli indifesi.
Per essere adatto al gioco (almeno, a mio parere) gli manca poco: o una qualche motivazione deviata per i salvataggi, o il creare lui i pericoli, ecc.; qualcosa che tolga l'aspetto "Li salvo perché sono da salvare".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa