Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[NCaS] - Idea astrusa per PG
Paolo "Ermy" Davolio:
Come Incubo potrebbe diventare, anzichè un semplice eroe canino, un cane poliziotto superefficiente al servizio di altri Incubi (come gli agenti delle tasse). Ma superefficiente in senso straniante e alieno, tipo una specie di cieca macchina ricerca-risvegliati o qualcosa di simile. Insomma, un "esecutore perfetto", tutto senso del dovere e niente affetto.
Alberto Rapalino:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Quello che mi lascia perplesso è che è un Incubo che da Risvegliato vorrei incontrare; certo, magari mi molla in mezzo a uno scontro per salvare un gattino (da vedere poi gli effetti meccanici), ma è mille volte meglio di uno degli altri: male che vada, mediamente mi lascia nella situazione in cui sarei senza di lui.[/p]
--- Termina citazione ---
Se è vero che attira le disgrazie direi che è ben peggio: è lui l'eroe, quello che alla fine farà bella figura di fronte alla folla. Tu potresti essere la vittima dell'incidente o, peggio ancora, colui che viene abbandonato "dietro le quinte", solo perchè la scena è spostata su di lui (infatti lo vedrei molto in chiave "televisiva", con l'attenzione incentrata su un primo piano del cane salvatore, con totale incuranze per ciò che avviente "fuori inquadratura"). Ma non voglio che sembri una faccenda "tirata". Al limite si considera un altro talento e basta.
--- Citazione ---[p]Tra parentesi: perché Fuggi 2? Vuole essere un eroe, ma sotto sotto preferisce scappare?[/p]
Ester ha un brutto passato: è stato un randagio finito poi in uno squallido canile. E' fondamentalmente un pauroso (fuggi 2) ma, per il suo apdrone, cercherà di raggirare questo scoglio (lotta 1 ed un talento che lo spingerà a dimostrare se è davvero un eroe come vorrebbe essere - o che forse non è affatto). Sai... tanto per trovare "spessore psicologico" anche in un cane :)
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lantheros[/cite]Se è vero che attira le disgrazie direi che è ben peggio: è lui l'eroe, quello che alla fine farà bella figura di fronte alla folla. Tu potresti essere la vittima dell'incidente o, peggio ancora, colui che viene abbandonato "dietro le quinte", solo perchè la scena è spostata su di lui (infatti lo vedrei molto in chiave "televisiva", con l'attenzione incentrata su un primo piano del cane salvatore, con totale incuranze per ciò che avviente "fuori inquadratura"). Ma non voglio che sembri una faccenda "tirata". Al limite si considera un altro talento e basta
Non è tanto che sia tirata, quanto che sembra un Incubo che varia dall'innocuo (male che vada sono nella situazione in cui sarei lo stesso) all'elemento di colore: quanto dici sull'essere la vittima dell'incidente è vero, ma l'incidente sarebbe potuto capitare anche senza di lui? "Vengo investito perché c'è lui" o "Vengo investito" non cambia molto.
Inoltre, lo spostamento dell'attenzione dipende dagli altri (salvo che sia una cosa forzata da lui).
Se questo avesse un effetto meccanico, se magari potesse decidere lui che incidente causare (inconsciamente o no, dipende da quanto vuoi che sappia che più che risolvere problemi li causa; se lo sapesse, acquisirebbe una vena sado-egocentrica non male), la cosa sarebbe già diversa.
A livello meccanico l'incidente potrebbe acquisire il suo dolore, oppure avere un bonus, in modo che non sia solo colore. Lo spostamento dell'attenzione degli altri potrebbe essere gestita a livello di Dominanza.
Adriano Parisi:
idea comunque fichissima sposta il punto di vista di ncas
l'idea di utilizzare l'animale legato al padrone fa persino venire in mente "la mia vita col padrone"
idea matta che mi viene al volo vi immaginate un party composto da belve di un "padrone" caduto per caro a mad city?
o addiruttura di un ex risvegliato divenuto incubo?
ci troveremmo a gestire un gruppo di animali "buoni" ancora legati ad un padrone che ormai corre sulle pareti di un baratro senza fine
mmmmm quest'idea mi stuzzica non poco
Alberto Rapalino:
A sto punto, per aggiungere pepe, qualche altra idea adottabile:
-uno dei giocatori potrebbe fare il cane;
-il padrone del cane potrebbe avere una bimba, la tipica ragazzina di 10 anni che vuole taaanto bene al suo cane, interpretata da un altro giocatore;
-l'uomo sparisce ed i due, terrorizzati, si lanciano alla sua disperata ricerca, finendo a MadCity.
Il GM così potrebbe affondare i suoi avidi denti anche nella relazione fra i due (inizialmente idilliaca, come ci si aspetterebbe in un film), provando a separarli, metterli sotto pressione o quanto altro (ovviamente i due non hanno che l'un l'altro per farsi forza). Chi fa il cane potrebbe voler trovare a tutti i costi il suo padrone ma, allo stesso modo, proteggere la bambina; viceversa la bambina vuole ovviamente ritrovare suo padre ma anche non perdere il cane a cui tiene molto. Il GM credo non avrebbe che da sbizzarrirsi...
(Se i due vengono separati, Ester finirebbe nella zona "animale" di MadCity e la bambina in qualcosa che ricorderebbe American McGee's Alice. Magari poi si potrebbero riconginguere. Boh. Di nuovo è un'idea campata lì...)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa