Autore Topic: [NCaS] - Idea astrusa per PG  (Letto 9748 volte)

[NCaS] - Idea astrusa per PG
« Risposta #15 il: 2009-11-30 13:14:18 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p] Per quello citavoBolt, per capire se e quanto sovrannaturali potessero essere le sue azioni.[/p]

In realtà, quando mi è venuto in mente Ester, non ho potuto fare a meno di pensare al cane di "UP" in questa scena:
http://www.youtube.com/watch?v=mwdHnwQhue8
« Ultima modifica: 2009-11-30 13:14:36 da Lantheros »

[NCaS] - Idea astrusa per PG
« Risposta #16 il: 2009-11-30 13:57:50 »
Non è solo bello, è emozionante. Le molle che lo spingono sono particolarmente credibili, come anche i dubbi.

Concordo su alcune perplessità sul talento di Follia (prova a definirlo meglio, perché sembra davvero voler "togliere i malus" anche se l'intenzione non era quella), e concordo in pieno con Domon sulla lettura di Jojo 3a serie: Iggy è un ottimo modello.
Una delle teste di Janus

[NCaS] - Idea astrusa per PG
« Risposta #17 il: 2009-11-30 14:08:07 »
Citazione
[cite]Autore: aragos[/cite][p]Concordo su alcune perplessità sul talento di Follia (prova a definirlo meglio, perché sembra davvero voler "togliere i malus" anche se l'intenzione non era quella)[/p]

Il talento l'avevo visto come qualcosa che Ester potesse usare -consapevolmente- per ottenere ciò che vuole (devo eseguire questa impresa difficile --> l'ho vista fare dal supercane in tv --> cerco di imitarlo). Ma non ho una preferenza particolare: suggerite pure altri tipi di talenti.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[NCaS] - Idea astrusa per PG
« Risposta #18 il: 2009-11-30 14:11:56 »
Gu ^^
L sta per... Lassie!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[NCaS] - Idea astrusa per PG
« Risposta #19 il: 2009-11-30 15:02:36 »
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite]Che dite?

Che è un BELLISSIMO PG! ^___^
Fanmail a te (se non te l'hanno già data).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[NCaS] - Idea astrusa per PG
« Risposta #20 il: 2009-11-30 15:30:37 »
Ne ha già prese due u.u
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[NCaS] - Idea astrusa per PG
« Risposta #21 il: 2009-11-30 16:39:04 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ne ha già prese due u.u[/p]

Facciamo tre allora!
Fan Mail ad Alberto per la bella idea: imho giocabilissimo e veramente intrigante come protagonista di una storia di NCaS! Complimenti! :-)
Il talento di follia non mi dispiace affatto... magari è difficile immaginare come questo possa rendere folle un cane (qualcosa di pià "ambientato" forse sarebbe meglio).
Prova a immaginare come il talento di follia si riflette nelle seguenti cose:
Lotta
Fuggi
Come Cambio
Cosa Diventerò (se dovesse cedere completamente alla follia e diventare un incubo).
Lord Zero - (Domon Number 0)

[NCaS] - Idea astrusa per PG
« Risposta #22 il: 2009-11-30 18:43:55 »
Vediamo...

LOTTA:
certe volte bisogna essere degli eroi. E gli eroi, si sa, non si tirano mai indietro. Sai cosa devi fare, l'hai visto un sacco di volte nella scatola luminosa, nei pomeriggi piovosi in cui il tuo padrone si addormentava in poltrona: corri, salta, afferra, sfonda la finestra con un balzo, aggredisci il cattivo, tira la leva e salva la situazione. Questo è il tuo momento.

FUGGI:
Essere eroi è dura. Ogni volta si presenta una sfida sempre più difficile e complicata. Hai di fronte a te le tue paure più intime. Affrontarle sarebbe sicuramente un atto di coraggio ma anche gli eroi vengono sconfitti. Tanto più ti spingi oltre e tanto più ti compaiono ostacoli apparentemente impossibili. Certe volte, semplicemente, non ce la fai... e ti viene il dubbio che anche il supercane nella scatola luminosa sia pur sempre un cane come tutti gli altri...

COME CAMBIO:
Sei un cane decisamente atipico. Quasi nessun altro animale riesce ad eguagliare le tue gesta. Sai di essere speciale. Man mano che affronti il mondo, non puoi fare a meno di notare come ogni cosa acquisti rispetto nei tui confronti. La tua presenza fa scappare i cattivi, gli altri cani ti cedono il passo (anzi, la zampa) con riverenza e le mogli dei padroni ti tempestano di carezze e commenti piacevoli. Questo ti rende molto felice... ma c'era qualcosa che stavi cercando... qualcuno, forse. Te lo ricordi ancora?

COSA DIVENTERO':
Ogni giorno è una sfida che ti mette a dura prova e tu non puoi far altro che cercare di superarla. Bambini in pericolo, persone invischiate in brutte facende e animali in difficoltà sono ormai routine. Sembra che il mondo sia il tuo palcoscenico ed ormai il tuo ruolo è stabilito per sempre. Cosa stavi facendo, prima tutto questo? Non ha più importanza per te, ormai. Sei diventato un Idolo Canino.


Se non convincono si può sempre optare per un altro talento.


P.S.
La cosa divertente di questo PG è come è nato. Stavo scrivendo una mail ad un mio amico per fare un paragone di un personaggio secondo me inappropriato per un altro GdR: "guarda che quel PG, in quel gioco, ce lo vedo come un PG cane in NCaS.......". Segue faccia pensosa... quindi cancellamento della frase e apertura di questa discussione :P

[NCaS] - Idea astrusa per PG
« Risposta #23 il: 2009-11-30 18:47:28 »
come talento di follia per un cane non potrebbe esserci "divento umano"?
con 4 parla o guida... idee per un 6?
Una delle teste di Janus

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[NCaS] - Idea astrusa per PG
« Risposta #24 il: 2009-11-30 19:31:51 »
Citazione
[cite]Autore: aragos[/cite]con 4 parla o guida... idee per un 6?


Superpippo
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[NCaS] - Idea astrusa per PG
« Risposta #25 il: 2009-11-30 19:45:38 »
L'albero delle noccioline, siiiii!
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

jackjack

  • Membro
  • Giocatore in cerca di storia
    • Mostra profilo
[NCaS] - Idea astrusa per PG
« Risposta #26 il: 2009-11-30 21:04:51 »
[NdA: non posso lasciare il forum qualche giorno che combinate subito casini! Ma non lo sapete che il sistema conta? basta con questi sistemi parpuzi! S'era perso pure il mio account, stra-sgrunt!]

L'idea è godibilissima, complimenti.

Per come ho visto dipingere NCaS (ho giocato solo una demo e non conclusa) sembra che sia molto "ogni pg per se", quindi il fatto che il cane non parli potrebbe non essere poi un grande problema (se ti gusta giocarlo così).
personalmente io lo renderei parlante di default quando si trova a Mad City, almeno può interagire meglio con tutte le astrusità che vi si trovino ( e si presta ad interminabili gag, imho...)

Da considerare seriamente l'idea di fare tutti i pg animali, e sfruttare l'horror che l'incredibile pletora di atrocità sugli animali l'uomo riesce a compiere.

Per il talento di follia potresti provare quello del trovare. Hai presente il clichè dei cani che scavano e tirano fuori un osso?
Bè, chissà cosa potrebbe trovare lui (mi immagino la scena di lui che scava fisiscamente nella testa di quacluno per torovare l'informazione che non vuole rivelargli)

Consigli per ispoirazioni: Stelle cadenti, di Pratchett.

Non solo è un libro spassosissmo come lui sa scrivere, ma ci trovi il miglior cane parlante della storia della narrativa (e si, anche da Arakiano della prima ora dico che è meglio pure di Iggy)..senza contare i suoi compari e la sua spalla, tale... Laddi (che potrebbe darti anche dei buoni spunti per il talento di follia che avevi progettato tu, fidati)
Al secolo Dario Giachi. Nel prossimo secolo chissà....

[NCaS] - Idea astrusa per PG
« Risposta #27 il: 2009-12-01 00:16:24 »
Citazione
[cite]Autore: aragos[/cite][p]con 4 parla o guida... idee per un 6?[/p]

Più o meno direi questo XD


...che però è più F sta per Furry (che eviterei :P ).
« Ultima modifica: 2009-12-01 00:18:20 da Lantheros »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS] - Idea astrusa per PG
« Risposta #28 il: 2009-12-01 00:54:01 »
devo capire perchè, ma quando si parla di ncas si finisce sempre a parare su gaiman e araki. boh. :D

[NCaS] - Idea astrusa per PG
« Risposta #29 il: 2009-12-01 01:21:14 »
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite]Questo ti rende molto felice... ma c'era qualcosa che stavi cercando... qualcuno, forse. Te lo ricordi ancora?

Mi piace molto :-)
Io direi che il personaggio è pronto da giocare!
Lord Zero - (Domon Number 0)

Tags: