Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[NCaS] - Idea astrusa per PG
Niccolò:
gatti thompson e jerry è il soprannome dei tedeschi per gli inglesi in guerra?
Renato Ramonda:
Bella, bizzarra idea.
Unica obiezione... giocheresti un personaggio che non puo' parlare. Certo, potresti descrivere tutte le mossette e gli occhioni, e dire che abbai, e anche dire chiaramente cosa "fai capire", ma beh, potrebbe essere un po' faticoso :)
Ma certo, per una o due sessioni sarebbe un'esperimento decisamente da provare.
Rafu:
Per esperienza personale (anche se l'actual play non è di NCaS): in generale, un personaggio che non può parlare, purché disponga di maniere alternative per esprimersi, è giocabile, divertente e stimolante per una one-shot. Su distanza più lunga non lo so, ma sulla one-shot è giocabilissimo.
Alberto Rapalino:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]gatti thompson e jerry è il soprannome dei tedeschi per gli inglesi in guerra?[/p]
--- Termina citazione ---
Sì, i tedeschi venivano chiamati Jerry e gli inglesi Tommy. L'altro doppiosenso era in riferimento a Tom&Jerry, dal cartone animato con il topo ed il gatto, appunto.
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Bella, bizzarra idea.[/p][p]Unica obiezione... giocheresti un personaggio che non puo' parlare. [/p]
Se gli incubi fossero a loro volta bizzarri animali con cui, per qualche -NCaS-esco motivo, Ester riesce a comunicare credo non ci sarebbe questo problema (che poi gli animali ed Ester parlino davvero o, al tavolo di gioco, si estrapolino in "traduzioni" dei loro latrati, credo non abbia molta importanza).
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lantheros[/cite]Il link non lo vedo attivo
Aggiustato.
--- Citazione ---[cite]Autore: Lantheros[/cite]Il fatto che non parli non lo vedo come un "malus"
Voleva solo essere un esempio del concetto generale; è da vedere in gioco come in effetti renderebbe, ma a leggerlo mi ha fatto venire il dubbio che potesse essere una "pezza" all'essere un cane (il sono sulla sedia a rotelle ma col talento posso camminare" che citi). Per quello citavo Bolt, per capire se e quanto sovrannaturali potessero essere le sue azioni.
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]Per esperienza personale (anche se l'actual play non è di NCaS): in generale, un personaggio che non può parlare, purché disponga di maniere alternative per esprimersi, è giocabile, divertente e stimolante per una one-shot
Cosa avevi giocato?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa