Una chiave per i comportamenti più caratteristici del vampiro (e socialmente sconvenienti) come Frenzy e Rotshreck secondo me è irrinunciabile ... penso

Una chiave per la moralità che hai scelto sarebbe anche importante, volendo sottolineare un simile elemento in gioco.
I difetti di Clan io li lascerei come semplice colore ... al massimo codificherei una Key per ogni difetto, ma la lascerei come scelta libera.
Se vuoi proprio rappresentare il tuo difetto di Clan, bene, altrimenti amen... te ne ricordi ogni tanto per fare colore e amen.
La Key of Beast la esprimerei in modo doppo e duale, così da rappresentare con una singola Key sia il lato Frenzy che Rotshreck, evitando così di occupare altri slot-Key.
- - -
Discipline.Grosso problema.
Sono indecisissimo sull'approccio da prendere.
Opzione 1) un Secret per ogni Pallino (se non altro da 1 a 5) ... ogni Secret non solo rappresenta il potere relativo al pallino, ma offre una specifica meccanica.
Opzione 2) un Secret per ogni Disciplina ... si assume che i Giocatori possano inventare effetti entro l'area di influenza descritta nel Secret/Discipline, a gli si da un generico vantaggio meccanico entro il conflitto ... magari a maggiore spesa di risorse (o maggiore successo in un test) si ottiene accesso ad effetti sempre maggiori ... così un uso "minore" di Ottenebramento appare come i primi livelli di quel potere, mentre con un uso "maggiore" si possono fare cose più estreme, come nei livelli più avanzati del potere.
Opzione 3) misto fra le prime due opzioni, si astrae ma non del tutto, offrendo solo 3 livelli di potere (novizio, esperto, maestro)
Opzione 4) come la 1, ma usando un bonus generico ... così si avrebbero Discipline da 5 secret/pallini che sono diversi solo narrativamente, mentre meccanicamente offrono un generico bonus, che aumenta man mano che si imparano nuovi livelli del potere.
[forse questa è quella che preferisco]
Il Bonus generico potrebbero essere semplici dadi extra ... per cui se sfrutto Auspex 3 in un conflitto appropriato, ottengo +3 dadi al mio test.
Lascio comunque la parola a chi conosce meglio le meccaniche del SS

...
Ad ogni modo proporrei di usare la Blood Pool non come risorsa esclusiva, ma come Jolly.
Suddividiamo tutti i Secret fra le tre Pool base... il costo lo si paga con la pool appropriata OPPURE in Blood, ed è anche possibile mischiare (cioè se un potere costa 2Vigor posso spendere 1Vigor e 1Blood).
Ovviamente Blood si rigenera andando a caccia o comunque giocando una scena di "nutrimento" (se vado in Elisium e c'è il banchetto di sangue offerto dal principe, posso approfittare di quella scena per refresh).
Lascerei alla Key of Beast il compito di spronare i giocatori a danneggiare/prosciugare o meno le prede dei loro PG.
- - -
Affaculo il concetto di danni Bash/Lethal/Aggravated ?
Tutto generico Harm ... e magari le fonti Aggravate aumentano l'Harm di +1 e amen?