Archivio > General

Montsegur

<< < (5/10) > >>

Niccolò:
non so, mi sembra un caso di tentativo di bottepienaguardiaubriachismo...

Daniele Velegnoni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Lapalisse[/cite][p]Cani io te e spiegel fine[/p]
--- Termina citazione ---
[p]e non è abbastanza per giocare?[/p]
[p]Direi che è perfetto, c'è posto per un solo eventuale altro giocatore e poi sono troppi...[/p]

Moreno e domon diciamo che quello era un post per far riflettere il Doc sulla giustezza di comprare un altro manuale e non sul fatto che in cani due giocatori fossero troppo pochi,

Niccolò:
si, ma infatti il discorso serviva solo a sottolineare come fosse profondamente sbagliato prendere montesur per giocarlo con un gruppo che schifa cani, aips, lmvcp, ss e simili
non avete nemmeno in mano gli strumenti per usarlo, volete giocare a montegur parpuzio? così funzionerebbe!

Simone Micucci:
Ho visto il topic in ritardo, ma è la risposta che avrei comunque dato...non mi sembra il gioco adatto al gruppetto Marchigiano, Thomas.
Poi prova...magari mi stupisci (sempre pronto ad essere stupito...), ma prevedo che sarà cestinato perché non piace ad uno o due membri su 5, esattamente come tutti gli altri.

Secondo me è il gruppo che non ha gusti coesi in fatto di giochi. Infatti l'unico che mette daccordo è D&D4, che scontenta un poco tutti quanti.
My Two Cents

Moreno Roncucci:
Non credo sia solo questione di gusti. A me, tanto per fare un esempio, piace molto di più giocare a Spione che a Risiko o a Tombola. Però quando ci si ritrova per una bruschetta & risiko a casa di amici che non giocano ai gdr o si gioca a tombola a casa dei nonni, non mi metto a rompere le scatole perché non giochiamo a quello che mi piace di più...

Sono questioni che nascono e si sviluppano nel piano sociale, nel rapporto fra i giocatori e nelle aspettative di gioco (Parpuzio, purtroppo, tanto per fare un esempio, abitua troppi giocatori ad avere sempre "la pappa pronta", tanto è responsabilità del GM farli divertire esattamente come vogliono loro...). Il gioco specifico a quel punto è ininfluente, probabilmente avreste gli stessi identici problemi se al posto di LMvCP provaste a proporre un Parpuzio che non fosse D&D...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa