Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities

<< < (5/7) > >>

Ernesto Pavan:
Oltre a rinnovare le domande del quarto post (rispondere no, eh? '^_^), propongo una nuova lista provvisoria integrata (le modifiche sono in neretto):

Arti Marziali (V)
Duellare (V)
Guerra (V)
Prestanza (V)

Governare (Leadership di massa) (R)
Burocrazia (R)
Sapienza (R)
Creare (R)
Magitech (R)

Convincere (Leadership personale) (I)
Sotterfugio/Crimine (I)
Esplorazione (I)
Arte (I)
Sopravvivenza (I)

C'è penuria di abilità di Vigore, pare. ^_^

Niccolò:

--- Citazione ---- Duel vale per ogni genere di conflitto armato individuale, come da buona tradizione exaltosa (grab it, smash your opponent with it), o rappresenta uno stile specifico? Sarei più per la prima, in omaggio alla tradizione scanzonata del genere.
--- Termina citazione ---

la prima

--- Citazione ---- Che tipo di conflitti potrebbero coinvolgere Sapienza? Si potrebbe utilizzare come skill base per parecchio crunch, ma personalmente la vedo utile per creare Effetti e poco altro.

già, forse non è un'"area di conflitto"

--- Citazione ----Convincere mi convine poco. Conserverei la distinzione Charm/Speak che c'è in Near.

parlare / affascinare?

buona parlare, affascinare lo sostituirei con impressionare, magari.

Ernesto Pavan:
Aggiornata la lista. Peraltro, se usiamo Essenza come unica pool non servirà più assegnare le abilità. XD

[p]Duellare (V)
Guerra (V)
Prestanza (V)[/p][p]Governare (Leadership di massa) (R)
Burocrazia (R)
Parlare (R)
Sapienza (R)
Creare (R)
Magitech (R)[/p][p]Convincere (Leadership personale) (I)
Affascinare (I)
Sotterfugio/Crimine (I)
Esplorazione (I)
Arte (I)
Sopravvivenza (I)[/p]

Marco Costantini:
Dunque:
Burocrazia e Governare vanno unite
Magitech va tolto (magari è acquistabile tramite Segreto...ma pare che su TWoN ci fossero Segreti che aprissero nuove Abilità)
Affascinare e Parlare non le capisco: non c'era già Convincere?
Arte (cosa dovrebbe aiutare a fare?) rientra sotto Sapienza se stiamo cercando di capirla, ricordarla ecc ecc, e sotto Creare se stiamo cercando di crearla, quindi la toglierei.
Sopravvivenza ed Esplorazione mi sembrano un po' doppioni: ne terrei una sola (a meno  che non servano a scopi diversi).

Che dite?

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Dunque:
Burocrazia e Governare vanno unite

Dici? Non sono convinto: Governare è la leadership di massa, il "carisma", Burocrazia la capacità di sfruttare gli apparati statali per i propri scopi. A me sembrano due abilità diverse che fanno cose diverse.

--- Citazione ---Magitech va tolto (magari è acquistabile tramite Segreto...ma pare che su TWoN ci fossero Segreti che aprissero nuove Abilità)

Tu dici? Magitech è un tipo molto particolare di Craft... ok, forse potrebbe rientrare in Lore. Sentiamo gli altri.

--- Citazione ---Affascinare e Parlare non le capisco: non c'era già Convincere?

Mi sembrava un po'... troppo ampia come abilità. A te no?

--- Citazione ---Arte (cosa dovrebbe aiutare a fare?) rientra sotto Sapienza se stiamo cercando di capirla, ricordarla ecc ecc, e sotto Creare se stiamo cercando di crearla, quindi la toglierei.

In realtà, s'immaginava Arte come il Fine Crafts di Near, anche se, in effetti...

--- Citazione ---Sopravvivenza ed Esplorazione mi sembrano un po' doppioni: ne terrei una sola (a meno  che non servano a scopi diversi).[/p][p]Che dite?[/p]

Hai ragione, mi sa. Cosa dicono gli altri?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa