Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities

(1/7) > >>

Ernesto Pavan:
Sì, sono le 3 e mezza del mattino e sì, fra poco vado a letto, ma prima apro questo thread e i suoi fratelli.

Qui discuteremo delle abilità accessibili a tutti i personaggi della Creazione, Eccelsi o meno, indipendentemente dalla loro provenienza geografica. Immaginate, per farvi un'idea, i primi capitoli di TWoN, dove ci sono le ability, key e secret universali. Mi raccomando, quando postate un'abilità proponete anche una pool a cui associarla. °L°

Moreno Roncucci:
Ho spostato il thread (e gli altri della stessa "famiglia") in "varie"

Luca Veluttini:
Intanto riposto i vecchi post:

Landscape of Skills

Landscape of Skills (discussione)

Ernesto Pavan:
Dal thread precedente sono emerse queste (inserisco anche le corrispondenze con abilità che ci sono in Near, per avere riferimenti e termini di paragone):

Duellare (V)--->Duel (crunch maldorita)
Guerra (V)--->Battle (crunch maldorita)
Prestanza (V)--->Sports

Governare (Leadership di massa) (R)
Burocrazia (R)
Sapienza (R)
Creare (R)--->Craftwork

Convincere (Leadership personale) (I)
Sotterfugio/Crimine (I)
Esplorazione (I)
Arte (I)-->Fine Crafts (crunch maldorita)

Ora, i miei dubbi:

- Duel vale per ogni genere di conflitto armato individuale, come da buona tradizione exaltosa (grab it, smash your opponent with it), o rappresenta uno stile specifico? Sarei più per la prima, in omaggio alla tradizione scanzonata del genere.
- Che tipo di conflitti potrebbero coinvolgere Sapienza? Si potrebbe utilizzare come skill base per parecchio crunch, ma personalmente la vedo utile per creare Effetti e poco altro.
-Convincere mi convine poco. Conserverei la distinzione Charm/Speak che c'è in Near.

Come altra skill, vedrei bene Magitech (R) (per utilizzare, modificare e riparare tecnologia magica).

Luca Veluttini:
Come trasportiamo il fatto che ogni casta solare aveva le 5 abilità di casta più le varie favorite, se lo vogliamo riproporre?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa