Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Come trasportiamo il fatto che ogni casta solare aveva le 5 abilità di casta più le varie favorite, se lo vogliamo riproporre?[/p]
--- Termina citazione ---
Per me possiamo anche ignorarlo. ^_^ In primo luogo perché le abilità di Casta erano modi per "indirizzare" i personaggi verso l'archetipo di Casta; in secondo luogo perché il loro unico valore in gioco era scontare il prezzo dell'aumento dei pallini. Per distinguere le Caste, io farei un Secret per ciascuna.
Luca Veluttini:
--- Citazione ---Per distinguere le Caste, io farei un Secret per ciascuna.
Concordo.
Per le abilità, farei un elenco di quelle fornite dalla WW e poi lavorerei su quello per trasponderle (ovviamente non c'è l'obbligo di farne 25)...
Che dici?
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
--- Citazione ---[p]Per distinguere le Caste, io farei un Secret per ciascuna.[/p]
[p]Concordo.[/p][p]Per le abilità, farei un elenco di quelle fornite dalla WW e poi lavorerei su quello per trasponderle (ovviamente non c'è l'obbligo di farne 25)...[/p][p]Che dici?[/p]
Dico che potrebbe essere fuorviante: l'approccio WW è un approccio classico, che non vede le abilities come aree di conflitto... ;-)
Secondo me, è meglio stabilire le suddette aree e poi buttar giù le abilità. Quelle che già abbiamo formano una discreta base, comunque.
Luca Veluttini:
Calma, non ho detto di cambiare l'approccio delle abilità, ma di ispirarsi a quell'elenco per stabilirne uno. ;-)
La buona base c'è cmq, ti do ragione.
Ernesto Pavan:
Anche perché buona parte del crunch (commercio della Gilda, trasformazioni lunari, astrologia siderale, armi da fuoco, ecc ecc) va in sezioni specifiche, quindi non serve poi tantissimo altro.
Direi, comunque, che buona parte di pag. 13 di TWoN si può importare quasi direttamente senza colpo ferire. Al massimo eliminerei Brawl (visto che abbiamo già Arti Marziali e Duellare come abilità "universali" di combattimento) e ricondurrei Vagrancy a Woodraft o Thievery. Riunirei anche Charm e Deceit, probabilmente: mi piace l'idea di un ability landscape bello grossolano, senza troppe distinzioni fini. ^_^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa