Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities

<< < (3/7) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---Come trasportiamo il fatto che ogni casta solare aveva le 5 abilità di casta più le varie favorite, se lo vogliamo riproporre?
--- Termina citazione ---

io toglierei le caste, rimasuglio white wolf che non aggiunge nulla di utile ad exalted. al massimo possimo conservarle come "key"

per SE io sono dell'idea di un set di skill il più stabile e comune possibile (senza esagerare) e non frammentario come in tsoy!

Luca Veluttini:

--- Citazione ---io toglierei le caste

Questo è poco ma sicuro. Le Key potrebbero andare bene. Se non sbaglio erano state già proposte, se non tutte, almeno qualcuna...

Niccolò:
forse sarebbe bene anche discutere di "cosa togliere" e cosa semplificare

togliere

le caste, lo strapotere degli anziani

semplificare

arti marziali, stregoneria, astrologia, shapeshifting

poi?

Marco Costantini:
Burocrazia non mi convince più di tanto. Non vedo sue applicazioni che non siano già coperte da altre abilità (come Governare).
E nemmeno Arte: c'è già Creare che dovrebbe funzionare a dovere.
Invece, viste le tematiche di eXalted, introdurrei Occulto.

Niccolò:

--- Citazione ---Burocrazia non mi convince più di tanto. Non vedo sue applicazioni che non siano già coperte da altre abilità (come Governare).

devi anche guardare alle skill nel contesto di exalted. c'è una certa sovrapposizione tra governare e burocrazia, ma io terrei l'abilità burocrazia, e la userei per governare... ed eliminerei governare... credo che il post linkato sia ancora fermo a una fase preliminare dei lavori. anche "arte" e "creare" le fonderei, sotto Arte.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa