Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Cani nella Vigna: è un western?

<< < (17/24) > >>

mattia somenzi:

--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]
--- Citazione ---[p]"cambiando setting l'esplorazione non cambia" ^^[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Ma come, e tutti i discorsi di sistema integrato nell'ambientazione per ottenere precisamente quel tipo di esperienza? ;)[/p]

il sistema conta per ottenere un certo tipo di esperienza.. ma se fosse realmente integrato con l'ambientazione non sarebbe possibile giocare La Mia Vita con Batman provando lo stesso senso di disgusto dell'originale

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]si però a partire da jedi nella forza si perde sempre un certo feeling nel gioco che nell'ambientazione base c'è

potresti fare un AP ?

Davide Losito - ( Khana ):
Post 71 di Moreno. +2

Moreno Roncucci:
Mattia, non proprio un AP, ma una domanda: in "Jedi nella forza" ci può essere uno stregone che ha ceduto al lato oscuro della forza per far del bene, che sta ancora facendo del bene, e ci può essere il dubbio che la Forza percepita dai Cavalieri Jedi in realtà sia un allucinazione, o un immenso imbroglio, che in realtà non esista?

Questa è sempre una possibilità aperta in Cani. Se i giocatori non la prendono mai, e poi giocano Jedi nella Forza, magari per loro il gioco non è molto differente, ma il fatto che questa possibilità non ci sia più per me è significativo.

Antonio Caciolli:
inoltre io immagino i jedi come molto più strutturati

un jedi che non si comporta da jedi passa al lato oscuro. in cani un pg non si deve preoccupare se non rispetta tutti i dettami della fede. un jedi deve rifuggire i legami e quant'altro
i cani sono persone tra le persone. anzi ragazzi tra gli adulti. i jedi devastano un astronave senza colpo ferire e deviano le pallottole.
un cane come minimo può essere trattato da pischello dagli adulti di una città

e poi il lato oscuro è oscuro. punto. non trovi una giustificazione al lato oscuro

è un po' come se qualcuno volesse giocare Eymerich con cani.

PS la mia vita con il padrone ha già di per se un sistema di creazione del padrone come lo vuoi e servitori come li vuoi. non ho letto la mia vita con batman ma non penso che sia difficile crearl senza neanche considerarla un hack del gioco base

mattia somenzi:
quindi stiamo dicendo che tutti gli hack di cui si è parlato fino ad ora snaturano i vari giochi !?
qual'è il peso del sistema in questo? funziona solo se il mood è dato dall'ambientazione, cambiantola non basta a ottenere un risultato?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa