Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Cani nella Vigna: è un western?

<< < (16/24) > >>

mattia somenzi:
come è possibile che essendo un western si possano fare cosi tanti hack senza snaturarne il significato?

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite]come è possibile che essendo un western si possano fare cosi tanti hack senza snaturarne il significato?
--- Termina citazione ---

Basta non snaturarne il significato...  :-)

A parte gli scherzi, se lo smonti e lo rimonti insieme ad altre tecniche, non ho la minima idea di cosa puoi fare o non fare, ma a quel punto più che un hack stai facendo un gioco "ispirato da...", alla stessa maniera in cui CnV ha preso ispirazione da Trollbabe, Sorcerer e The Riddle of Steel (l'ultimo per il meccanismo dei dadi, cambiando l'ordine delle fasi).

Se invece vuoi che rimanga riconoscibile come CnV, come per esempio TABAW è ancora Polaris, devi mantenere il senso del gioco.  Cioè, un western basato sui contrasti che ho citato prima.

La maniera più semplice sarebbe semplicemente prendere il tutto di peso e portarlo nello spazio: Bridal Falls è un pianeta, e i cani portano la posta nei pianeti vicini, con l'autorità centrale della Capitale Imperiale, corrotta e malefica, che incombe lontana.

(molti hack che ho sentito per cose tipo warhammer perdono per me uno dei punti centrali: che questa gente ha SCELTO di venire qui. Non sono obbligati. Chiunque può tornare nelle corrotte città dell'Ovest se lo desidera. La Fede non è un organizzazione "cattiva" di per sè.  Sostituirla con una dittatura teocratica rischia di trasformare subito i cani in piccoli Torquemada de' noialtri...)

mattia somenzi:
volevo solo arrivare a dire che se si possono fare jedi nella forza, dominicani nell'inquisizione, conciliatori della camarilla e altri cambi di setting è perchè probabilmente il fatto che CnV sia western non è importante (che poi il genere western sia l'ideale per trattare alcuni temi è un altro paio di maniche).
"cambiando setting l'esplorazione non cambia" ^^

Antonio Caciolli:

--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite][p]volevo solo arrivare a dire che se si possono fare jedi nella forza, dominicani nell'inquisizione, conciliatori della camarilla e altri cambi di setting è perchè probabilmente il fatto che CnV sia western non è importante (che poi il genere western sia l'ideale per trattare alcuni temi è un altro paio di maniche).
"cambiando setting l'esplorazione non cambia" ^^[/p]

si però a partire da jedi nella forza si perde sempre un certo feeling nel gioco che nell'ambientazione base c'è

non saprei spiegarlo meglio, ma è un po' quello che diceva moreno riguardo all'inquisizione

rgrassi:

--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite][p aria-level=0 aria-posinset=0 aria-setsize=0]
"cambiando setting l'esplorazione non cambia" ^^[/p]

Ma come, e tutti i discorsi di sistema integrato nell'ambientazione per ottenere precisamente quel tipo di esperienza? ;)
Mo' mi massacrano. :D
Rob

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa