Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Agon] Leggere il manuale tra le righe
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Domon, sarà la quarta volta che ti indichiamo che l'obbligo di accettazione degli helping die con relativo oath è fisso, con indicazioni di dove si trova la conferma di Harper. Leggere quello che viene scritto, da bravo? ^_*
--- Termina citazione ---
il problema è complesso. da una parte avevo i colori sballati sul mintor che non mi facevano vedere il link. dall'altra, ho inavvertitamente inspirato più volte fumi nocivi, e devo essere un po stordito.
--- Citazione ---
Dare Helping Die per guadagnare oath, nelle partite che ho giocato, è cosa comune. Tieni presente che, essendo che in un'abilità che hai completamente impairata fallisci automaticamente i contest (vedi post #2) è poco saggio dare dei d4. E' più comune dare dei d6.
In fiction, l'Oath parte per una questione di principio: un eroe ti ha aiutato, e non puoi dimenticartene, anche solo per una questione di orgoglio.
mmh, per cui posso vedere l'impiego "di vendetta": fare refreshment su quella skill, chiedere dadi delle skill a d4 per esaurirle ai simpaticoni, ecc ecc...
Paolo "Ermy" Davolio:
Ok, capisco il problema dei colori ;)
--- Citazione ---chiedere dadi delle skill a d4
Non ho capito esattamente cosa volevi dire, ma occhio: quando usi un Oath per chiedere un Helping Die, non scegli anche l'abilità. Quella, la sceglierà sempre chi te lo da.
Però, puoi chiedere "facciamo che di Oath te ne tolgo due anzichè uno, e tu mi dai quel bel d8+2 ?"
E magari un altro fa "No quello lo volevo io! Se lo dai a me, di Oath te ne tolgo 3!!"
Insomma... Competizione per ottenere le risorse strategicamente migliori. Agon!
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]chiedere dadi delle skill a d4 per esaurirle ai simpaticoni, ecc ecc...
Attento! Tu chiedi in aiuto un dado a Mario, concedendogli un Oath. È Mario a decidere QUALE darti.
FONTE:
Oaths
Q. When you demand help from another using an oath, do you choose which ability they use?
A. No. The hero who is demanding help may state the task he or she requires help with, but the hero that is helping may choose which ability to use, as long as they can justify the choice through narration.
Example: if you say "Lukos! Assist me to lift this big rock" you are totally trolling for his Might die, but cleverly he might say "Ah, I cast about for a suitable lever, and a place to rest it. Here is my Cunning die."
http://random-average.com/Agon/AgonFAQ
Paolo "Ermy" Davolio:
Torniamo a noi:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]ADVANTAGE CONTEST: durata del dado di vantaggio[span style=text-decoration: underline;]----CONTRADDITTORIO, DA CONFERMARE[/span][/p]
[p]Ecc... mi son letto il topic. Credo che Harper dia precise indicazioni di usare la regola alternativa (d10 a scalare), dato che ha "twinkerato" parecchio con gli advantage.[/p]
Questo link qua sotto:
http://random-average.com/Agon/AlternateAdvantages?action=diff
è il link alla pagina DIFF del wiki con gli Alternate Advantage, la regola opzionale di cui scrive Harper nel topic linkato da Ezio.
Cosa ci leggete? Che Harper ha MODIFICATO la pagina, più volte. Significa che l'ha playtestata, apprezzata e giocata. Sospetto che la utilizzi costantemente nelle sue partite.
Tuttavia, non l'ha mai messa tra le regole semi-ufficiali. Per motivi misteriosi.
Non ci sono comunque i presupposti per aggiungerla al post #2, ma il messaggio che voglio darvi è: persino ad Harper fa schifo la sua regola per i vantaggi; sapendo questo voi usate quella che preferite.
..
..
Io probabilmente inizierò ad usare quella alternativa XD
Luca Veluttini:
Visto che ci siamo, aggiungereste anche i suggerimenti per il Fato nelle one-shot?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa