Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Agon] Leggere il manuale tra le righe
Ezio:
Ehmmm... Paolo, le regole semi-ufficiali non sono aggiornate dal 2006, e le FAQ dal 2008.
Da allora Harper ha disseminato in giro una serie di post in cui diceva come stava modificando il regolamento, dichiarando anche più volte "ehi! è così che si gioca!" senza mai degnarsi di aggiornare i canali "ufficiali"...
Paolo "Ermy" Davolio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ehmmm... Paolo, le regole semi-ufficiali non sono aggiornate dal 2006, e le FAQ dal 2008.[/p][p]Da allora Harper ha disseminato in giro una serie di post in cui diceva come stava modificando il regolamento, dichiarando anche più volte "ehi! è così che si gioca!" senza mai degnarsi di aggiornare i canali "ufficiali"...[/p]
--- Termina citazione ---
Lo so benissimo, è appunto per questo che ho dovuto aprire questo topic Ezio caro... XD
MA, aggiungere gli Alternate Advantage nel post #2 sarebbe contrario ai presupposti che mi ero dato per questo topic (vedi post #1), cioè di inserire solo "materiale esplicitamente confermato come ufficiale da John Harper". Seppur io sia fermamente convinto che sia ormai praticamente una regola semiufficiale... Ma la mia convinzione o la tua non bastano.
Questo ovviamente non ci vieta di usare gli Alternate Advantage quando giochiamo, anzi ;)
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Visto che ci siamo, aggiungereste anche i suggerimenti per il Fato nelle one-shot?[/p]
Cioè questa: One Shot Scoring
Anche questa, Harper la consiglia spesso nei suoi post, ma non l'ha mai messa tra le regole semiufficiali ne l'ha mai presentata come tale, quindi non posso metterla nel post #2...
Marco Costantini:
Non ben capito se nel post #2 le regole sono tratte anche dai primi 3 link
Comunque mi pare ci fosse anche una spiegazione/nuova regole sugli scudi e su possibili muri di scudi.
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]4) Advantage dice. Oy. The thing I have tweaked more than anything else. Check out the alternate rules on the wiki:
http://random-average.com/Agon/AlternateAdvantages. Hopefully that will work better for you.
Aspetta, questo che cosa significa?
-
When using the above rule, I also modify the Advantage dice table to this:
Victories Advantage Dice
1 1d10
2 2d10
3 3d10
And so on.
-
Che per ogni vittoria, potrò tirare 4 dadi (nell'ordine: d10, d8, d6, d4)?
Oppure che avrò, ad esempio, con 3 vittorie, 2d10 che si cancellano, poi 1d10, 1d8, 1d6, 1d4?
Paolo "Ermy" Davolio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Non ben capito se nel post #2 le regole sono tratte anche dai primi 3 link
Comunque mi pare ci fosse anche una spiegazione/nuova regole sugli scudi e su possibili muri di scudi.[/p]
Si sono tratte anche da li; i primi tre link li ho messi perchè, al di la delle spiegazioni che ho ripetuto io, è tutto materiale ufficiale che andrebbe stampato e allegato al manuale.
Alcune spiegazioni le ho ripetute nel post #2, perchè ho visto che sono passaggi su cui ci si sbaglia spesso.
La regola sul muro di scudi c'è, è semiufficiale e dovrebbe essere nel topic sulle regole semiufficiali che dovrei aver messo tra i tre link (edit: ho controllato, confermo). E' nel secondo post di Harper su quel topic.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa