Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Agon] Leggere il manuale tra le righe

<< < (4/24) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]dunque, ho trovato questo topic:
Helping dice
in cui fondamentalmente Harper dice che, riguardo l'tilizzo o meno di uno stesso dado sia per il proprio Contest che per aiutare un altro, va bene ciò che decide il gruppo, perchè nel manuale non è
--- Termina citazione ---


dice un po di cose, ma non che si può usare il proprio might in un conflitto e po anche "prestarsi" il proprio might nello stesso...

Paolo "Ermy" Davolio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]dunque, ho trovato questo topic:
Helping dice
in cui fondamentalmente Harper dice che, riguardo l'tilizzo o meno di uno stesso dado sia per il proprio Contest che per aiutare un altro, va bene ciò che decide il gruppo, perchè nel manuale non è[/p]
--- Termina citazione ---
[p]dice un po di cose, ma non che si può usare il proprio might in un conflitto e po anche "prestarsi" il proprio might nello stesso...[/p]
--- Termina citazione ---


Lo so, però in quello che scrive Harper c'è anche questo: ;)


--- Citazione ---Yep, Mel has it right. Or that's how I run it, anyway. The book doesn't specify, so however your group agrees to do it is technically correct. :-)
--- Termina citazione ---

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Lo so, però in quello che scrive Harper c'è anche questo: ;)
--- Termina citazione ---




si, ma non si riferisce ad autoprestarsi un dado già nella tua pool... perchè nessuno ha menzionato una simile ipotesi.

Paolo "Ermy" Davolio:
Ok, ma tu hai capito che io stavo parlando di

--- Citazione ---l'utilizzo o meno di uno stesso dado sia per il proprio Contest che per aiutare un altro
--- Termina citazione ---

proprio nel post in cui hai citato?

Forse stiamo semplicemente dicendo io che il cane è giallo, e tu che fuori piove... ;)

Paolo "Ermy" Davolio:
Aggiunta una cosa che sanno credo anche i sassi ma che nel manuale manca: che un'arma divina invocata col favore divino dura una battaglia.

EDIT:
aggiunto anche che, se un'abilità arriva a 0 con l'impairment, si perde automaticamente i contest in cui c'è. Ci siamo sbagliati a gnoccocon su questa cosa.
Rende anche un po' meno intelligente l'idea di dare i d4 come helping die per guadagnare oath: perchè significherebbe che fino al refreshment nei contest su quell'abilità sei automaticamente fuori a prescindere dalle creative ability e dal nome.

ri-EDIT:
aggiunta una nota su come curare le ferite agli NPC: pagando 1 Strife per ferita curata. E' più un consiglio di Harper che una regola vera e propria, ma ho pensato che fosse importante aggiungerla (specificando che è un consiglio) poichè riempie il vuoto che c'è a riguardo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa