Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Ma D&D4 è coerente gamista?

<< < (11/26) > >>

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]My Life With Master è studiato nei corsi universitari
--- Termina citazione ---

Questa non la sapevo! :-)

Niccolò:
ciao vodacce... chi sei? da regolamento, devi mettere nome e congnome da quelche parte. e poi, dicci magari di dove sei, a cosa giochi, e se abbiamo già flammato su quelche forum :P

giancarlo:
ops, scusate :) mi presento. Mi chiamo giancarlo ho 36 anni e sono di Livorno e da quasi 20 anni gioco di ruolo. Circa 3 anni fa ho avuto la crisi del gdr.. Ho smesso di masterizzare (classico stile parpuziano-narrativista whitewolf,semi freeform) perchè non avevo più voglia di fare l'illusionista e perciò mi sono guardato intorno per giocare. Dopo aver visto tutta una serie di situazioni assurde (comportamenti disfunzionali a go-go da far sembrare gamers 2 un documentario e non una fiction) avevo deciso di smettere. L'anno scorso per caso sono riandato su rpgnet e li ho scoperto che c'erà la guerra per la 4ed e dopo aver letto tutta una serie di attacchi assurdi da parte di sedicenti esperti di D&D ho deciso di dargli una prova. Allo stesso tempo, sempre leggendo queste critiche ho saputo che i designer erano stati "corrotti" e "traviati" da the Forge. ( rpgpundit se non esistesse andrebbe inventato :)) e perciò ho voluto fare un esperimento. Ho detto ai miei giocatori che non avrei usato lo schermo del master, e che avrei usato D&D per fare D&D e nient altro e che non avrei usato la regola zero. L'esperimento ha funzionato bene e dopo 3 anni ho riscoperto il piacere di masterizzare senza per forza fare i giochi di prestigio.
Ho deciso di iscrivermi a questo forum per un motivo strano: sono andato su un altro forum che parlava di D&D e per spiegare la differenza tra 3ed e 4ed ho detto delle influenze forgite e dei problemi di playtestaggio che avevo avuto con la 3.X (tieni presente che avevo espressamente detto che non avrei parlato della teoria ma solo degli effetti pratici in gioco). Li ho scoperto che parlare dei problemi dei giochi post whitewolf e dire quello che avevo visto non solo nel mio gruppo ma nella quasi totalita dei gruppi livornesi mi faceva automaticamente inserire nella categoria: "innamorati" di the Forge.
Perciò eccomi qui.

P.S da come venivate descritti pensavo che foste un gruppo di Hippy che si ritrovava nei solstizi a ballare davanti ad un albero cantando le lodi di Ron Edwards. Invece sembrate un gruppo di persone "quasi serie" :)

Ezio:
Abbiamo un percorso abbastanza simile, sai? A parte l'età ;-)

--- Citazione ---[cite]Autore: vodacce[/cite]P.S da come venivate descritti pensavo che foste un gruppo di Hippy che si ritrovava nei solstizi a ballare davanti ad un albero cantando le lodi di Ron Edwards. Invece sembrate un gruppo di persone "quasi serie" :)

Dici così perché non eri a GnoccoCON...

Benvenuto ^^

PS: Non basta dire come ti chiami in un post, metti nomecognome in firma ;-)

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:

--- Citazione ---[cite]Autore: vodacce[/cite]Ho deciso di iscrivermi a questo forum per un motivo strano: sono andato su un altro forum che parlava di D&D e per spiegare la differenza tra 3ed e 4ed ho detto delle influenze forgite e dei problemi di playtestaggio che avevo avuto con la 3.X (tieni presente che avevo espressamente detto che non avrei parlato della teoria ma solo degli effetti pratici in gioco). Li ho scoperto che parlare dei problemi dei giochi post whitewolf e dire quello che avevo visto non solo nel mio gruppo ma nella quasi totalita dei gruppi livornesi mi faceva automaticamente inserire nella categoria: "innamorati" di the Forge.

Ti comprendo perfettamente :-)

Benvenuto!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa