Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Ma D&D4 è coerente gamista?
Niccolò:
--- Citazione ---se devo descrivere cose a lungo termine potrei utilizzare la meccanica dei colpi improvvisati secondo le regole a pag 42 del manuale del master
--- Termina citazione ---
che non è da sottovalutare.
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lapalisse[/cite][p]Narrazione SBANG: dò un colpo fortissimo al ginocchio dell'orco che vacilla e stenta a riprendersi e usandolo come palo colpisco in bocca i suoi alleati adiacenti[/p][p]faccio schifo come narratore, però questo può assomigliare a sbang il tuo assomigliava a sbang bung bing[/p]
Ok... quindi in che modo è rilevante nella fiction questa specifica narrazione rispetto ad un'altra ad esempio? In che modo mi cambia la fiction rispetto ad un semplice "uso SBANG"?
--- Citazione ---[cite]Autore: Lapalisse[/cite]se devo descrivere cose a lungo termine potrei utilizzare la meccanica dei colpi improvvisati secondo le regole a pag 42 del manuale del master
Questa infatti è una questione differente, sulla quale non ho nulla da dire.
Mr. Mario:
Poniamo che il capo del villaggio sia un minion di un mago malvagio. In presenza della popolazione del villaggio, comprese le sue figlie piccole, io posso usare un potere dicendo che gli taglio la gola ed esulto nel vedere la vita spegnersi nei suoi occhi.
Ecco qui, dalla tua lista, persone morte, emozioni intense e danni psicologici.
Avrei potuto invece narrare che, dandogli dello stupido, lo colpisco di piatto con la spada facendolo finire incosciente in un angolo.
Ecco la rilevanza della narrazione sulla fiction.
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Poniamo che il capo del villaggio sia un minion di un mago malvagio. In presenza della popolazione del villaggio, comprese le sue figlie piccole, io posso usare un potere dicendo che gli taglio la gola ed esulto nel vedere la vita spegnersi nei suoi occhi.[/p][p]Ecco qui, dalla tua lista, persone morte, emozioni intense e danni psicologici.[/p][p]Avrei potuto invece narrare che, dandogli dello stupido, lo colpisco di piatto con la spada facendolo finire incosciente in un angolo.[/p][p]Ecco la rilevanza della narrazione sulla fiction.[/p]
Ohhh .. ora cominciamo ad esserci.
Bene.. ora dimmi esattamente in che modo la narrazione di un potere ha influenza in questa cosa.
Tu hai descritto due poteri diversi (potere per tagliare la gola, potere per stordire). Non hai narrato diversamente lo stesso potere.. o sbaglio?
Daniele Velegnoni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Ok... quindi in che modo è rilevante nella fiction questa specifica narrazione rispetto ad un'altra ad esempio? In che modo mi cambia la fiction rispetto ad un semplice"uso SBANG"?
in nessun modo come ho detto nel post 107 i poteri di D&D non servono per modificare nulla se non le sorti del combattimento per qualche round e raramente per tutto l'incontro però ci sono alcuni poteri che possono sortire effetti continuativi tipo appunto la palla di fuoco sopra citata, se tu intendi invece che i danni che faccio ad un nemico perdurino anche per un'incontro successivo tipo il capo orco con la rotula spaccata non può correre per una settimana sinceramente esulano da quello che D&D può darti anche perchè se implementassero questi situazioni ci vorrebbero 200 tabelle e tabelline che ti dicono come modificare le statistiche del personaggio o mostro in questione il che mi sembra quasi assurdo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa