Autore Topic: [D&D4] Organizzazione  (Letto 164705 volte)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #105 il: 2009-08-31 16:17:20 »
concordo con klaus XD

cazzo! Ma allora questo cambia tutto! Potrei tranquillamente decidere di non fare il defender XD (un altro leader, dato che siamo in 7, non ci starebbe male). In ogni caso, il mio pg è appena cambiato, e come minimo sarà un assault (o un ensnare: devo capire se fa così schifo come aegis o se è all'altezza).
« Ultima modifica: 2009-08-31 16:18:00 da adam »
Alessandro

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #106 il: 2009-08-31 16:18:17 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]cazzo! Ma allora questo cambia tutto! Potrei tranquillamente decidere di non fare il defender XD (un altro leader, dato che siamo in 7, non ci starebbe male)[/p]


Meglio di no: un solo defender che deve subire i colpi di 7 mostri standard o di un paio di solo ce lo vedo male. :-P
Anche io ho un blog

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #107 il: 2009-08-31 16:19:10 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Meglio di no: un solo defender che deve subire i colpi di 7 mostri standard o di un paio di solo ce lo vedo male. :-P
non fare l'egoista!

XD

scherzo, probabilmente faccio un assault però, o se qualcosa mi convince che è all'altezza, un ensnare.

anche se comunque un altro leader ti aiuterebbe a sopportare le botte
« Ultima modifica: 2009-08-31 16:19:45 da adam »
Alessandro

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #108 il: 2009-08-31 16:20:53 »
Per carità, l'assault no che sooooooka! :-P
Seriamente: ha, tipo, due poteri con dei lead decenti (grennflame blade e l'encounter di 1°), ma gli altri sono assolutamente ridicoli. E l'aegis è semplicemente inferiore.
Per quanto riguarda la distribuzione dei ruoli, non è colpa mia se tutti vogliono giocare striker. :-P La distribuzione ideale sarebbe stata, credo: 2 leader, 2 striker, 2 defender, 1 controller.
« Ultima modifica: 2009-08-31 16:21:31 da Klaus »
Anche io ho un blog

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #109 il: 2009-08-31 16:21:18 »
@ adam: 4/5 dei poteri dei bardi si basano su INT e CHA.
La CON è il terzo più alto da avere perché è dal bonus di CON che dipendono i bonus che posso dare ai vostri Healing Surge, ma a parte quello la CON non viene praticamente mai citata. Punto quindi il minmaxing sulle prime due, lasciando tutto il resto alla CON.

Quanto ritenete necessario concentrarmi sulle cose curative? Ho escluso a priori il chierico che non ho mai sopportato, ma... mi rendo conto che un healer serva. Ed essendo l'unico leader, almeno qualcosa dovrò essere in grado di fare. Bisogna stabilire quanto.
Una delle teste di Janus

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #110 il: 2009-08-31 16:22:41 »
Citazione
[cite]Autore: aragos[/cite][p]@ adam: 4/5 dei poteri dei bardi si basano su INT e CHA.
La CON è il terzo più alto da avere perché è dal bonus di CON che dipendono i bonus che posso dare ai vostri Healing Surge, ma a parte quello la CON non viene praticamente mai citata. Punto quindi il minmaxing sulle prime due, lasciando tutto il resto alla CON.[/p][p]Quanto ritenete necessario concentrarmi sulle cose curative? Ho escluso a priori il chierico che non ho mai sopportato, ma... mi rendo conto che un healer serva. Ed essendo l'unico leader, almeno qualcosa dovrò essere in grado di fare. Bisogna stabilire quanto.[/p]


Non ho ben capito che tipo di bardo vorresti giocare: Cunning, Prescience o Valor?
Anche io ho un blog

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #111 il: 2009-08-31 16:23:25 »
beh, il bardo ha due build su PHBII: una è cha/int, l'altra è cha/con. Io nel gruppo avevo uno cha/con mezz'elfo ed era davvero stracazzuto.

xpost:

cha/int = cunning
cha/con = valor
cha/wis = prescient
« Ultima modifica: 2009-08-31 16:24:24 da adam »
Alessandro

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #112 il: 2009-08-31 16:24:27 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]beh, il bardo ha due build su PHBII: una è cha/int, l'altra è cha/con. Io nel gruppo avevo uno cha/con mezz'elfo ed era davvero stracazzuto.[/p]


E la terza è Cha/Wis.
Il bardo mezzelfo... beh, tutti i mezzelfi, in generale, sono uberpowah dall'11° livello se buildati bene, ma prima fanno discretamente pena.
Anche io ho un blog

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #113 il: 2009-08-31 16:25:15 »
allora sarà stato il confronto con il laser-cleric a metterlo sotto una luce così buona :D

---

edit

comunque come formazione ci stiamo. Se viene a giocare ezio, lo OBBLIGHIAMO a fare un leader. Altrimenti: lavinia fa il paladino, io faccio uno sciamano (il warlord è TROPPO noioso!), ed ezio il ladro.
« Ultima modifica: 2009-08-31 16:27:21 da adam »
Alessandro

Lavinia

  • Visitatore
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #114 il: 2009-08-31 16:31:06 »
Sto iniziando a spocciare un po', domanda niubberrima: come razza mi sembrano buone sia elfo che shifter, anche se il fatto che il potere razziale del shifter si attiva quando si è sanguinanti non mi garba più di tanto... Consigli?

EDIT:ok, stoppo tutto finchè non si decide bene che fare a livello di gruppo...
« Ultima modifica: 2009-08-31 16:31:54 da Lavinia »

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #115 il: 2009-08-31 16:31:57 »
elfo o bugbear. Io punterei sul bugbear. Però mi rendo conto che è una scelta non facile...
l'elfo no: non è eccelso per le due lame alla fin fine. Quindi, niente, ti rimane solo il bugbear. Mi dispiace. Possiamo chiamarti buggy?

xpost: ma no tranquilla, ezio sarà felicissimo di fare un warlord, per il bene della comunità, nonostante fosse quello che per primo ha detto razza e classe °L°
« Ultima modifica: 2009-08-31 16:34:02 da adam »
Alessandro

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #116 il: 2009-08-31 16:33:46 »
Citazione
[cite]Autore: aragos[/cite]Se invece vogliamo concentrarci nel dungeon crawling (anche se lo chiamerei dungeon emptying) vado sul Tiefling (che oltre a essere enormemente sborone come bardo, ha bonus più utili nei combat).


Tiefling con il corpse paint e la voce catarrosa
Blood & Souls for Arioch

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #117 il: 2009-08-31 16:36:04 »
Come striker peccato solo non avere il classico halfling ladro, che permette cose abbastanza inquietanti... e lo dico per esperienza personale.

Il prescient l'ho escluso dall'inizio perché... boh, non so, non mi convinceva. Non ho seriamente preso in considerazione il bardo a distanza.
Il valor non mi piace molto...
Ergo mi resta il cunning. Ma guarderò meglio il prescient, giusto nel caso...
Una delle teste di Janus

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #118 il: 2009-08-31 16:37:07 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]
Citazione
[cite]Autore: aragos[/cite][p]Se invece vogliamo concentrarci nel dungeon crawling (anche se lo chiamerei dungeon emptying) vado sul Tiefling (che oltre a essere enormemente sborone come bardo, ha bonus più utili nei combat).[/p]
[p]Tiefling con il corpse paint e la voce catarrosa[/p]

Beh, ovvio. Il bardo tiefling credo sia l'equivalente del violoncellista degli Apocalyptica...
Una delle teste di Janus

Lavinia

  • Visitatore
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #119 il: 2009-08-31 16:41:43 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p][del]elfo[/del]o bugbear. Io punterei sul bugbear. Però mi rendo conto che è una scelta non facile...
l'elfo no: non è eccelso per le due lame alla fin fine. Quindi, niente, ti rimane solo il bugbear. Mi dispiace. Possiamo chiamarti buggy?[/p][p]xpost: ma no tranquilla, ezio sarà felicissimo di fare un warlord, per il bene della comunità, nonostante fosse quello che per primo ha detto razza e classe °L°[/p]

Ma pora stella, ieri sera era così contento di poter fare il ladro... Adesso vediamo.

Cavolo il bugbear è davvero immenso, mica ci avevo fatto caso. MUWAHAHAHAHAHAH!!!

Tags: