Autore Topic: [D&D4] Organizzazione  (Letto 153693 volte)

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #45 il: 2009-08-29 19:25:36 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Suggerisco di rimandare le discussioni sul "tema comune" (= colore di cui dipingiamo il party) a dopo che avremo stabilito i build esatti dei PG. Sarebbe assolutamente stupido che ci ritrovassimolimitati nel nostro minmaxingda presunte "scelte tematiche".[/p]
[p]Giustissimo![/p]


Basta sentirci, però, altrimenti non riusciamo a fare il minmaxing di gruppo! XD
Anche io ho un blog

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #46 il: 2009-08-29 19:27:25 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]E io cosa faccio finché non avete creato i personaggi? /me noia[/p]


Prepari (o scegli) un dungeon di primo livello.

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #47 il: 2009-08-29 19:29:46 »
Ma il primo livello è saaaaaaaad! :-(
No, scherzi a parte, è più di un anno che c'è questa edizione e non ho ancora giocato un PG di rango leggendario. :-((
Ah, comunque esigo che il tesoro sia basato sulle "liste dei desideri", sennò non si riesce a minmaxare nel tempo. :-PPP
Anche io ho un blog

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #48 il: 2009-08-29 19:35:40 »
Per me possiamo anche partire dall'11° se tutti tranne me avete già familiarità con D&D4E: faccio dei crash course sui forum e imparo in fretta.

La wishlist dei tesori magici credevo fosse una core rule, no?

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #49 il: 2009-08-29 19:36:30 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]La wishlist dei tesori magici credevo fosse una core rule, no?[/p]


Dunno, lol.
Anche io ho un blog

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #50 il: 2009-08-29 19:38:15 »
E' un suggerimento, ma io sono più che contento se la usiamo. Meno lavoro per il master, più il master è contento xD

Fatemi sapere se volete primo o undicesimo livello. Io anche non ho mai giocato a livelli leggendari, quindi non so come gira il gioco. Siate clementi con me se sbaglio clamorosamente qualcosa.

Se volete possiamo parlarne in chat stasera: fino alle 4 di notte sarò col portatile seduto sul marciapiede éè
« Ultima modifica: 2009-08-29 19:42:33 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #51 il: 2009-08-29 19:42:25 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]La wishlist dei tesori magici credevo fosse una core rule, no?[/p]


Sì, è un suggerimento del DMG.
Io non sono affatto esperto di 4e ma non ho nulla in contrario a partire dall'11°

Edit: metodo di generazione stat? 1o 2?
« Ultima modifica: 2009-08-29 19:44:40 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

Lavinia

  • Visitatore
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #52 il: 2009-08-29 19:48:48 »
Io sono, come già detto, niubberrima. Digiuna anche delle edizioni precedenti, quindi non saprei proprio...

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #53 il: 2009-08-29 20:08:47 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]
Io non sono affatto esperto di 4e ma non ho nulla in contrario a partire dall'11°[/p][p]Edit: metodo di generazione stat? 1o 2?[/p]


2! 2!
Anche io ho un blog

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #54 il: 2009-08-29 20:20:57 »
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite][p]Io sono, come già detto, niubberrima. Digiuna anche delle edizioni precedenti, quindi non saprei proprio...[/p]


Hai possibilità di avere un tutor? Dato che abitate vicini...

Per me va benissimo anche partire dal 1° livello, eh. Al massimo possiamo fare che l'esperienza viene moltiplicata x2, per accelerare il processo.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #55 il: 2009-08-29 20:32:58 »
domanda innocente: ma alla gnoccocon ci siamo tutti?
No, perché scusate, eh, ma quanto ci vorrebbe a... approfittare di persona per parlarne un pochino?

^__^
Una delle teste di Janus

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #56 il: 2009-08-29 20:39:41 »
La gnoccocon è lontana éè
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #57 il: 2009-08-29 20:46:18 »
Gnoccocon: ci siamo tutti, ma possiamo parlarne sia adesso sia alla gnoccocon °L° magari alla gnoccocon se abbiamo un momento di pausa di preoccupiamo di colore ecc.

Ambientazione: adesso concordo con Rafu XD

Lavinia: lavinia, se puoi sarebbe l'ideale il Ranger :P due controller è deleterio, praticamente non possiamo più muoverci perché schioppano palle di fuoco ovunque, e con due striker invece che due controller i combattimenti filano mooolto più velocemente. In generale, due controller li si mettono quando si gioca in 8-9, mentre due striker è la base per quando si è più di 4.

Livello: vi PREGO, partiamo da livello 1: le regole sull'equipaggiamento iniziale ai livelli alti sono semplici ma BUGGATISSIME, e inoltre, si sono altri mille bug che fiottano proprio a livello 11 e indeboliscono i personaggi—se volete ve le spiego per filo e per segno.

Caratteristiche: metodo 2, ovviamente °L° altrimenti che minmaxing pretendiamo di fare?!

DM a rotazione: essendo io ad averlo proposto ovviamente mi piacerebbe farlo, poi se finiamo a farlo solo io e triex pazienza XD

Tutti: se qualcuno vuole fare un defender (paladino, guerriero, swordmage o custode) gli cedo il posto volentieri eh!
Inoltre, come ho postato altrove, la nostra formazione ideale sarebbe questa:
2 striker
2 defender
1 controller
1 leader
+ uno striker o un leader

Proposta di colore: facciamo ambientazione "italica"? Umani con nomi italiani medioevali, elfi con nomi di vegetali, ecc. La sto buttando li eh °L°

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]And so it was...            Every Character
Then... I twist my sword in his, like, the heart, right? And it goes down, like, howling "nooooo". Yeah, I like it!
At-will * Narrative, Authority
Free Action    Personal
Effect: After using a power or a skill, after the outcome has been made clear, you can tell everyone how it happened. If you do that, your master will beh thankful to you.

assolutamente d'accordo!
« Ultima modifica: 2009-08-29 20:58:24 da adam »
Alessandro

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #58 il: 2009-08-29 21:18:53 »
Dalla guida del DM alcune linee guida per decidere il tipo di gioco (non so quanto siano valide xD). Sottolineate sono le mie preferenze. Ditemi le vostre

Crudo o Cinematografico? Non ho capito crudo in che senso
Fantasy Medievale o Anacronistico? I bardi suonano epic metal unplugged
Ridicolo o Serio? Da quando d&d è serio?
Spensierato o Teso? Non è una scampagnata xD
Audace o Prudente? Mah, non l'ho capita... dipende dalle situazioni, no?
Pianificato o Improvvisato? Naturalmente la seconda, tanto i giocatori distruggono sempre la storia che il master ha preparato con cura xD
Generico o Tematico? Mah, che vuol dire?
Moralmente ambiguo o Eroico? Perché non entrambi?

Chiariamo anche il livello di trasparenza: le statistiche dei mostri (Difese, HP, Modificatori) saranno visibili ai giocatori? Cosa si potrà scoprire con un check di conoscenza?
« Ultima modifica: 2009-08-29 21:38:40 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #59 il: 2009-08-29 21:43:13 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite] [p]Chiariamo anche il livello di trasparenza: le statistiche dei mostri (Difese, HP, Modificatori) saranno visibili ai giocatori?[/p]


Ovviamente sì. Che gusto c'è a buttar via il giornaliero contro un minion o un mostro a cui è rimasto 1 solo hp?
Anche io ho un blog

Tags: