Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AiPS] Limite dei poteri di narrazione [era: Consiglio per gdr]
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: TartaRosso[/cite]E' anche vero che leggendo ultimamente Legends Of Alyria l'ho trovato pieno di utili spiegazioni (molto più che PTA). E LoA dovrebbe essere precedente a PTA.
--- Termina citazione ---
Il gioco è precedente, la spiegazione è successiva: il testo presente nel blog di Alyria è del 2005 (c'era un testo precedente su the gaming outpost ma non è più raggiungibile), mentre Avventure in Prima Serata è stato pubblicato nel 2004
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Su questo dò ragione a Filippo.
Secondo me questo è un errore comune in cui si può cadere.
Magari questo atteggiamento dipende dal fatto che siamo abituati ai gdr tradizionali. Magari è una cosa "naturale". Però in tutte e due i casi potrebbe essere spiegato meglio nel manuale
A volte però dipende non tanto dal manuale, quanto da chi legge; mi viene in mente l'esempio di Cani: è detto non so quante volte che ambiti del conflitto e Fallout non sono legati (se sparo a uno per ucciderlo, il Fallout non è necessariamente armi da fuoco), eppure diverse persone, tra cui mi metto anche io, inizialmente sono cadute nell'equivoco. Non so se sia per abitudini pregresse, perché l'apparente parallelo può essere confusionario, o cosa, ma di fatto nel manuale è detto diverse volte.
Antonio Caciolli:
in un manuale di solito è scritto tutto, ma non sempre in modo capibile e magari alle volte fraintendibile. alle volte anche solo non scritto nel punto giusto e quindi fuorviante ad un lettore troppo lineare
cmq ho notto ch manuali più recenti spendono molte più parole nel definire cosa fa il GM e cosa fanno i players
Matteo Suppo:
Il manuale di storming the wizard's tower fa una lista a punti per dire cosa si può fare o non fare :P
E' uno dei motivi per cui mi piaceva come gioco.
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]piaceva
correggi all'indicativo presente: dall'ultimo post sul blog sembra che si stia rimettendo tutto in moto (evvai!)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa