Archivio > General

Consiglio per rpg

<< < (2/4) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Solar System ... fidati che è a basso crunch ed è un OTTIMO manuale per imparare MOLTE cose dei gdr New Wave.

Anima Prime ed Agon ... anche qui il crunch è minimale sebbene non ai livelli bassissimi di PTA ... e però se vi piace Exalted allora Anima è d'OBBLIGO ... mentre Agon ci potete fare gran belle cose e potrebbe soprattutto attirare di più i tuoi tradizionalisti più diffidenti ;)

Ezio:
Giusto per far capire a Pippo_Jedi quello che dicevo sul dare una seconda possibilità al SS

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]Anima Prime ed Agon ... anche qui il crunch è minimale
--- Termina citazione ---

Fa te che questi due giochi sono al limite del mio gradimento generale di crunch (e sono considerati come vedi a basso crunch). Il Solar System è ancora sotto ^^

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Ti sono stati dati ottimi consigli Pippo_Jedi... però leggendo i punti da te espressi come requisiti per il tuo gdr "ideale" mi pare quasi la descrizione di AiPS (o PTA se lo hai in inglese). Perchè non vi è piaciuto molto? Per via della narrazione dell'effetto del conflitto in mano a chi ha la carta più alta?

Per l'ambientazione fantasy di CNV guarda qui: Dragons & Dungeon

Moreno Roncucci:
Ciao, Pippo! Benvenuto nel forum. Come ti hanno già detto, per il regolamento (trovi il link nella mia firma) dovresti mettere il nome vero come Username o in firma.

Riguardo alla tua domanda, leggendola mi è venuto un dubbio: che, alla fine, il gioco che cerchi sia proprio Avventure in Prima Serata, ma giocato diversamente rispetto a come, ho l'impressione, lo state giocando ora.

Infatti, a parte la fase iniziale di "pitch", in Avventure in Prima Serata il produttore HA il controllo assoluto della backstory...

Potresti farmi qualche esempio di gioco, tratto dalle tue sessioni di AiPS, in cui è successo qualcosa che NON vuoi (o che i tuoi giocatori non vogliono) con questo diverso gioco che cerchi?

Rafu:
Su In a Wicked Age...

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Non si presta molto ad una campagna lunga, però, a meno di modificarlo abbastanza.

Scherzi? Se al gruppo piace, ci puoi andare avanti per anni senza il minimo sbattimento. Chiaro che, cambiando spesso i personaggi e spostandosi i "riflettori" nel passato e nel futuro, diventa una specie di saga generazionale e di affresco ad ampio raggio dell'ambientazione, invece di essere solo la storia della vita di un piccolo gruppo di protagonisti, ma cavolo! ^_^

Su Anima Prime:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]il crunch è minimale

Ti prego, Hasimir! °_° Già lo sai che mi piace molto quel gioco, ma se "Pippo" dice che per i suoi gusti il Solar System è troppo complesso, come fai a consigliargli Anima Prime, che lo è ugualmente o di più?
Ora, è vero che se sono amanti di Exalted anche secondo me dovrebbero darci un'occhiata lo stesso (tanto è gratis! www.animaprimerpg.com), ma dire che "il crunch è minimale" mi pare un po'... ehm...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa