Archivio > General
Consiglio per rpg
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Una lista di poteri pre-confezionati ... e due regole due sul dadi da tirare per le varie azioni?
Francamente trovo più complesse certe cose del Conflitto Esteso del Solar System :P
Ad ogni modo, la complessità è soggettiva come molte altre cose ... certo che a confronto con PTA tutto pare crunchoso e complesso XD
Antonio Caciolli:
penso che la complessità do SS sia nel creare un set di keys e secrets per l'ambientazione non altro
cmq se Pippo_Jedi avrà voglia magari ci espone meglio di "gusti" dei suoi gocatori
cmq se giocano ad exalted Anima Prime penso sia il miglior sistema per loro.... perché ad exalted fare un pg è un impresa
Suna:
Assolutamente Anima Prime, quoto Hasimir. Se vi piace Exalted, questo è il gioco che ti fa fare sboronate quanto e più di Exalted e con un infinitesimo del crunch. E meglio.
E soddisfa tutte le tue richieste.
Luca:
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite][p]Assolutamente Anima Prime, quoto Hasimir. Se vi piace Exalted, questo è il gioco che ti fa fare sboronate quanto e più di Exalted e con un infinitesimo del crunch. E meglio.
E soddisfa tutte le tue richieste.[/p]
--- Termina citazione ---
Gli ho dato una occhiata qualche settimana fa e mi sembrava molto interessante; non rammento se si possa gestire anche il Social Combat o meno - mi pare di no tuttavia.
Pippo_Jedi:
ok :-D
vedo che, probabilmente anche grazie all'estate, mi avete sommerso di commenti, link e quant'altro: d'ora in poi starò più attento a postare ;-P
in questo momento non ho tempo di rispondere a tutti, se non extra brevemente:
@aetius: grazie dei mille link, li guarderò con calma :-)
@tartarosso: ancora io e i miei amici dobbiamo organizzarci per l'inverno, quindi non so se abbiamo spazio, logisticamente poi la vedo difficile perchè giochiamo in zona imprunetana, quindi per voi è più di un'ora di macchina...
@moreno: perl'appunto ho prestato il manuale ai miei giocatori... io fin'ora avevo inteso le regole in modo diverso ma le riguarderò e magari le corredo di qualche esempio: capisco benissimo quando dici di esempi concreti, altrimenti si parla del nulla... in questo momento però non ho tempo... per l'inglese: leggo più in inglese che in italiano :-)
a presto e grazie a tutti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa