Archivio > General

Consiglio per rpg

<< < (4/4)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: pippo_jedi[/cite]@moreno: perl'appunto ho prestato il manuale ai miei giocatori... io fin'ora avevo inteso le regole in modo diverso ma le riguarderò
--- Termina citazione ---


M'intrometto un secondo solo per rassicurare Filippo.

Tranquillo, è NORMALISSIMO attraversare un periodo di transizione in cui si fanno dei casini IMMANI con le regole, anche se sono poche di numero, di tipi di giochi nuovi. :P

Io a capire VERAMENTE bene AiPS ci ho messo almeno dieci episodi, colpa delle abitudini a giochi "tradizionali".
LMVcP, invece, sta andando bene al primo colpo, avevo già la mente più sgombra. ^_-

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]è NORMALISSIMO attraversare un periodo di transizione in cui si fanno dei casini IMMANI con le regole, anche se sono poche di numero, di tipi di giochi nuovi
--- Termina citazione ---

E se credi che nel manuale manchi un pezzo o sia poco chiaro... chiedi qui: magari manca veramente un pezzo o è poco chiaro; hanno sistemi che funzionano, ma questo non significa necessariamente che siano perfetti :)

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:

--- Citazione ---[cite]Autore: pippo_jedi[/cite]io fin'ora avevo inteso le regole in modo diverso
--- Termina citazione ---

Ecco, è proprio questo l'errore classico (capita ed è capitato a tutti noi): intendere le regole in modo diverso. Vedrai che quando giocherai PTA as intended (e tranquillo, esiste una sola interpretazione valida delle regole; spesso tendiamo a dargli una nostra per "abitudine" coi tradizionali) scoprirai che il gioco che stavi cercando l'avevi già sottomano. :-)

Moreno Roncucci:
La parte successiva della discussione non riguarda più altri gdr, ma si concentra sulla maniera giusta di giocare Avventure in Prima Serata, ed è stata splittata nel thread [AiPS] Limiti al potere di narrazione [era: consiglio per gdr]

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa