Archivio > General

Apologia del Gioco Tradizionale

<< < (8/43) > >>

mattia somenzi:

--- Citazione ---[cite]Autore: Umile SIRE[/cite]Direi di lasciare perdere il dibattito riguardo l'educazione
--- Termina citazione ---

dopo 24 post trovo questo.. ma la tesi principale non era "con parpuzio educo meglio perchè grazie alla regola 0 riesco ad evitare che la barca vada alla deriva"?

--- Citazione ---[cite]Autore: Umile SIRE[/cite] il tal gioco new wave impedisce il railroading che è un insopprimibile prodotto di parpuzio. e da conoscitore di parpuzio mi dico: non è vero che è insopprimibile. si può benissimo non farlo.

lo superi o lo nascondi bene?
come superi il problema della cosa impossibile prima di colazione?

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite]come superi il problema dellacosa impossibile prima di colazione?

Quella era la MIA domanda! :P Quasi 20 post fa. :P

mattia somenzi:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Quella era la MIA domanda! :PQuasi 20 post fa. :P[/p]

beh io ho chiesto un esempio di un'applicazione positiva della R0 l'8 agosto ^^

Mattia Bulgarelli:
Intendevo "chiedere a Simone". :P
Vabbè, cmq la domanda è quella. Attendiamo pazienti insieme. ^__^

Simone Redaelli:
cosa sarebbe "la cosa impossibile prima di colazione"?
qualcuno può gentilmente riassumermelo in italiano?
grazie

Simone

PS:
pensavo di essere stato chiaro.
la tesi principale non è:"con parpuzio educo meglio perchè grazie alla regola 0 riesco ad evitare che la barca vada alla deriva"
e neppure
"parpuzio è più versatile dei nuovi giochi che non conosco" come qualcuno sostiene.
La tesi principale è: "qui si dice che parpuzio conduce automaticamente a una serie di danni e malanni. io sostengo che, giocandolo in un certo modo sia possibile non incorrere in tali danni e malanni.
Railroading, master che frustra i giocatori limitando la loro libertà, danni dovuti all'asimmetria di potere sociale, master frustrato costretto controvoglia a lavorare per gli altri, master che si crede Dio nei confronti dei suoi giocatori. accozzaglia di giocatori diversi che non trovano intesa su quello che li diverte.
queste cose, secondo me si possono evitare. i nuovi giochi ci riescono meglio e lo fanno in modo diretto e dichiarato? mi sta bene, ma per intanto vorrei far notare che anche con parpuzio è possibile.
stasera oppure a settembre (domani sono in partenza per settimana di vacanza) posterò gli esempi che mi avete giustamente chiesto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa