Archivio > General
Per chi ancora non fosse convinto sui Danni Sociali dei Parpuzi
Matteo Stendardi Turini:
"io non posso bere tutto il mare intorno a chi ha deciso di affogare."
Questa è decisamente la mia frase della settimana.
Te la riciclerò abbondantemente, sappilo.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]credo che non "basti" un regolamento per fare andare d'accordo le persone
--- Termina citazione ---
Non vorrei ricordare male, ma mi pare che l'idea stessa alla base del Big Model comprenda che nessun regolamento può risolvere i problemi preesistenti a livello sociale (il "Non giocare con persone con cui non andresti a mangiare una pizza").
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Il danno sociale purtroppo è precedente al "parpuzio"... poi viene perpetrato e ricoperto dell'edulcorante dell'entertainment, come a cercare sdoganamento in qualche modo, ma gli abusi e le sudditanze arrivano da altro
Però credo che possa essere istigato e rafforzato da Parpuzio: giocando si è abituati a seguire le regole, quando in mano ti arriva un gioco che come regola ti dice "Fa' un po' come vuoi, il potere è tuo" è facile andare in tal senso.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Te la riciclerò abbondantemente, sappilo.
te la concedo in Cretive Common, attestazione obbligatoria :P :D
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]Te la riciclerò abbondantemente, sappilo.[/p]
[p]te la concedo in Cretive Common, attestazione obbligatoria :P :D[/p]
L'hai detto.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Non vorrei ricordare male, ma mi pare che l'idea stessa alla base delBig Modelcomprenda che nessun regolamento può risolvere i problemi preesistenti a livello sociale (il "Non giocare con persone con cui non andresti a mangiare una pizza")
Il BM è racchiuso interamente nel guscio dei rapporti sociali (social contract)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa