Archivio > General

Culture vs System, ovvero wish-fullfillment contro storia.

<< < (3/7) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Con un po' di culo sulle tabelle dei tesori puoi trovarci di tutto!
--- Termina citazione ---

Quello che mi lascia basito (penso sia brutalmente IT) è: ma come ha fatto, con così poca esperienza di gioco, a cogliere l'idea del "saccheggio del cadavere"? Dove l'ha vista? Non proprio dal nostro gruppo!
Ci sono cose che passano quasi per automatiche dato il contesto, subliminalmente?
Diamine, non aveva giocato molto altro, nè avuti molti contatti con la (sub)cultura fantasy, a parte prendersi da matti per il film de Il Signore Degli Anelli e tutto ciò che è elfico. O__o;

Rafu:
Come è già stato osservato, può averlo "imparato" da un videogioco qualsiasi. Oppure, basta che ci sia stato anche solo 1 incontro con conseguente saccheggio dei corpi.

adam:
credo che sia semplicemente perché il gioco presuppone che lo si faccia °L° è automatico che giocando a D&D si saccheggino i cadaveri. Hai appena combattuto e la tua spada da 10 MO ti ha permesso di uccidere un mostro. D'altronde, sai che nel mostro ci sono altre 10 MO. E' ovvio che le prendi, così da investirle in una spada da 20 MO (dopo aver venduto la precedente) che ti permette di uccidere un mostro più forte, e dentro cui ci sono non 10 ma bensì 20 MO, per comprare una spada ancora più forte per mostri più forti e ricchi ecc.

Facendo mente locale, una delle primissime volte che ho giocato:
stavamo su un carro in corsa, ho ucciso un tipo che poi è caduto rotolando a terra. Quando il master ha detto che cadeva a terra, ho esclamato titubante:
«ok, tanto non aveva tesoro addosso, no?»
«beh, ha un paio di stivali.»
«e il vestiario non dava bonus particolari, mi pare, no?»
«beh, questi danno +1 alla CA.»
segue scena del mio personaggio che si getta dal carro in corsa per acciuffare gli stivali, e quindi consumare tempo e risorse per rimontare sul carro. Ed era davvero tipo la terza volta che giocavo eh. E il mio pg era una sorta di sciamano guerriero indiano d'america che disprezzava i beni materiali...

Mirko Pellicioni:
In D&D si uccidono i mostri e si saccheggiano, ti entra nelle ossa anche se ci giochi una volta!
Questo in un certo modo ti "segna"

rgrassi:

--- Citazione ---Ed era davvero tipo la terza volta che giocavo eh. E il mio pg era una sorta di sciamano guerriero indiano d'america che disprezzava i beni materiali...
--- Termina citazione ---

E non c'era modo di opporsi dicendo che non era logico che il tuo personaggio lo facesse?
Giusto per chiedere...
Rob

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa