Autore Topic: Warhammer RPG 3ED !!!  (Letto 7757 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Warhammer RPG 3ED !!!
« il: 2009-08-13 03:50:14 »
Commenti?
Io non so se sperare o essere terrorizzato.
Entro domani ci sarà un articolo in italiano su Gioconomicon... ma intanto spizzate le pagine inglesi:

- http://www.fantasyflightgames.com/edge_news.asp?eidn=729
- http://www.fantasyflightgames.com/edge_news.asp?eidn=731
- http://www.fantasyflightgames.com/edge_minisite_sec.asp?eidm=93&esem=1

Speriamo che venga fuori un design coerente, o almeno un colpo di reni di coerenza come D&D4 ... e non solo un cavolo di Tradizionale con tanti inutili giocattoli sopra :P
« Ultima modifica: 2010-04-05 21:18:04 da Moreno Roncucci »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #1 il: 2009-08-13 05:00:44 »
Ho sempre adorato quell'ambientazione e da giocatore del wargame (e anche dell'rpg a suo tempo) mi farebbe senz'altro piacere vedere un bel lavoro: c'è da dire che la FF ci sa fare con i boardgame all'americana, potrebbe venir fuori un bel gdr Gamista (da quelle poche informazioni che si riescono ad intuire, la direzione pare evidente).
Se riuscissero davvero a fare qualcosa di bello e coerente, sarebbe una bella sorpresona ma aimè penso sarà il solito tradizionale un pò più coerentemente gamista ma con il solito design vecchio di 20 anni. Magari un po meglio del D&D 4, ma non che ci voglia molto eh :-)
Lord Zero - (Domon Number 0)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #2 il: 2009-08-13 05:32:24 »
A me il D&D4 non dispiace, e se fosse un gioco in quella direzione sarebbe COMUNQUE un secondo, famoso, visibile ed importante passo verso la diffusione mainstream dei metodi di design New Wave :)

PS: anche io adoro quel setting ^_^
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #3 il: 2009-08-13 06:05:27 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]A me il D&D4 non dispiace, e se fosse un gioco in quella direzione sarebbe COMUNQUE un secondo, famoso, visibile ed importante passo verso la diffusione mainstream dei metodi di design New Wave :)

Ormai lo sai Alessandro... io ed il D&D4 proprio non andiamo d'accordo, però hai ragione, sarebbe comunque un altro passo avanti verso un design coerente e moderno .. in altre parole new wave. :-)

Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]PS: anche io adoro quel setting ^_^

Ehehhe è il mio setting fantasy preferito ... forse secondo solo a quello del 40k (si può dire fantasy anche per il 40k no? :-) ). Magari poi rifanno Dark Heresy NAR!! ... vabbè sognamo ...
Lord Zero - (Domon Number 0)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #4 il: 2009-08-13 09:32:02 »
Allora le voci che giravano erano vere! Su rpgnet qualche tempo fa girava il report di un presunto playtest di WHFRP 3 e faceva presagire bene...  La FFG promette un approccio "rivoluzionario" al gdr, speriamo non sia solo fuffa pubblicitaria!

edit: ma... la scatola base costa 100$! Ammazza!
« Ultima modifica: 2009-08-13 09:34:09 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

Suna

  • Visitatore
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #5 il: 2009-08-13 09:46:36 »
Beh, da quel che ho sentito dire in giro è uno dei peggiori regolamenti in circolazione (ma è peggio pure di Sine Requie? A parte gli inquisitori che alla creazione vengono uccisi a pugni dai bambini, davvero è peggio di Sine Requie???) quindi anche solo un bilanciamento delle regole sarebbe una gran cosa. E temo che i dev si ritengano soddisfatti facendo solo quello.
Non so chi siano gli autori nè il loro background ludico o teorico. Ergo tendo a non aspettarmi niente.......

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #6 il: 2009-08-13 12:15:59 »
In giro si leggono dei commenti assurdi, del tipo: "non lo comprerò mai perchè se perdo uno dei dadi custom non ci posso più giocare" ^_^''
« Ultima modifica: 2009-08-13 12:16:14 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #7 il: 2009-08-13 12:51:16 »
Sorprendente... quando torno dalle ferie vedremo se sara' trapelato qualcos'altro... sinceramente mi aspettavo semplicemente un darkheresy++ versione fantasy, ma a quanto pare la FFG ci sta mettendo davvero del suo, come know-how di produzione di giochi da tavolo. Mah, sperem.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #9 il: 2009-08-13 13:15:30 »
Una sola nota in parte OT. 100 bigliettoni per giocare?

Credo che continuerò a comprare gdr indie. Qualcuno tirerà fuori concetti come qualità del materiale, numero di pagine ecc. ecc. .

Ma sinceramente con 100$ mi compro un sacco di giochi indie. E con ognuno di essi ottengo un' esperienza di gioco diversa.

Poi se sarà un gioco con design più moderno ben venga. ma il costo insomma.
Simone Lombardo

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #10 il: 2009-08-13 13:45:09 »
In realtà il rapporto qualità-prezzo è ottimo, se leggi la news italiana che ho linkato scopri che il box è PIENO di roba di ogni genere ... quei soldi, fosse solo per il volume di materiali fisici, li vale tutti.

E poi che storie sono?
Per giocare a D&D si spende esattamente la stessa cifra, è dalla 3.0 che il costo per giocare a D&D è 100€:
- MdG 30€
- GdM 30€
- MdM 30€
- un setting a piacere 30€

E questi sono solo i 4 manuali extra-essenziali ... Questo Box per lo stesso prezzo (anzi meno visto che 30*4=120) ti da un BOATO di roba in più :P

...certo, poi pensi ai 7€ del Solar System ed i conti non tornano comunque ;)
Però in ambito Tradizionali Mainstream è un OTTIMO prodotto :P
« Ultima modifica: 2009-08-13 13:46:19 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #11 il: 2009-08-13 14:26:23 »
E infatti Hasimir se noti ho parlato di giochi indie. Tutti quelli che ho visto fino adesso hanno prezzi decisamente abbordabili.
Inoltre ormai valuto un gdr in base a che esperienza mi permette. E come dicevo con 100$ mi prendo più giochi indie ed ognuno mi da un'esperienza diversa. Ma ovviamente sono ancora più OT.

Comunnque dal punto di vista del "materiale fisico" ( :) ) sono d'accordo che sia un buon rapporto qualità-prezzo nell'ambito tradizionali mainstream.

Come sempre è una questione individuale. Dipende cosa cerchi.

Edit:
dato che già io sono OT invito chi volesse continuare con questo argomento (costi indie-costi mainstream) in un altro topic.

Per me in verità è chiuso. perchè mi sembra che se ne sia parlato abbastanza altre volte. Però se c'è qualcosa di nuovo da dire.....
« Ultima modifica: 2009-08-13 14:28:24 da TartaRosso »
Simone Lombardo

Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #12 il: 2009-08-13 15:07:16 »
La qualità dei prodotti FF è generalmente ai massimi livelli: io possiedo molti loro boardgame e il rapporto qualità prezzo è ottimo. Certo, stiamo parlando di un gdr e non di un boardgame... ma se la direzione è quella di un gamista con tanto supporto di "materiali" l'idea non è poi così orrenda. Poi bisogna vedere se sarà il design rivoluzionario (e a meno di vedere Ron Edwards tra i game designer ne dubito fortemente) che annunciano o la solita minestra riscaldata alla D&D con un pò più di coerenza (giusto per seguire la concorrenza). Quello che mi fa sperare in un prodotto migliore di D&D 4 è l'autoconclusività della scatola (poi magari ci saranno espansioni come al solito) che non richiede tiles e miniature "esterne" come D&D 4, ergo il design non dovrà tenere conto di questi aspetti puramente commerciali. Incrociamo le dita... ma non aspettiamoci il miracolo del design rivoluzionario (quello già esiste e si chiama design coerentemente forgita :-)) .
Lord Zero - (Domon Number 0)

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #13 il: 2009-08-13 20:11:16 »
secondo me far uscire una nuova edizione cosi presto non è una scelta saggia....

poi si vedrà....

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #14 il: 2009-08-14 10:14:37 »
Ma si sa chi sono gli autori?
Blood & Souls for Arioch

Tags: