Autore Topic: Warhammer RPG 3ED !!!  (Letto 7755 volte)

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #15 il: 2009-08-15 19:18:36 »
conoscendo la politica aziendale di mamma GW credo sarà un D&D 4edizione/wurhamme

Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #16 il: 2009-08-15 23:50:13 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]conoscendo la politica aziendale di mamma GW credo sarà un D&D 4edizione/wurhamme[/p]


Il che non è male come prospettiva. ^_^
Anche io ho un blog

Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #17 il: 2009-08-16 00:59:07 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]conoscendo la politica aziendale di mamma GW credo sarà un D&D 4edizione/wurhamme[/p]
[p]Il che non è male come prospettiva. ^_^[/p]

Beh.. speriamo almeno non sia un clone di D&D 4. :-)

Comunque la GW non c'entra con la FF.
Lord Zero - (Domon Number 0)

Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #18 il: 2009-08-16 01:34:35 »
Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]conoscendo la politica aziendale di mamma GW credo sarà un D&D 4edizione/wurhamme[/p]
[p]Il che non è male come prospettiva. ^_^[/p]
[p]Beh.. speriamo almeno non sia un clone di D&D 4. :-)[/p]


Un clone no, altrimenti si riapre il cerchio parpuzioso. :-P
Anche io ho un blog

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #19 il: 2009-08-16 17:23:47 »
Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Beh.. speriamo almeno non sia un clone di D&D 4. :-)


Speriamo di no :-)
Il regolamento non centrerebbe nulla con l'ambientazione e i "temi". Sarebbe peggio di Vampiri.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #20 il: 2009-08-17 04:42:22 »
a occhio direi che è qualcosa con tabelle e dadi speciali, che vogliano risfoderare Heroquest?

comunque nella scatola pare ci sia materiale per 4 giocatori, e per avere un giocatore aggiuntivo bisogna acquistare un "player toolkit"

la GW centra avendo ceduto i diritti per il roleplay ma essendo di fatto detentrice dei marchi

Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #21 il: 2009-08-17 04:52:03 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]a occhio direi che è qualcosa con tabelle e dadi speciali, che vogliano risfoderare Heroquest?[/p][p]comunque nella scatola pare ci sia materiale per 4 giocatori, e per avere un giocatore aggiuntivo bisogna acquistare un "player toolkit"[/p]

Ah, questa non la sapevo.

Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]la GW centra avendo ceduto i diritti per il roleplay ma essendo di fatto detentrice dei marchi

Si, ma non c'entra con la realizzazione del gdr.. è un lavoro completamente FF. :)
Lord Zero - (Domon Number 0)

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #22 il: 2009-08-17 18:45:41 »
e credi che GW non faccia pressioni?

Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #23 il: 2009-08-17 20:44:39 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]e credi che GW non faccia pressioni?[/p]

Dipende dal tipo di accordo: se hanno ceduto i diritti senza nessun altra clausola di controllo sul prodotto, sul time to market, ecc... non può fare pressioni. Se invece hanno stipulato qualche tipo di contratto che prevede una parte di controllo sullo sviluppo del game (che non sia soltanto quella dell'aderenza al setting) allora si.
Ma in genere sarà la FF che ne svilupperà il design e le meccanoche di gioco: anche perchè il fatto di essere (come prodotto) simile ad un boardgame (scatola autoconclusiva, espansioni, ecc..) non prevede un uso di materiali GW (come non li prevedeva il gdr sviluppato in precedenza dalla BI).
Lord Zero - (Domon Number 0)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #24 il: 2009-08-17 20:50:39 »
Se si vuole prendere il boardgame di Starcraft ad esempio (e non è detto che si voglia), la FF si è mostrata ESTREMAMENTE rispettosa del materiale originale che andava a rielaborare.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #25 il: 2009-08-17 21:09:45 »
per restare in tema potete cercare "Chaos in the Old World" ... il boardgame in cui giochi una delle 4 divinità del Caos ;)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #26 il: 2009-08-18 00:27:36 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Se si vuole prendere il boardgame di Starcraft ad esempio (e non è detto che si voglia), la FF si è mostrata ESTREMAMENTE rispettosa del materiale originale che andava a rielaborare.[/p]

Non ci sono dubbi, la FF crea giochi all'americana fortemente ambientati e spesso di qualità (per il genere che propone).
Lord Zero - (Domon Number 0)

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #27 il: 2009-08-18 19:39:10 »
effetivament non conosco il tipo di contratto, si parla di produzione su licenza nei diritti....

ma conoscendo GW credo che stia ben attenta a quello che fanno quelli a cui concede le licenze....

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #28 il: 2009-08-22 16:49:36 »
Seminario di presentazione di WHFRP 3rd Ed.

Cosi' ognuno comincia a farsi opinioni ragionate invece di speculare su illazioni :-P
(e no, non sono tornato online, passavo solo da queste parti)

--EDIT--
Ed avendo visto tutta la presentazione, posso dire che mi pare veramente impressionante, e potrebbe essere la prima edizione interessante di WHFRP dai tempi di "Martelli da Guerra" (che io giocato ed amato da ragazzo), visto che la seconda era in sostanza la prima con un (bel) po' di lucido sopra e mille mila espansioni.

...ma si sa che io sono un nerd dei componenti da boardgame nei giochi.

Le 'stance' e le carte con le azioni "safe" e "reckless" sui due lati mi sembrano una gran bell'idea.
« Ultima modifica: 2009-08-22 17:18:50 da renatoram »

Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #29 il: 2009-08-22 23:53:19 »
Sto guardando la presentazione... e rimango sempre più perplesso man mano che procede. Già il fatto che esistano capitoli su "how to roleplay a wizard" e penalità "sociali" lasciate - ne sento l'odore - alla pura e semplice discrezione del GM mi sa di tradizionale. Inoltre, due manuali su quattro sono dedicati alla magia e uno è per il master; i personaggi non caster saranno i soliti pirla di sempre?
Proseguo nella visione.

EDIT: "The tension meter is a way for the GM to encourage roleplay"? OMG!

EDIT II: Il funzionamento dei dadi e delle pool è carino, ma il finale con "the Game Master is not playing against players [...] He can truly be the storyteller, the rule arbiter" ecc ecc mi ha agghiacciato. Vedremo.
« Ultima modifica: 2009-08-23 00:24:47 da Klaus »
Anche io ho un blog

Tags: