Autore Topic: Warhammer RPG 3ED !!!  (Letto 7756 volte)

Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #30 il: 2009-08-23 02:12:20 »
Si, guardando il video un po delle mie speranze sono scemate (illusione infranta lol). All'inizio, sentendo il tizio parlare di story, narrazione, ecc... mi è quasi (per un solo momento fugace.. piccolo piccolo) parso stesse presentando un gdr NAR.... ma quante volte abbiamo sentito/letto la stessa solfa in passato? :-)

Ma mi riservo il giudizio definitivo solo quando avrò visionato le regole... il che dovrebbe accadere? Date? :-)
Lord Zero - (Domon Number 0)

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #31 il: 2009-12-28 15:23:43 »
Per i più curiosi, su drivethrurpg ci sono in vendita i manuali
Se potete fare a meno della componentistica, avete i pdf con le regole per poco più di 17 euro (€ 17.38 per essere precisi) contro i 100 dollari del boxed set
« Ultima modifica: 2009-12-28 15:30:48 da Fabrizio »

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #32 il: 2009-12-28 15:49:29 »
da quanto visto sembra essere come D&D4 a livello di CA ... ovvero un pò più coerentemente GAM con in sottofondo qualche utile strumento un pò SIM per produrre storie del tipo desiderato dai designer e quindi in linea col setting.
Sarebbe da provare per capire con quanto rigore tali presupposti vengano realizzati in concreto :P
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Suna

  • Visitatore
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #33 il: 2009-12-28 15:54:56 »
Mah... ti dirò. Ad essere sinceri il sistema di avanzamento dei personaggi della prima edizione (non ho idea della seconda), realizzato tramite quel continuo cambiare professione, a me piaceva. Era assurdo, dava un'idea di crisi economica terrificante tale che neanche i beccamorti (letteralmente, visto che quella professione c'era!) avevano il posto di lavoro sicuro e tutti cambiano mestiere continuamente -e dato che coincideva con l'accumulo di esperienza, ciò significava ad ogni scontro significativo con i mostri (eh, si sa, i traumi, la speranza che il tuo prossimo lavoro non sia così pericoloso...)
In parole povere, era talmente assurdo da essere esilarante. Ti immagini questo mugnaio che si reinventa ladro di tombe per poi passare a menestrello, acchiappatopi, paladino, chierico, ecc. ecc.? Altro che sogno americano...!

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #34 il: 2009-12-28 16:29:25 »
Io l'ho preso.(il box) sembvra davvero caruccio, in effetti è idealmente tipo D&D4 ossia un gioco ancora ancorato(scusate l'orrendo gioco di parole) al tradizionale ma con moltissimi spunti verso il new wave. Non ho ancora finito di leggerlo, ma... non ho visto la regola 0.

Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #35 il: 2009-12-29 10:51:13 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Ti immagini questo mugnaio che si reinventa ladro di tombe per poi passare a menestrello, acchiappatopi, paladino, chierico, ecc. ecc.? Altro che sogno americano...!

LoL :D
Beh, però c'erano le "uscite", non è che potevi passare da quel che volevi a quel che volevi.
Comunque anche a me affascinava il sistema a Carriere di WHFRP1 e credo fosse la parte migliore del gioco, considerata l'epoca nella quale scegliere una "classe" nei GdR era più vincolante che accendere un mutuo...
Oltretutto, in alcuni racconti il cambio di carriera era una cosa che veniva descritta anche per i personaggi; faceva tanto "mondo".
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #36 il: 2009-12-29 15:18:54 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Beh, però c'erano le "uscite", non è che potevi passare da quel che volevi a quel che volevi.


si che potevi, bastava un avanzamento in più

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Comunque anche a me affascinava il sistema a Carriere di WHFRP1 e credo fosse la parte migliore del gioco, considerata l'epoca nella quale scegliere una "classe" nei GdR era più vincolante che accendere un mutuo...


era un'epoca più ingenua :D

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #37 il: 2009-12-31 17:39:24 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Mah... ti dirò. Ad essere sinceri il sistema di avanzamento dei personaggi della prima edizione (non ho idea della seconda), realizzato tramite quel continuo cambiare professione, a me piaceva.


Quello è rimasto, mi pare. Anche nella terza edizione, intendo. ^^

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Warhammer RPG 3ED !!!
« Risposta #38 il: 2010-01-01 17:07:56 »
A chi interessa, l'AP di un combattimento, completo di foto :-)

http://www.boardgamegeek.com/thread/471955/an-eye-for-an-eye-first-session-with-pics-and-so
Blood & Souls for Arioch

Tags: