Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.

<< < (8/40) > >>

Marco Costantini:
Orgoglio: fratello Cadmus crede che debba essere l'unico ad ereditare tutta la terra della sua famiglia perchè è stato l'unico dei suoi fratelli a lavorarla insieme al padre.

Ingiustizia: I fratelli di Cadmus si rivolgono allo zelante Sovrintendente Zebediah denunciando il comportamento del fratello. Il Sovrintendente punisce Cadmus esemplarmente escludendolo del tutto dall'eredità e lasciandolo praticamente senza nulla.

Peccato: Cadmus, non avendo più nulla, comincia a rubare.

Attacchi Demoniaci: i demoni rendono tutti più "golosi" e più "lussuriosi"; aumentano cioè la brama dei fedeli di possedere e consumare.

Tempo totale: 6 minuti e 17 secondi

Antonio Caciolli:
considerazione: io alla fase del peccato ci sono stato un sacco a leggere la pagina, ma alla fine sono arrivato a quello che ho messo sconsolato dal non aver trovato nulla di meglio

diciamo che non riesco bene a capire cosa sia peccato (non so se sia un problema di poca attinenza con la religiosità e un senso molto limitato di cosa sia peccato anche nella vita normale)

mattia somenzi:
orgoglio: sorella Beth crede che le donne abbiano gli stessi diritti degli uomini

ingiustizia: gli anziani della comunità eleggono fratello Orson come un nuovo sovraintendente ignorando la candidatura di sorella Beth che ha aiutato suo marito, il precedente sovraintendente ad amministrare il culto durante la lunga malattia.

Peccato: sorella Beth si rifiuta di mettere piede in Chiesa

Attecco dei Demoni: fratello Orson prima e gli altri componenti maschili della comunità in seguito, vengono colpiti dai Demoni nella propria virilità. Sorella Esmara, moglie di Orson si sente trascurata.

6' 24''

edito: crosspostato con moreno.
vorrei che i giocatori trovassero una città fortemente in crisi e disunita, l'idea principale della storia era nata chiacchierando e notando che nel mondo di Cani un movimento per i diritti delle donne sarebbe visto sicuramente come un culto corrotto e vorrei arrivare a questo ^^
Per l'attacco in se sono stato fortemente indeciso: all'inizio pensavo a un effetto più manifesto, una cosa del tipo "gli uomini perdono le loro barbe" ma credo che il "colpo basso" che ho scelto possa creare con piu' facilità trame secondarie legate alla frustrazione o all'infedeltà, verso uomini che non appartengono alla comunità o alla scoperta dell'amore saffico da parte di alcune fedeli

Moreno Roncucci:
Ah, una cosa: visto che come dicevo, la logica che vi è servita per creare gli attacchi demoniaci dovrà venire usata SEMPRE anche nelle successive città, non sarebbe male se scriveste due righe (una tantum, poi non portatevele dietro nei passi successivi) per spiegare questa logica.

Fatelo a cronometro spento, dopo aver compiuto il passo 4. E' una riflessione che sarebbe da aggiungere al tempo della PROSSIMA città, non a questa.

Mauro:
L'importante era la conferma che i tuoi commenti valessero anche in assenza di sesso, il resto lo approfondisco a città finita (anche perché dovrei esplicitare i sottintesi cui avevo accennato qualche tempo fa, per esempio come si pone Sorella Bethia nei confronti dell'azione di Fratello Amos) :)

Orgoglio: Fratello Zebediah, un uomo benestante, crede che i pretendenti di sua figlia debbano essere facoltosi.
1 minuto e 30 secondi.

Ingiustizia: Fratello Zebediah impedisce a Fratello Amos, un uomo povero, di frequentare sua figlia, Sorella Bethia.
11 secondi.

Peccato: Fratello Amos, dopo aver cercato invano di convincere Fratello Zebediah a permettergli di frequentare Sorella Bethia, decide di rapire quest'ultima e si allontana dalla città portandola con sé.
24 secondi.

Attacchi Demoniaci: Fratello Zebediah si risente dell'azione di Fratello Amos, e i demoni rinfocolano questo suo risentimento, spingendolo a evitare soluzioni pacifiche e a mettere insieme un gruppo per inseguire i fuggitivi.
1 minuto e 16 secondi.

3 minuti e 21 secondi.

Considerazioni sugli Attacchi Demoniaci: semplicemente, sono andato sulla cosa che mi pareva piú ovvia in una simile situazione; alternativamente i demoni avrebbero potuto istigare la lussuria dei due, ma nel fare questa città preferirei tenermi lontano dal sesso. Inoltre, andare sul sesso tra i due sarebbe stato funzionale a peggiorare il rapporto con Zebediah, quindi tanto vale far sí che i demoni agiscano direttamente sui suoi sentimenti (nota: non come regola generale, ma in questa situazione lo preferisco).
A parte quello, per il poco che ho provato il gioco preferisco un approccio a basso sovrannaturale, quindi in un'ipotetica prima città come questa ho cercato di dirigermi su qualcosa che in una simile situazione apparisse naturale; l'alternativa "la sfiga colpisce" è anche valida, ma non mi veniva in mente un modo convincente per inserirla e ho preferito non arrovellarmi cercando idee presunte geniali.
C'era anche l'alternativa "a largo spettro" (i demoni attaccano chiunque/possono essere qualunque cosa), ma ho preferito un approccio piú legato al resto della scala già fatto, anche perché è quello che mi è subito venuto in mente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa