Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.

(1/40) > >>

Moreno Roncucci:
E' inutile, non importa quante volte insisto a dirlo... fate città sempre troppo complicate...  :-(

Quindi, ho pensato ad un utile sercizio per "slegarvi" un po' e dare qualche esempio.

Servirà un cronometro.  Per fare TUTTI i passi successivi, per creare la città, non dovrete metterci più di 15 minuti IN TOTALE (e sono buono, che ne bastavano 10...).

Non contate il tempo per leggere i miei post, fate partite il cronometro quando iniziate veramente l'esercizio e fermatelo quando terminate ogni fase.

L'esercizio è aperto a tutti e lo resterà anche dopo.  Chi vuole partecipare non ha che postare, man mano le varie fasi della sua opera.

Consiglio a tutti la lettura di questo thread propedeutico: [CnV] Cosa vuol dire "Creare una Città", e ovviamente, del manuale di Cani nella Vigna.

Iniziamo: andate a pagina 85-92, scegliete un motivo di Orgoglio, e ditemi chi è. Una cosa veloce, poche parole, tipo "Tobias, il maniscalco, crede di poter avere quello che vuole perchè è grosso e prepotente". SOLO QUESTO. Non mi andate a dettagliare la città o elencare i PNG per adesso che non serve ad un tubo.  Una volta scritte queste poche parole, fermate il cronometro, scrivere quanto tempo avete usato finora, e aspettate la prossima puntata... :-)

[edit: ho corretto il link che con l'ultimo aggiornamento del forum non funzionava più]

Fabio Succi Cimentini:
Da niubbo che non ha ancora provato Cani come giocatore provo lo stesso, non mi dispiace come modo per 'abituarsi' e capire ulteriormente il gioco. Ed esercizi di questo tipo mi piacciono assai.

Orgoglio: Fratello Hiram, il Sovrintendente, ha una sola figlia: vuole allora che la sua Augusta sia l'erede maschio che non ha mai avuto.
3 minuti e 20 secondi.

Luca Veluttini:
Ottima cosa questo esercizio.

1a. Orgoglio
Jackson, il giovane figlio del Sovrintendente, pensa di avere diritto ad una seconda moglie, visto che la prima è sterile e non può dargli eredi, anche se non se la merita.
2 minuti e 4 secondi.

Moreno Roncucci:
Avanti, nessun altro ci prova?  ;-)

Mauro:
A breve, speranzosamente di oggi, cerco di farlo anche io (preavviso giusto perché non vada avanti prima, se possibile).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa