Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.

<< < (9/40) > >>

Moreno Roncucci:
Mi segnalano che ho sbagliato le pagine sull'attacco demoniaco: sono le 93-94, non le 83-84. Scusate il disguido...  =:-I

Marco Costantini:
Orgoglio: fratello Cadmus crede che debba essere l'unico ad ereditare tutta la terra della sua famiglia perchè è stato l'unico dei suoi fratelli a lavorarla insieme al padre.

Ingiustizia: I fratelli di Cadmus si rivolgono allo zelante Sovrintendente Zebediah denunciando il comportamento del fratello. Il Sovrintendente punisce Cadmus esemplarmente escludendolo del tutto dall'eredità e lasciandolo praticamente senza nulla.

Peccato: Cadmus, non avendo più nulla, comincia a rubare.

Attacchi Demoniaci: i demoni rendono tutti più "golosi" e più "lussuriosi"; aumentano cioè la brama dei fedeli di possedere e consumare.

Tempo totale: 6 minuti e 17 secondi

Considerazioni sugli attacchi demoniaci: in generale quando creo una città e arrivo a questo punto prendo come punto focale una frase a pagine 93 dl manuale: "I Demoni agiranno per raggiungere alcuni o tutti questi scopi: isolare la comunità e metterne in pericolo la sopravvivenza, esacerbare le ingiustizie, far prosperare i peccatori, opprimere i Fedeli". In questo caso ho puntato tutto sull'esacerbare le ingiustizie.
I Demoni colpiscono tutti.
Ciò che i Demoni suscitano è legato al Peccato: il bisogno di Cadmus di "avere" viene perverso in un bisogno smodato di possedere.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]una cosa molto importante sugli attacchi demoniaci: il manuale non indica la logica da seguire, ma ne devono avere una.
--- Termina citazione ---


EDIT: come da regolamento e da richiesta dell'autore del thread, per pubblicare questa nota ho chiesto prima il permesso all'autore stesso.


NOTA: La "logica" dei demoni non è NECESSARIAMENTE un rapporto logico vero e proprio, non è causa-effetto, come sono, invece, gli altri passaggi (che avvengono a livello "umano", infatti).
La "logica dei demoni" è più uno "stile di comportamento".

Mi pare che la cosa sia stata capita da tutti i partecipanti all'esperimento/allenamento/esercizio, ma come thread "da citare in futuro" per indirizzarvi sopra i principianti, potrebbe, IMHO, essere utile chiarire questo punto.

Antonio Caciolli:
Orgoglio: fratello Janesh crede che sua figlia rose dovrebbe non sposarsi per accudirlo meglio, poiché lui è vedovo.

Ingiustizia: fratello Samuel è uno dei pretendenti di Rose ed anche il suo favorito. Loro si amano e sono in età da matrimonio, ma per volere di fratello Janesh non possono sposarsi.

Peccato: Sorella Rose inizia ad avvelenare il pasto del padre. non vuole che muoia ma solo che diventi pazzo e non possa più ordinarle di far nulla che lei non vuole (47")

Attacchi demoniaci: Fratello Janesh inizia ad avere la visione che sua figlia Rose sia in realtà la moglie morta e inizia a chiamare Rose con il nome della madre.
Fratello Samuel viene visto con sospetto dagli altri cittadini che vedono in ogni sua azione "qualcosa di sospetto e di nascosto". Egli si tiene il fardello di sapere cosa Rose sta facendo al padre. Sorella Willelmina, che vende del cibo all'emporio e che ha dato i funghi velenosi a Rose scopre che molta della sua merce è contaminata (piante erboristiche velenose insieme a quelle curative o altro) e gli abitanti della città smettono di rifornirsi da lei

spiegazione: per me gli attacchi demoniaci affliggono tutta la città nessuno escluso e puntano alla disunità delle persone. a mettere sospetto e farsì che tutti siano nemici di tutti. sono spesso di carattere subliminale. sogni che si acuiscono fino a divertare realtà, atteggiamenti e fraintendimenti. errori e disattenzioni gravi. devo ammettere che poi soprattutto per fratello Janesh molto è dovuto al piacere che avrei se la città ruotasse sull'incesto, ma non so se andremo a parare lì oppure no.


tot: 7' 02"

Fabio Succi Cimentini:
Scusatemi, sto partendo adesso per un campo e negli ultimi giorni non sono riuscito a concentrarmi abbastanza - poi sarò fuori computer per una settimana.
Consideratemi pure fuori dall'esercizio, per favore.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa