Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.

<< < (6/40) > >>

Mauro:
Orgoglio: Fratello Zebediah, un uomo benestante, crede che i pretendenti di sua figlia debbano essere facoltosi.
1 minuto e 30 secondi.

Ingiustizia: Fratello Zebediah impedisce a Fratello Amos, un uomo povero, di frequentare sua figlia, Sorella Bethia.
11 secondi.

Peccato: Fratello Amos, dopo aver cercato invano di convincere Fratello Zebediah a permettergli di frequentare Sorella Bethia, decide di rapire quest'ultima e si allontana dalla città portandola con sé.
24 secondi.

2 minuti e 5 secondi.

Marco Costantini:
Orgoglio: fratello Cadmus crede che debba essere l'unico ad ereditare tutta la terra della sua famiglia perchè è stato l'unico dei suoi fratelli a lavorarla insieme al padre.
Ingiustizia: I fratelli di Cadmus si rivolgono allo zelante Sovrintendente Zebediah denunciando il comportamento del fratello. Il Sovrintendente punisce Cadmus esemplarmente escludendolo del tutto dall'eredità e lasciandolo praticamente senza nulla.
Peccato: Cadmus, non avendo più nulla, comincia a rubare.

Tempo totale: 3 minuti e 54 secondi

mattia somenzi:
orgoglio: sorella Beth crede che le donne abbiano gli stessi diritti degli uomini

ingiustizia: gli anziani della comunità eleggono fratello Orson come un nuovo sovraintendente ignorando la candidatura di sorella Beth che ha aiutato suo marito, il precedente sovraintendente ad amministrare il culto durante la lunga malattia.

Peccato: sorella Beth si rifiuta di mettere piede in Chiesa

3'15''

Antonio Caciolli:
Orgoglio: fratello Janesh crede che sua figlia rose dovrebbe non sposarsi per accudirlo meglio, poiché lui è vedovo.

Ingiustizia: fratello Samuel è uno dei pretendenti di Rose ed anche il suo favorito. Loro si amano e sono in età da matrimonio, ma per volere di fratello Janesh non possono sposarsi.

Peccato: Sorella Rose inizia ad avvelenare il pasto del padre. non vuole che muoia ma solo che diventi pazzo e non possa più ordinarle di far nulla che lei non vuole (47")

tot: 3' 45"

Fabio Succi Cimentini:
Orgoglio: Fratello Hiram, il Sovrintendente, ha una sola figlia: vuole allora che la sua Augusta sia l'erede maschio che non ha mai avuto.
Ingiustizia: Le taglia i capelli regolarmente, l'ha addestrata all'uso delle armi e respinge a male parole i suoi corteggiatori - specie Fratello Daniel, che è innamorato di lei.
Peccato: In una discussione accesa in cui cerca di convincere Sorella Augusta a fuggire con lui, Fratello Daniel finisce per esplodere di rabbia e aggredirla; la ragazza per reazione lo accoltella.

5 minuti e 3 secondi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa