Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.

<< < (38/40) > >>

Daniele Mezzaroma:
1A: Orgoglio
Fratello Bryan è innamorato di sorella Prudence la moglie di Fratello Emmanuel

1b: Ingiustizia
Fratello Emmanuel, confinante di Fratello Bryan, ha contratto un debito anni prima con Fratello Bryan quando gli ha comprato i terreni su cui ora risiede. Ora Bryan vuole subito la somma indietro e si è fatto molto pressante sui pagamenti, desiderando riavere i suoi soldi o, meglio ancora, riprendersi i terreni per mettere in difficoltà Emmanuel e renderlo un uomo a corto di denaro. Il suo scopo è far si che sorella Prudence perda ogni tipo di sentimento per un marito che non sa provvedere alla sua famiglia.

2A: Peccato
Sorella Prudence cede alle lusinghe di fratello Brajan, per non perdere agiatezza e potere. Si concede a lui e gli chiede di prenderla come seconda moglie

2b: Attacchi Demoniaci
La moglie di Brajan è sempre più trascurata e comincia a bere, nelle notti in cui alza più il gomito si concede per fare uno sgarbo al marito riempiendolo di corna.
Fratello Emmanuel viene cacciato di casa dalla moglie Prudence e ritorna a vivere con i genitori. Prende a sedurre la giovane figlia del fabbro per cercare di far ingelosire sua moglie.


3A: Falsa Dottrina
Sorella Anna convince le figlie che il matrimonio è solo una dannazione, di godere della loro libertà e del loro corpo senza farsi giudicare da alcun uomo. Insegna loro ad utilizzare le arti seduttive per avere il potere che non gli viene concesse solo chiedendolo. Il Dio della vita non avrebbe creato certi forme sinuose e certi trucchi amorosi se non fosse lecito usarli!

3b: Culto corrotto
Sorella Anna insegna ad altre giovani il nuovo verbo di dio, insieme alle sue figlie Clara e Meredith, una delle prime ad unirsi è sorella Paula la figlia del fabbro, che è un uomo completamente succube della figlia e da la sua benedizione affinché lei pratichi questa strada e scelga il suo futuro sposo e lo comandi come sorella Anna insegna.

4a: Falso sacerdozio
Sorrella Anna è il capo del culto. Del culto fanno parte Clara, Meredith, Paula e il povero Gabriel il fabbro.

4b: Stregoneria
Sempre più donne cominciano ad avere comportamenti civettuoli e a volte sfacciati nei confronti dei mariti, placandoli o convincendoli con vestiti audaci, parole sussurate o giochi d'amore. Gli uomini si dimostrano arrendevoli, i più pervicaci o resistenti diventano violenti per rimettere le loro donne al loro posto.

5a: Omicidio
Fratello Emmanuel è disperato per la condotta che la figlia sta avendo. Frequenta due giovanotti, che la riempiono di regali e tutto ciò gli ricorda quanto il fatto che la colpa è solo della moglie e del suo atteggiamento sconsiderato. Una notte va a casa di Prudence e la strangola.


Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Daniele Mezzaroma - 2017-05-13 19:14:06 ---1A: Orgoglio
Fratello Bryan è innamorato di sorella Prudence la moglie di Fratello Emmanuel
--- Termina citazione ---

Questo non è orgoglio.

Provando a mettere una cosa simile che sia orgoglio, si potrebbe mettere "Fratello Bryan si ritiene un uomo migliore del suo vicino Emmanuel e gli invidia la bella Sorella Prudence"

Ricorda sempre che nel manuale non ci sono "consigli", ci sono REGOLE per il GM, fra cui (pagina 90 seconda edizione) _"L’orgoglio non dice “lo voglio perché è bello”. L’Orgoglio valuta una cosa solo in contrasto con quello che hanno gli altri: l’Orgoglio dice “lo voglio perché dovrei avere qualcosa di più bello di quello che hai tu”_

Mi sembra che non stai consultando l'elenco, ma stai andando a braccio, "da bravo GM che non ha bisogno di seguire le regole".  Se si tratta di amore e sesso la lista fra cui scegliere è a pagina 95 (seconda edizione)
• Pretendi amore da, o imponi il tuo amore a qualcuno che non ti ama.
• Agisci come se amassi qualcuno quando non è davvero così.
• Pensi che il tuo amore trascenda peccato e virtù, come quando ami qualcuno non appropriato.
• Vuoi sesso, senza considerare amore, virtù o peccato.
• Non vuoi sposare chi ami, ma qualcuno che ti può avvantaggiare o che si riflette positivamente su di te.
• Compri l’affetto e la lealtà del tuo futuro consorte con denaro o prestigio.
• Pretendi che il tuo spasimante compri il tuo affetto.

Prova a fare una città (questa riformulandola o un altra) scegliendo RIGOROSAMENTE dalle liste nel manuale. Cioè seguendo la PROCEDURA CHE INIZIA A PAGINA 102.

Non sono "consigli", è una regola: se non segui quella procedura non stai giocando a Cani nella Vigna.

Simone Micucci:

--- Citazione ---Provando a mettere una cosa simile che sia orgoglio, si potrebbe mettere "Fratello Bryan si ritiene un uomo migliore del suo vicino Emmanuel e gli invidia la bella Sorella Prudence"

--- Termina citazione ---

oppure:
Bryan è convinto che per Sorella Prudence sarebbe un marito molto molto migliore del suo attuale marito, fratello Emmanuel.

Daniele Mezzaroma:
1a. Orgoglio [Ruoli dei sessi]

Sorella Amelia è una ragazza molto intelligente. Desidera quindi di più da quello che la comunità le offro ed è fiera della sua indipendenza, ama leggere e rifiuta di essere corteggiata.
(Io pensavo che Amelia per leggere dovesse rubare i libri, è qualcosa che devo scrivere qui o lo lascio per quando parlo dei png?)

1b. INGIUSTIZIA (Ruolo)

Fratello Bartolomew è ferito dai continui riufiuti, spesso anche derisioni, di sorella amelia.

2a. Peccato [Disunità]

Bartolomew paga con denaro e regali sorella Loralai perché finga di appoggiare Amelia e di esserle amica e alla fine possa carpire ogni segreto da lei, parlandole o spiandola per poi riferire tutto a lui.

2b. Attacchi Demoniaci

Bartolomew prende a confidare alle "persone giuste" affinché vengano sparsi per il ramo, con il ruolo di screditarne la credibilità. Così nessuno vorrà sposarla mai ed il padre dovrà concedergliela prima o poi.
Le persone prendono a spettegolare con gusto e sempre di più e trasformando piccoli peccati, in cose sempre più gravi. E le persone non convenzionali in figli del demonio.
La famiglia di Amelia viene sempre più isolata e Sorella Amelia evitata come un appestata.

3a. Falsa Dottrina

I segreti sono un potere del maligno, scoprirli con ogni mezzo è un servizio al Signore a tutto il suo ramo.
Chi cela i propri segreti serve il male

3b. Culto Corrotto
Fratello Bartolomew paga Fratello Azariah, Sorelle Thoedosia e Lorelai affinch che gli riportino i segreti delle persone del ramo.
Durante le funzioni le persone prendono a parlottare invece che seguire con il cuore i riti.

4a. Falso Sacerdozio
Fratello Bartolomew, Fratello Azariah, Sorella Theodosia, sono le persone che spiano il ramo.
Fratello Malachi e Sorella Marilla sono coloro che spargono i pettegolezzi per il ramo.

6a.
Sorella Anna: vuole essere salvata dal pregiudizio e dalle false accuse che le vengono rivolte. Vuole che i cani la difendano, scoprino i colpevoli e li puniscano. Vuole che impongano agli altri di disprezzarla e in cuor suo vorrebbe andare via con loro.

Fratello Bartolomew: vuole che condannino Anna per la sua pregevole condotta e la puniscano severamente, insieme ad altri. Così le persone prenderanno a comprendere il bene che lui ha fatto rivelando i segreti e quando saranno andati via potrà avere tutto ciò che vuole, perché lui è benedetto dal signore ben più dei cani. Non vuole essere giudicato da loro.

Fratello Azaria e Sorella Theodosia: amano carpire i segreti della gente. Vogliono che i cani si confidino con loro, vogliono essere benedetti.
Non vogliono essere accusati di godere nel spiare nell'intimità degli altri.

Fratello Malachi e Sorella Marilla: vogliono che i cani stiano lontani da loro.

I demoni vogliono che il pettegolezzo si infili nel cuore di tutti, che tutti prendano a parlar male dei propri vicino o i propri parenti. Che le piccole e innocenti manie vengano visti come peccati ed i peccati che offese contro dio e il ramo. Che i deboli vengono ingiurati fino a spingerli a gesti estremi, che i diversi vengano sbeffeggiati in pubblica piazza e poi isolati o reclusi. Vogliono che i cani condannino a voce alta e in nome di Dio i peccatori, così da dare veridicità alle voci e alla convinzione che rivelare i segreti delle persone è bene.

Se i cani non fossero arrivati la gente avrebbe allontanato sempre più Amelia, parlandone alle spalle e aumentando le fandonie sul suo conto fino a riempirla di peccati indicibili. Una folla di persone pie la avrebbe accusata, chiedendone la morte. Bartolomew l'avrebbe salvata, mostrandosi magnanimo e prediletto dal signore. Anna lo avrebbe sposato ma poi si sarebbe suicidata, altri sarebbero stati spinti verso l'alcolismo e si sarebbero chiusi in casa.
Bartolomew avrebbe accresciuto il suo potere e le voci sarebbero aumentate fino a che nessuno nel ramo si sarebbe più fidato di nessuno.






Moreno Roncucci:
Ciao! Mi scrivi due righe su, passo per passo, cosa ti fa incazzare, e quanto? (o magari su quanto approvi un personaggio e concordi con lui o lei)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa