Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.

<< < (28/40) > >>

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Poi quando descriverai singolarmente Ruth e Zebediah spiega come sia nato questo strano matrimonio (forse è stato forzato per accogliere Ruth nella comunità? Come è arrivata in paese Ruth? Da quello che fa probabilmente non crede veramente nel Signore della Vita... forse è stata catturata da bambina? E' stata trovata dopo un massacro di indiani? E' stata data in sposa al vecchio Cane per suggellare un trattato di pace?))[/p]
--- Termina citazione ---

Per la precisione, è stata data in sposa per suggellare un trattato di pace! Questo l'avevo già immaginato :p
Prima di essere effettivamente sposata ha vissuto in città per un periodo apprendendo le vie della fede, ma non le ha ovviamente interiorizzate bene come gli altri fedeli.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Qui devi decidere come funziona il culto corrotto: promiscuità totale senza badare ai legai matrimoniali? Oppure i rapporti extra-matrimoniali ci sono sono in particolari cerimonie? Hanno un loro rito matrimoniale separato che consente a Ruth di sposarsi magari più uomini, o semplicemente non considerano valido il matrimonio di Ruth? Come te lo immagini questo culto?[/p]

Giusto, la mia idea è che visto che il loro rapporto è voluto da Dio in persona, il matrimonio con Zebediah non è più valido e lei può sposarsi con Joshua, con un rituale creato dal culto (che poi eventualmente cercherà il beneplacito dei cani). Con l'arrivo delle altre famiglie invece la situazione si fa decisamente più promiscua e i rapporti matrimoniali non hanno più molta importanza.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Qui prevedo che i giocatori ti faranno davvero il terzo grado, su chi ha sparato a chi, chiedendoti anche il minimo dettaglio. Devi essere pronto a rispondere su chi ha premuto il grilletto per primo, in base a cosa, a causa di che, dopo aver sentito che parole, in che posizione, etc.  La cosa migliore è che tu abbia già il racconto dettagliato da fornirgli senza fargli fare decine di domande. Immaginati anche la scena, dove succede, come quando. E' buio? Fa freddo? Sono all'aperto? In una casa? Chi ha colpito il sovrintendente? Chi ha ucciso chi? Sparandogli come?[/p][p]Dettagli. Imparate a dare dettagli. Fanno la differenza fra una grande partita di CnV e una schifezza in cui i personaggi si agitano come burattini senza senso in una nebbia informe.[/p]

Nella mia testa la scena è ovviamente più precisa e nitida ^^", quindi quando i cani indagheranno riceveranno le informazioni che meritano, qui non l'ho scritto perché mi sembrava eccessivo!
Anzi va, già che ci sono taglio al testa al toro e mi preparo un foglio con i "dettagli utili" da dare quando ce ne è bisogno...

Respen:
Il mio primo tentativo di creazione città. Mi aspetto le randellate (cit).
Scusate, mi sembrava assurdo aprire un nuovo topic.

1a) Orgoglio: Fratello Malachia non è soddisfatto della propria moglie. Vuole di più.
1b) Ingiustizia: Sorella Eveline è corteggiata da Malachia. Il padre di Eveline, fratello Thomas, le impedisce di uscire di casa per questo.

2a) Peccato: Sorella Eveline, stanca della repressione del padre, esce di casa nottetempo e fa sesso con fratello Malachia. Inizia così la loro storia clandestina.
2b) Attacchi demoniaci: Le donne del Ramo diventano sterili.

3a) Falsa dottrina: Fratello Malachia si convince che il seme va sparso in grande quantità per far aumentare le nascite. "Il Re della Vita vuole che gli uomini (maschi) disperdano il seme per non far morire la comunità".
3b) Culto corrotto: Fratello Malachia invoca la fertilità in cerimonie di sesso al chiaro di luna.

4a) Falso sacerdozio: Sorella Eveline parla dei riti con il cugino, fratello Cyric, e la moglie, sorella Bertha. Fratello Malachia diventa lo stregone.
4b) Stregoneria: Fratello malachia usa la stregoneri per individuare le ragioni della sterilità delle donne.

5) Odio e omicidio: Il culto assassina fratello Thomas, ritenuto responsabile della sterilità nella sua volontà di impedire gli incontri tra Eveline e Malachia.

6a) Cosa vogliono i PNG:
Fratello malachia vuole che i Cani se ne vadano.
Sorella Evelina vuole che i Cani celebrino il suo matrimonio con Malachia.
Fratello Cyric vuole che i cani benedicano sorella Bertha affinché torni fertile.
Sorella Bertha vuole che i Cani convincano fratello Cyric a non abusare di lei.
6b) Cosa vogliono i demoni: spargere il falso culto alla luna. Vogliono che i cani non condannino le pratiche alla luna e che non scoprano l'assassinio di Thomas.
6c) Se i Cani non fossero mai arrivati: Il cluto avrebbe troavto un altro capro espiatorio, forse nel sovrintendente, facendo andare a rotoli la Congregazione.

Simone Micucci:
così ad un primo sguardo sembra buona. Molto lineare, ma buona. Ottima per iniziare.

Un paio di mie curiosità: perché il padre di Sorella Eveline le impedisce di frequentare Fratello Malachia? Cos'ha contro di lui? O contro di lei?
Come si accorge la gente che le donne del ramo diventano sterili? Non nascono figli da due anni? O gli ultimi bambini (quelli delle donne incinte da mesi) nascono morti? (questa te la chiedo perché potresti non averci pensato, e di fronte alle inevitabili domande dei Cani potresti restare un pò impreparato).

Ehm... Stregoneria: che ne pensi se Malachia, con la Stregoneria, riesca a far restare incinta qualcuna? Magari Eveline (e se il loro matrimonio non era celebrato nella fede allora si che Thomas avrà dei seri motivi per opporsi al culto e il culto avrà dei seri motivi per ammazzarlo). Se la gente viene a sapere che le pratiche di Malachia funzionano (Eveline è gravida!) allora si che il culto prenderà piede e i demoni saranno contenti.

Per il resto buona città.

Respen:
Ottime osservazioni, hai ragione.
Modifico così, ditemi se va meglio.

1a) Orgoglio: Fratello Malachia non è soddisfatto della propria moglie. Vuole di più.
1b) Ingiustizia: Sorella Eveline è corteggiata da Malachia. Il padre di Eveline, fratello Thomas, è vedovo e impedisce alla figlia di uscire di casa per occuparsi di lui.

2a) Peccato: Sorella Eveline, stanca della repressione del padre, esce di casa nottetempo e fa sesso con fratello Malachia. Inizia così la loro storia clandestina.
2b) Attacchi demoniaci: Le donne del Ramo diventano sterili. E' da un anno che non nascono figli.

3a) Falsa dottrina: Fratello Malachia si convince che il seme va sparso in grande quantità per far aumentare le nascite. "Il Re della Vita vuole che gli uomini (maschi) disperdano il seme per non far morire la comunità".
3b) Culto corrotto: Fratello Malachia invoca la fertilità in cerimonie di sesso al chiaro di luna.

4a) Falso sacerdozio: Sorella Eveline parla dei riti con il cugino, fratello Cyric, e la moglie, sorella Bertha. Fratello Malachia diventa lo stregone.
4b) Stregoneria: Fratello Malachia usa la stregoneria per far restare incinta Eveline. La notiza si sparge quando fratello Thomas capisce che la figlia è incinta e siccome non è sposata con Malachia (e lui non vuole che la sposi), aggredisce Eveline minacciando di portare la questione al Sovrintendente.

5) Odio e omicidio: Il culto assassina fratello Thomas, ritenuto originariamente responsabile della sterilità nella sua volontà di impedire gli incontri tra Eveline e Malachia e doppiamente colpevole perché vuol far cessare il culto.

6a) Cosa vogliono i PNG:
Fratello malachia vuole che i Cani se ne vadano.
Sorella Evelina vuole che i Cani celebrino il suo matrimonio con Malachia.
Fratello Cyric vuole che i cani benedicano sorella Bertha affinché torni fertile.
Sorella Bertha vuole che i Cani convincano fratello Cyric a non abusare di lei.
6b) Cosa vogliono i demoni: spargere il falso culto alla luna. Vogliono che i cani non condannino le pratiche alla luna e che non scoprano l'assassinio di Thomas.
6c) Se i Cani non fossero mai arrivati: Il cluto avrebbe troavto un altro capro espiatorio, forse nel sovrintendente, facendo andare a rotoli la Congregazione.

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Respen[/cite]Il padre di Eveline, fratello Thomas, è vedovo e impedisce alla figlia di uscire di casa per occuparsi di lui.

Questa si che è ingiustizia!!! Che bastardo!!

Ah, vedi se ti piace questa sottigliezza.

--- Citazione ---[cite]Autore: Respen[/cite]6b) Cosa vogliono i demoni: spargere il falso culto alla luna. Vogliono che i cani non condannino le pratiche alla luna e che non scoprano giustifichino l'assassinio di Thomas.

Un conto è fare la faccina nascosta e dire "Thomas? No. Boh. Non so che fine ha fatto" e un altro è dire "Ho ucciso mio padre, mi segregava in casa, mi impediva di sposarmi e non voleva che io crescessi mio figlio. Il mio povero figliolo. L'unico che nasce da un anno. Oh, se non fosse stato per il mio adorato Malachia. Mi sento tanto in colpa, ma voi, voi siete i Cani! Voi potete perdonarmi vero? L'ho fatto per il mio bambino!"
Questo però è il tuo gusto estetico. Ti sto solo parlando di considerazioni che potresti non aver fatto. Quando i peccatori nascondono un peccato sono colpevoli. Ma quando hanno un motivo umano per averlo fatto...bè spesso sono anche vittime.

E io, personalmente, sono curioso. La prima moglie di Malachia? Che ne pensa? (se fossi un Cane ci parlerei probabilmente).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa