Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.

<< < (29/40) > >>

Respen:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Un conto è fare la faccina nascosta e dire "Thomas? No. Boh. Non so che fine ha fatto" e un altro è dire "Ho ucciso mio padre, mi segregava in casa, mi impediva di sposarmi e non voleva che io crescessi mio figlio. Il mio povero figliolo. L'unico che nasce da un anno. Oh, se non fosse stato per il mio adorato Malachia. Mi sento tanto in colpa, ma voi, voi siete i Cani! Voi potete perdonarmi vero? L'ho fatto per il mio bambino!"
--- Termina citazione ---

Bellissima! Ghghgh...

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]E io, personalmente, sono curioso. La prima moglie di Malachia? Che ne pensa? (se fossi un Cane ci parlerei probabilmente).
Bella domanda. A livello di creazione della città vanno inserite anche queste informazioni, presumo. Se fossi un cane anche io andrei a parlarci, con la moglie di Malachia. Magari è morta, dando alla luce un bambino morto...

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Respen[/cite]Bella domanda. A livello di creazione della città vanno inserite anche queste informazioni, presumo

va inserito tutto quello che ritieni opportuno per completare la città. PS: quanti anni ha Malachia? All'inizio pensavo fosse già avanti, chiedendo la seconda moglie, ma alla luce di quello che dici potrebbe essere semplicemente insoddisfatto di lei, che non gli ha ancora dato un figlio (e quindi potenzialmente potrebbe avere anche meno di 30 anni).
O magari vuole semplicemente una seconda moglie perché si.
Ti sconsiglio di farla morta perché dovresti ritoccare l'orgoglio. La città è già abbastanza densa così, non credo che aggiungere ancora più dettagli possa giovare.

hai già un marito insoddisfatto che fa riti sessuali per propiziare la fertilità di una sua relazione clandestina, un ramo spaventato perché non nascono bambini, una figlia che uccide suo padre perché si oppone al culto della fertilità (e questa cosa potrebbe anche far allargare il culto). Secondo me non dovresti complicare ulteriormente le cose. Pensaci un attimo e vai di rasoio di occam.

Moreno Roncucci:
Sottoscrivo le osservazioni di Spiegel. Ne aggiungo qualcuna.

--- Citazione ---[cite]Autore: Respen[/cite]1a) Orgoglio: Fratello Malachia non è soddisfatto della propria moglie. Vuole di più.
1b) Ingiustizia: Sorella Eveline è corteggiata da Malachia. Il padre di Eveline, fratello Thomas, è vedovo e impedisce alla figlia di uscire di casa per occuparsi di lui.

Mi sembrano scollegate.  L'Orgoglio che ha creato questa ingiustizia è del padre di Eveline ("è più importante che mia figlia mi accudisca, non che trovi marito").

Dall'orgoglio di Malachia, invece, vedrei bene una cosa tipo che Eveline non può uscire perchè il padre non vuole specificatamente Malachia come genero. Perchè? Forse il sovrintendente NON gli ha dato il permesso di prendersi un'altra moglie? (nota come questa finezza dell'ambientazione trasforma anche un fatto privato come lo sposarsi in un qualcosa in cui l'individuo deve sottostare alla comunità). Perchè? O forse Malachia trascura la moglie, la picchia o fa di peggio, e il padre di Eveline non lo vuole come genero?

--- Citazione ---[cite]Autore: Respen[/cite]3a) Falsa dottrina: Fratello Malachia si convince che il seme va sparso in grande quantità per far aumentare le nascite. "Il Re della Vita vuole che gli uomini (maschi) disperdano il seme per non far morire la comunità".

Perchè?

Qui dipende dal livello di sovrannaturale che vuoi tenere. Se preferisci un livello di sovrannaturale alto, puoi giustificare qualunque cosa ("Un demone gli è apparso in sogno, spacciandosi per un angelo, dicendogli di fare questo..." ) e d'altronde già il fatto di non avere più nascite di colpo presenta i demoni come reali. Se sai già che i giocatori lo gradiscono non c'è nessun problema, ma io in genere preferisco stare basso con il sovrannaturale e lasciare che siano i giocatori ad alzarlo se vogliono. Però comunque qualcosa Malachia dovrà poter dire se i cani gli chiedono "da dove è uscita fuori questa balzana idea?"

Il culto poi dice che GLI UOMINI debbono spargere il seme (attento che detta così sembra un invito alla masturbazione), o che deve farlo MALACHIA?

Simone Micucci:
e questo intervento di Moreno sottolinea come lui abbia dei criteri estetici molto più stretti dei miei, ma mi sto affinando. XD
Non ci avevo fatto ma son dubbi legittimissimi.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Il culto poi dice che GLI UOMINI debbono spargere il seme (attento che detta così sembra un invito alla masturbazione),

SEMBRA?

Io già m'immaginavo i Cani che arrivano di notte e trovano gli uomini della Città tutti in cerchio col coso di fuori (e uno di loro li invita pure a partecipare "perché così vuole il Re della Vita"). Ma forse è un'altra possibile Città. ^_-

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa