Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Non Cedere Alla Paranoia

<< < (5/8) > >>

Niccolò:
è molto diretto, è molto meno interessante.

uh, e se si facesse "entrambi contro dolore, ma chi fa più successi ha la precedenza su chi ne fa meno?"

così abbiamo tutta la dinamica del dolore, la possibilità di subire indipendentemente gli effetti del fallimento, e se uno mi dice che mi uccide e io faccio più successi di lui, posso negarglielo (questo permetterebbe conflitti interessanti in casi di interessi incrociati - sia per alleanza che per contrasto)

che poi è una regola a metà tra sorcerer e dust devils

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]riprendendo la terminologia propria di paranoia, [...] il talento di follia diventa il Potere Mutante. Il talento di sfinimento alternativamente potrebbe essere Equipaggiamento Sperimentale... E ci starebbe che quando domina, si muore vaporizzati
--- Termina citazione ---

Il Talento non può dominare, al massimo domina la caratteristica legata; che, se come in NCaS rimane il Tradimento/Follia, hai già detto che causa un attentato.
Inoltre, far vaporizzare chi ha un Equipaggiamento Speciale renderebbe preferibile giocare un mutante, se il Potere Mutante non causasse una simile cosa.

Aggiunta: Con l'Equipaggiamento Speciale potrebbe esserci un problema logico: perché usare l'Equipaggiamento che mi ha dato il Computer farebbe tirare dadi Tradimento? Richiederebbe, penso, che l'Equipaggiamento sia rubato o simili.

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Il Talento non può dominare, al massimo domina la caratteristica legata; che, se come in NCaS rimane il Tradimento/Follia, hai già detto che causa un attentato.
Inoltre, far vaporizzare chi ha un Equipaggiamento Speciale renderebbe preferibile giocare un mutante, se il Potere Mutante non causasse una simile cosa.[/p][p]Aggiunta: Con l'Equipaggiamento Speciale potrebbe esserci un problema logico: perché usare l'Equipaggiamento che mi ha dato il Computer farebbe tirare dadi Tradimento? Richiederebbe, penso, che l'Equipaggiamento sia rubato o simili.[/p]
mauro, perdonami, ma non hai capito niente °L°

1) sfrutti l'Equipaggiamento Speciale (talento di sfinimento) con un uso maggiore -> aumenti di 1 la Paranoia (sfinimento) -> ti è morto un clone
2) domina la Paranoia (sfinimento) -> aumenti di 1 la Paranoia (sfinimento) -> ti è morto un clone

3) sfrutti il Potere Mutante (talento di follia) -> aggiungi un minimo da 1 a 6 di dadi Tradimento (dadi follia) in base a quanto è proditorio l'utilizzo del potere
4) domina il Tradimento (follia) -> sblocchi una casella Uccidi o Accusa (lotta o fuggi) -> non puoi sbloccare: Attentato (schizza) -> aumenti di 1 il Tradimento Permanente (follia permanente) e diminuisci di 1 la Felicità (disciplina)

Matteo Suppo:
Ma i gradi di accesso come entrano in gioco?

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Ma i gradi di accesso come entrano in gioco?[/p]
per ora, quando recuperi 1 punto Felicità (disciplina) ti si alza il grado di accesso. Certo però potrebbe essere resa meglio. Con le cicatrici forse?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa