A me sembra che si stia andando pesantemente off topic.
Il thread propone il fatto che il termine 'parpuzio' sia un apprezzamento maleducato, alcuni si dicono d'accordo, altri no. DI quelli che difendono l'uso del termine, pochi hanno detto il perché, molti hanno deragliato in filippiche volte a giustificare moralmente la loro scelta denigrando i giochi vecchio stile, spiegando quanto brutti siano, e lasciando capire da lì che meritano l'appellativo.
Ma Lapo, come mi diceva, non intendeva discutere quali giochi meritino il termine o meno. Parlava di quanto il termine risulti ostile e offensivo nei confronti di giocatori che potrebbero avvicinarsi a quelli new wave non fosse che sbattono contro una barriera di risentimento e ostilità da parte dei sostenitori di quello stesso genere di giochi (tesi che io appoggio e a mia volta sostegno con veemenza).
Ora mi trovo in una situazione imbarazzante. Un moderatore dovrebbe richiamare all'ordine la gente vista l'evidente deriva autoreferenziale e giustificativa, ma quello stesso moderatore ne è un artefice.
Mi appello al buonsenso degli utenti perché vi pongano fine. Incluso Simone. La discussione che sta portando avanti meriterebbe a mio avviso uno split.